Newsflash

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: tagliando self made

tagliando self made 21 Jul 2013 00:44 #111342

  • luca
  • luca's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Posts: 357
  • Thank you received: 66
  • Karma: 0
Salve prima della partenza estiva vorrei fare un tagliando, sostituire olio del cardano e olio motore che dopo l' ultimo controllo risultava un po scuretto...
Chiedo ai piu esperti:ogni quanto vadano sostituiti entrambi, ogni quanti km cambiar anche filtro olio e aria...
E soprattutto che tipo di olio usare .
Grazie lamps.
The administrator has disabled public write access.

tagliando self made 21 Jul 2013 14:19 #111354

  • hondista 01
  • hondista 01's Avatar
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Posts: 2239
  • Thank you received: 372
  • Karma: 18
Ciao Luca, suppongo che non ti hanno dato il libretto uso e manutenzione con la moto usata...
Veniamo a noi:
CARDANO- Controllo olio ogni 12.000 km, sostituzione a 36.000 km (se risulta usurato alla vista sostituire nei controlli) Olio per ingranaggi IPOIDI SAE 80
contenuto cmc 160.

MOTORE- Sostituzione ogni 12.000 km, Olio motore Honda "4-stroke motorcycle oil" (viscosità SAE 10W-30) o equivalente.

FILTRO OLIO MOTORE- sostituzione ogni 12.000 km.

FILTRO ARIA- Sostituzione ogni 18.000 km.

Buon lavoro.
;)
Last Edit: 21 Jul 2013 14:21 by hondista 01.
The administrator has disabled public write access.

tagliando self made 22 Jul 2013 02:23 #111366

  • luca
  • luca's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Posts: 357
  • Thank you received: 66
  • Karma: 0
Grazie mille hondista adesso sn a 14mila..da precedente tagliando fatto a 8000 risulta cambio olio...cm faccio a controllare olio cardano? Eventualmente va rabboccato?
The administrator has disabled public write access.

tagliando self made 22 Jul 2013 13:18 #111380

  • hondista 01
  • hondista 01's Avatar
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Posts: 2239
  • Thank you received: 372
  • Karma: 18
Si, controlli il livello del cardano con moto su cavalletto latrale, dopo aver rimosso il coperchio trasmissione sviti il tappo con chiave esagonale(non ti sbagli c'è solo quello), l'olio deve essere a livello del foro sulla parte inferiore.
Rabbocchi se necessita.

;)
The administrator has disabled public write access.

tagliando self made 30 Jul 2013 01:20 #111494

  • luca
  • luca's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Posts: 357
  • Thank you received: 66
  • Karma: 0
Il livello olio motore e bene che stia un pelo sotto al max? O a livello max??
E x caso sapete quanti litri ci vadano???
The administrator has disabled public write access.

tagliando self made 17 Sep 2013 17:19 #112465

  • luca
  • luca's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Posts: 357
  • Thank you received: 66
  • Karma: 0
Oggi ho fatto il cambio olio motore e filtro olio,quantita necessaria di olio 3,3l come da manuale per avere il livello max.
Ho fatto da solo e nn e complicato,a fine mese cambio il filtro aria con uno k&n ,poi i prox controlli a 24000km...
The administrator has disabled public write access.

tagliando self made 21 Sep 2013 14:29 #112515

  • stambik
  • stambik's Avatar
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Salve a tutti
  • Posts: 518
  • Thank you received: 106
  • Karma: 4
luca wrote:
Oggi ho fatto il cambio olio motore e filtro olio,quantita necessaria di olio 3,3l come da manuale per avere il livello max.
Ho fatto da solo e nn e complicato,a fine mese cambio il filtro aria con uno k&n ,poi i prox controlli a 24000km...
Ciao Luca,il livello deve stare a livello centrale dell'astina,ovvero la tacca del mezzo,e vi è scritto anche nel manuale,solo che un po' ambiguo come spiegazione,xchè ti dice che il livello sta nel mezzo ma in caso di rabbocco ti dicono di portarlo al max,ma fidati tra min e max e vai sul sicuro.
Come è vero che il cambio olio e a 12000 ma o concessionari autorizzati lo fanno a 6000,se no perdi la garanzia.
Se lo porti al max il livello quando ti fermi a motore caldo,siccome si crea troppa pressione se ne va in blocco con il foso trattino e il successivo spegnimento del motore,io avevo questo problema xchè il conce. Mi riempiva di troppo olio la moto,e troppo olio intendo al max
Dn-01 Liberi di....volare
The administrator has disabled public write access.

tagliando self made 23 Sep 2013 12:51 #112531

  • luca
  • luca's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Posts: 357
  • Thank you received: 66
  • Karma: 0
Finalmente sn riuscito ad entrare ..mi dava problemi di accesso e oggi sn entrato in automatico....in ogni caso il manuale specifica 3, 3l di olio cambiando anche il filtro e cn la moto in piano il livello olio nn deve superare il max, non c è scritto che va messo a meta livello, su questo punto lo dice quando spiega ccome controllare l olio e dice che il livello deve trovarsi tra i segni della stanghetta di min e max come ovvio che sia, ma se fai un cambio olio totale non ha senso mettere solo la meta.
The administrator has disabled public write access.

tagliando self made 23 Sep 2013 17:22 #112537

  • stambik
  • stambik's Avatar
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Salve a tutti
  • Posts: 518
  • Thank you received: 106
  • Karma: 4
luca wrote:
Finalmente sn riuscito ad entrare ..mi dava problemi di accesso e oggi sn entrato in automatico....in ogni caso il manuale specifica 3, 3l di olio cambiando anche il filtro e cn la moto in piano il livello olio nn deve superare il max, non c è scritto che va messo a meta livello, su questo punto lo dice quando spiega ccome controllare l olio e dice che il livello deve trovarsi tra i segni della stanghetta di min e max come ovvio che sia, ma se fai un cambio olio totale non ha senso mettere solo la meta.

si lo so che il manuale dice 3,3,infatti anche il mio concessionario mi diceva questo io?: ,e appunto per questo rimanevo in panne al fermarmi ad ogni casello autostradale.... wall:
comunque se non ti da problemi lasciala al max.
ma se la porti a metà astina non metti metà di olio....solo un po meno.
e credo che quel che ti ho scritto io lo possono confermare tanti altri.....
Dn-01 Liberi di....volare
The administrator has disabled public write access.

tagliando self made 24 Sep 2013 13:00 #112554

  • luca
  • luca's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Posts: 357
  • Thank you received: 66
  • Karma: 0
Al momento nn mi ha dato nessun problema e in mezzo al traffico tra stop and go scalda parecchio...difatti il liquido refrigerante...rabboccato anche quello appena parcheggio sfiata ..perche e un pelo sopra al max...l olio e quasi al max credo manchi un mm al livello max perche nnbho calcolatobi 3, 3l alla perfezione... e probabile che qualche moto cn tropponolio abbia dato problemi,ma magari era al max preciso magari qualche mm oltre...spero nn miblasci a piedi nel caso ne ttogliero un po.
The administrator has disabled public write access.
Time to create page: 0.174 seconds
Joomla templates by a4joomla