Newsflash

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
  • Page:
  • 1
  • 2

TOPIC: Nuovo Tom Tom Rider

Nuovo Tom Tom Rider 26 Jun 2013 12:00 #110949

  • nirvana1975
  • nirvana1975's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 46
  • Thank you received: 8
  • Karma: 0
In questi giorni fatte un pò di prove in uso cittadino e extraurbano leggero........devo dire che il prodotto è veramente di ottima qualità............l'attacco è perfetto, sia le vibrazioni del motore che quelle della strada non creano nessun disturbo alla visione dello schermo che si conferma bello ampio. Infatti ieri sera l'ho provato sulla Roma-Ostia che è piena di avvallamenti e buche dovute alle radici dei tanti alberi che si trovano a bordo strada, ma non hanno mai interferito con la visione delle indicazioni, e lo si puo posizionare facilmente nella posizione e inclinazione voluta. L'affiliazione con il cell appena lo si accende è immediata, mentre per quella del casco c'è bisogno di andare sul tasto affiliazione e procedere manualmente e alcune volte non avviene.La visione notturna è perfetta, in pieno buio non da fastidio alla guida,l'unico problema è che se di notte sul vostro itinerario trovate strade chiuse al traffico in orari notturni, lui non li riconosce e ti dice di percorrerli, per cui occhio sempre ai segnali. Rispetto al garmin e becker è leggermente meno rapido nel riimpostare il percorso,ma è veramente una differenza minima. Oggi l'ho utilizzato fuori porta e sotto il sole elo schermo è fantastico...........mettendolo proprio esposto alla luce solare, si riesce tranquillamente a vedere le indicazioni visive, per cui il trattamento anti-riflesso è veramente ben fatto. Le indicazioni stradali, tramite auricolari, sono chiare e senza rumori strani di sottofondo, precedono sempre con molto anticipo qualsiasi azione da farsi, infatti non c'è mai bisogno di vedere lo schermo perchè sono molto chiare nella descrizione e hai tutto il tempo di attuarle..........oggi l'ho provato collegando, il navigatore al cell e agli auricolari del casco e poi tramite cavo ho collegato l'mp3 al casco.....il tutto funziona perfettamente. Puoi sentire la tua musica in sottofondo e senza che venga interrotta senti le indicazioni, poi se ti arriva una chiamata al cell, blocca tutto e parli tranquillamente, appena riagganci torna tutto a rifunzionare......poi ho provato staccare l'mp3 e ad azionare la funzione radio del casco, questa viene interrotta ogni volta che c'è un indicazione da parte del navigatore......i tasti sono facili da azionare con i guanti e anche con la scrittura qwerty è difficile fare errori, anche i tasti negli angoli si utilizzano rapidamente alla pressione con guanto............il menù è intuitivo e di facile utilizzo..........gli autovelox non sono ben aggiornati, alcuni segnalati, sono almeno un anno che non sono più attivi, mentre le mappe sono aggiornate con molti lavori in corso
La prossima settimana se avrò tempo voglio impostare un percorso tramite computer e trasferirlo sul navigatore per vedere come si comporta e poi vorrei provare ad utilizzare la funzione percorso curve per vedere come è strutturato.........comunque c'è da dire che in città ti fa fare degli ottimi percorsi, senza andarti ad incasinare in stradine o vicoli improbabili
Per il momento il prodotto fa il suo dovere alla grande
The administrator has disabled public write access.
The following user(s) said Thank You: Nicola, maxdn01

Nuovo Tom Tom Rider 26 Jun 2013 12:01 #110950

  • nirvana1975
  • nirvana1975's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 46
  • Thank you received: 8
  • Karma: 0
ah dimenticavo di dirvi che la prima volta che si scaricano le mappe, non è così intuitivo, infatti non me lo faceva fare, poi, utilizzando la guida di un ragazzo che ha postato il tutto su internet, sono riuscito......se ha qualcuno serve gli indico come fare
The administrator has disabled public write access.

Nuovo Tom Tom Rider 26 Jun 2013 12:55 #110962

  • juggernaut68
  • juggernaut68's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 60
  • Thank you received: 23
  • Karma: 3
Grande Attilio bello vederti anche qui. penso che sto Rider sarà prossimo mio acquisto. Nelk caso mi darai qualche dritta
Già Integra NC700D Mat Black, Honda NC750X Black
Roma
The administrator has disabled public write access.

Nuovo Tom Tom Rider 26 Jun 2013 12:59 #110964

  • piegopoco
  • piegopoco's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Posts: 430
  • Thank you received: 109
  • Karma: 5
Il T&T rider è veramente un bell'oggetto,se gli vogliamo trovare un difetto dobbiamo rivolgerci solamente al fattore prezzo.Oltre 300 euro(la nuova versione,peraltro con qualche accessorio in meno)non sono proprio noccioline.

Per la prima volta l'ho visto in fiera a Roma e mi è subito piaciuto emozionato: emozionato: .........poi siccome ho delle valigie pesanti sempre pronte tears: tears: .....ho desistito...........ho un T&T Europe XL..... che devo dire,spesso schermo il navigatore con la mano per riuscire a vedere le informazioni(questo quando il sole si fa cattivo),quando lo tolgo dall'auto e lo metto sulla moto si rifiuta di parlarmi :angry: :angry: ( perchè non ha la possibilità di collegarsi al casco,in compenso con la sera le prestazioni sono eccezzionali,quando cala la luce....è uno spettacolo di navigatore!!!)..........sicuramente non è il massimo,ma mi accontento!!!...sempre meglio delle valige nel pianerottolo....... :-D :-D :-D
crossrunner
Last Edit: 26 Jun 2013 13:10 by piegopoco.
The administrator has disabled public write access.

Nuovo Tom Tom Rider 26 Jun 2013 13:13 #110969

  • nirvana1975
  • nirvana1975's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 46
  • Thank you received: 8
  • Karma: 0
anch'io prima utilizzavo il cell con il porta navigatore givi......mi trovavo bene, ma appena la luce gli batteva sopra non vedevo nulla e dovevo solo stare a sentire la voce e poi quando pioveva era una bella rottura, doversi fermare e mettere la copertina.......poi se uno voleva modificare il percorso dovevi smontare mezzo mondo..........allora ho deciso su questo modello, che costa meno dello zumo 660 e rispetto il vecchio rider da già la staffa per caricarlo, mentre prima bisognava spendere altri soldi.....e poi è una figata che il cell scarica la rubrica swul navigatore ed hai tutto a portata di mano, che anche per lavoro è un opzione fantstica............unico neo non ha l'attacco per auto e devi avere in auto il viva voce bluetooth per sentire le indicazioni stradali
Last Edit: 26 Jun 2013 13:14 by nirvana1975. Reason: correzione
The administrator has disabled public write access.

Nuovo Tom Tom Rider 26 Jun 2013 13:20 #110970

  • gaspare
  • gaspare's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Posts: 393
  • Thank you received: 128
  • Karma: 7
Ciao.......anche io ho acquistato il TT versione 2013......devo ancora provarlo per bene ma quel poco che ho testato è andato + che bene.

ciao:
Non ho più l' Integra
The administrator has disabled public write access.

Nuovo Tom Tom Rider 26 Jun 2013 13:22 #110973

  • nirvana1975
  • nirvana1975's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 46
  • Thank you received: 8
  • Karma: 0
se hai problemi nello scaricare per la prima volta le mappe, fammi sapere
The administrator has disabled public write access.

Nuovo Tom Tom Rider 26 Jun 2013 17:47 #110983

  • gaspare
  • gaspare's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Posts: 393
  • Thank you received: 128
  • Karma: 7
Ciao.....ti ringrazio ma ho già fatto tutto al primo collegamento. lol:

ciao:
Non ho più l' Integra
The administrator has disabled public write access.

Nuovo Tom Tom Rider 26 Jun 2013 17:51 #110984

  • nirvana1975
  • nirvana1975's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 46
  • Thank you received: 8
  • Karma: 0
gaspare wrote:
Ciao.....ti ringrazio ma ho già fatto tutto al primo collegamento. lol:

ciao:
cincin:: cincin:: ok: ok: ciao: ciao:
The administrator has disabled public write access.

Nuovo Tom Tom Rider 26 Jun 2013 22:22 #110996

  • Nicola
  • Nicola's Avatar
  • OFFLINE
  • Administrator
  • MOTO&CICLISTA
  • Posts: 4130
  • Thank you received: 624
  • Karma: 22
Se non fossi schiavo di quella specie di clava della preistoria o di pistola nel far-west, intendo l'iphone, nel quale ho scaricato tom tom europa, avrei certamente acquistato il Rider, è il navigatore che prima o poi acquisterò.
HONDA DN-01 NERA
The administrator has disabled public write access.

Nuovo Tom Tom Rider 27 Jun 2013 01:59 #111010

  • stambik
  • stambik's Avatar
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Salve a tutti
  • Posts: 518
  • Thank you received: 106
  • Karma: 4
Ciao nirvana,io ho il tom rider ma la versione 012,non mi h dato mai un problema ne sotto il sole ne con pioggia forte(scendendo dal raduno 2012 180 km sotto la pioggia e a velocità )già allora aveva l'indicatore di corsia avanzato,io lo collego al nolan tramite Bluetooth e poi a l'iPhone e facendo così si collega al volo,se mai dopo che il casco e collegato doi il comando per attivare anche il Cell ,ti posso dire che nelle impostazioni di selezionare il percorso più veloce perché se no ti fa entrare anche nelle strade private,e seleziona evita sempre strade non asfaltate per evitare brutte sorprese nel caso che sei in zone che non conosci.
Io da tanto uso i prodotti tom ed il rider lo uso a volte anche in auto avendo il supporto che oltre a caricare ha una cassa integrata al supporto e lo sento in viva voce,oltre che anche sull'iphone lo istallato,ma trovo differenze se li accendo tutte e due per le indicazione,comunque il rider è per me un ottimo prodotto,ed è vero una volta fissato non si muove.
Dn-01 Liberi di....volare
The administrator has disabled public write access.

Nuovo Tom Tom Rider 27 Jun 2013 17:25 #111037

  • nirvana1975
  • nirvana1975's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 46
  • Thank you received: 8
  • Karma: 0
grazie per le dritte.......questo fine settimana , sicuramente lo testerò con l'acqua, visto che devo andare a pescara e il meteo porta cattivo tempo.....vi farò sapere
The administrator has disabled public write access.
  • Page:
  • 1
  • 2
Time to create page: 0.153 seconds
Joomla templates by a4joomla