Newsflash

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Terminali di scarico aftermarket per la nostra moto

Re:Terminali di scarico aftermarket per la nostra moto 20/02/2012 16:29 #96957

• shogun
  • Moderator
  • Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
  • Ringraziamenti ricevuti 329
Il progetto mi pare veramente interessante...Ma ragazzi,per quel che mi riguarda sono in bolletta :(
DN-01 B&W 2010 ReBorn Full Led-Nos Powered-K.I.T.T. scanner/Bauletto Maxia 52L/Valigie laterali V35/Cupolino Puig
From Treviso
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Terminali di scarico aftermarket per la nostra moto 20/02/2012 16:35 #96958

• jodn01
  • Moderator
  • diennezerouno addicted
  • Ringraziamenti ricevuti 250
Ciao a tutti.
In primis ringrazio Max per la splendida dritta. E, per suo tramite, vorrei fare i complimenti all'arti(sta)giano che realizza queste meraviglie.
Condivido con Mauro il mio attuale stato di "in bolletta" (almeno per una cifra del genere) ma non ho mai nascosto il fascino che ha su di me un terminale più snello di quello che attualmente monta la Meravigliosa (quello del primo prototipo che si vede in alcune foto era davvero bello, a mio avviso).
Non nascondo altresì che l'idea di incrementare il rombo della mia Meravigliosa non mi alletta più di tanto dato che la sua silenziosità ai miei occhi (anzi, alle mie orecchie!!!) è in assoluto uno dei suoi maggiori pregi!

Ad ogni modo tienici aggiornati sulla cosa (e sulla tua eventuale volontà di fare il grande salto!)
Grazie Max
Me la senti la
canzone a pezzi?!

a'motopapi!

Re:Terminali di scarico aftermarket per la nostra moto 23/02/2012 00:00 #97002

• Ricky_DN01
  • Junior Boarder
  • "Urban Bounder"
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Il primo della foto ricorda il "trioval" della Yoshimura, che ormai è datato e ha fatto il suo tempo.
Gli altri non sono abbastanza di design.
La realizzazione sembra ben fatta, le saldature a TIG piuttosto precise, ma i fondelli Inox, soprattutto conici, sono vecchi nel genere.
Quando avevo pensato di trasformare la mia DN con modifiche in carbonio e nero opaco immaginavo di mettere un silenziatore tipo questo della foto, Inox nero oval, fondello carbonio

www.exan.it/exan/?page_id=764

con inciso " DN-01 Black Carbon" al posto del logo del produttore.
Anche perché va raccordato bene alla patacca cromata che abbiamo sotto le pedane.
Quanto alle prestazioni, se veramente si vuole ottenere un bel risultato, vanno rifatti i collettori, magari un bel nero opaco, conici per portare il diametro a 45 mm, ed eliminare il catalizzatore.
Il tutto insieme alla centralina modificata.
Allora sì che la spesa vale la resa (almeno una decina di cv).
Se avessi il tempo mi ci metterei, ma quest'anno la vedo impossibile...
Dn-01 Nel dubbio, dai gas ;-)

Re:Terminali di scarico aftermarket per la nostra moto 23/02/2012 13:44 #97009

• hondista 01
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 372
Peccato per il tempo, ma questo è un post di 2 anni e passa e non è mai stato visto dal vivo un terminale diverso oltre l'originale che non sia quello della Guang Rong.(non omologato)
Hai tutte le carte in regola per farci vedere e sentire una chicca.

;)

Re:Terminali di scarico aftermarket per la nostra moto 23/02/2012 20:14 #97013

• Alex
  • Gold Boarder
  • Don't worry be happy !
  • Ringraziamenti ricevuti 236
Ricky_DN01 ha scritto:
Il primo della foto ricorda il "trioval" della Yoshimura, che ormai è datato e ha fatto il suo tempo.
.......nero opaco immaginavo di mettere un silenziatore tipo questo della foto, Inox nero oval, fondello carbonio

www.exan.it/exan/?page_id=764

con inciso " DN-01 Black Carbon" al posto del logo del produttore.
....ma quest'anno la vedo impossibile...

Ricky dilla tutta che quello che proponi tu , è un costruttore che sta diestro casa tua.... che tempo devi trovare ?????.. gli chiedi il prezzo per tutto il forum e poi ti fai promotore dell' azione di marketing che farai al raduno solo se te ne danno uno in comodato ( è pure tuo amico ) checcevo' !! :P :P :P :P

Mica come Maxmech che è andato fino a Ciampino se l'è dovuto intortare , e Mr Ajko con il carisma di Maxmech si è messo a disposizione :)
Comunque a me sembrano belli tutti, ma sono purtroppo d'accordo che se non togli lo scatolotto (catalizzatore ) non cambia molto ... ho cambiato io le guarnizioni dello scarico e senza marmitta (silenziatore) il rumore è quasi uguale !! :ohmy: :ohmy:

un saluto a Ricky , che appena vede un argomento tecnico si sbizzarrisce
ex DN01 (sella pitonata) ,
oggi NC700X DCT nera + kit touring

Neil Armstrong, appena arrivato sulla Luna, ha trovato un post-it con scritto "Chuck Norris was here".

Re:Terminali di scarico aftermarket per la nostra moto 23/02/2012 20:29 #97014

• pippodn01
  • Expert Boarder
  • Luci sempre accese e casco bene allacciato
  • Ringraziamenti ricevuti 275
Premetto che a me la Meravigliosa piace cosi comè con il suo silenziatore seza togliere nulla a quelli che avete postato prima, ma da un po di tempo sto pensando di togliere il catalizzatore però la cosa mi preoccupa tanto, penso che facendo ciò la soda lampada che è attaccata al tubo di scarico possa dare dei valori sbagliati alla centralina e la Meravigliosa possa sentirsi male, :( :( :(
Filippo
Honda DN-01 nera
Tris valigie Givi + borsa serbatoio,cupolino Givi prolungato, Impianto Mp3 audio,scarico originale corto.....

From Sicilia

Re:Terminali di scarico aftermarket per la nostra moto 23/02/2012 21:42 #97015

• hondista 01
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 372
@Alex....Bingo! hai perfettamente ragione con marmitta (silenziatore) o senza il rumore non cambia di molto è solo un pò rauco : :S
Lo scatolotto della vespa da cui sarà stato preso il design fà più rombo. :laugh:

;)
Ultima modifica: 23/02/2012 21:45 da hondista 01.

Re:Terminali di scarico aftermarket per la nostra moto 23/02/2012 23:10 #97016

• Ricky_DN01
  • Junior Boarder
  • "Urban Bounder"
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Alex ha scritto:
Ricky dilla tutta che quello che proponi tu , è un costruttore che sta diestro casa tua.... che tempo devi trovare ?????.. gli chiedi il prezzo per tutto il forum e poi ti fai promotore dell' azione di marketing che farai al raduno solo se te ne danno uno in comodato ( è pure tuo amico ) checcevo' !! :P :P :P :P
Tutto vero quello che scrivi.
Se vuoi che gli strappi un prezzo ottimo per il silenziatore non c'è problema.
Ma non cambierebbe in maniera soddisfacente le prestazioni complessive della moto (tu stesso lo hai verificato).
Certo, magari qualcuno potrebbe voler cambiare silenziatore per un mero motivo estetico (ammesso che uno di questi sia più bello dell'originale).
A me però sembra una spesa importante senza una resa altrettanto importante: ci vogliono anche i collettori, meglio se conici, e un buon compensatore.
Comunque sul sito ci sono i prezzi dei silenziatori, se interessa a qualcuno lo chiamo e lo "obbligo" a fare uno sconto pesante per il forum.
Vabbè, questa storia mi sta risvegliando antichi pruriti, vediamo come va a finire....
Dn-01 Nel dubbio, dai gas ;-)

Re:Terminali di scarico aftermarket per la nostra moto 24/02/2012 13:50 #97019

• Alex
  • Gold Boarder
  • Don't worry be happy !
Ricky_DN01 ha scritto:
Alex ha scritto:
Tutto vero quello che scrivi.
....Vabbè, questa storia mi sta risvegliando antichi pruriti, vediamo come va a finire....

:laugh: :laugh: :laugh: ti risveglia il prurito del TUNER FOLLE... :woohoo: , fattene dare uno in comodato , se la moglie è d'accordo ..... , devi o non devi fare trade marketing al Raduno ?

Si comunque sono d'accordissimo che l'estetica non è la sola cosa e forse il sound non può cambiare granchè.. basterebbe forse aprire il nostro ed inserire una valvola per il sound o fare un anima bucata o aperta per il cambio suono...

Chissa, per adesso visto i 18 gradi previsti per Domenica un giretto me lo faccio anche con la marmitta originale e via così ! ;) stop

A presto , fabolous Ricky

Neil Armstrong, appena arrivato sulla Luna, ha trovato un post-it con scritto "Chuck Norris was here".

Re:Terminali di scarico aftermarket per la nostra moto 24/02/2012 14:58 #97021

• Fiory
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 200
Alex ha scritto:
Chissa, per adesso visto i 18 gradi previsti per Domenica un giretto me lo faccio anche con la marmitta originale e via così ! ;) stop

che fai i giretti senza dire nulla ? ! ? ! ?
:P

HONDA DN01 NERA

Doniamo spesso un sorriso al nostro prossimo, ogni sorriso costa meno dell'energia elettrica, ma porta più luce nel cuore umano.
picasaweb.google.com/Fiory.DN01
Ultima modifica: 24/02/2012 15:00 da Fiory.

Re:Terminali di scarico aftermarket per la nostra moto 24/02/2012 19:35 #97024

• Alex
  • Gold Boarder
  • Don't worry be happy !
Fiory ha scritto:
Alex ha scritto:

che fai i giretti senza dire nulla ? ! ? ! ?
:P

una roba nel raggio di 30 km , giusto per sgranchire le ruote ... senza moglie non credo vorrà venire.. proprio un giro bonsai :laugh: :laugh: :laugh:

Re:Terminali di scarico aftermarket per la nostra moto 21/05/2012 22:00 #100006

• Henry 27
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 38
A mè la marmitta originale lucida e liscia,
senza fascette rivettate come usano x quelle alternative in commercio piace,
ma sarebbe piu' aggressiva inclinata come da foto....
e se facesse un pochino piu' rumore
molti la smetterebbero di chiamare la DN-01 " scooter " :angry:

Cosa ne dite ?
Allegati:
Henry 27
DN-01 Bicolore nera con glitter e carbonio bianco
- night version : Led blu ovunque
Tempo creazione pagina: 0.246 secondi
Joomla templates by a4joomla