Newsflash

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: quarto tagliando

Re:quarto tagliando 24 Nov 2011 08:05 #95088

  • jodn01
  • jodn01's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • diennezerouno addicted
  • Posts: 2241
  • Thank you received: 250
  • Karma: 19
Ciao a tutti.
Sinceramente sono un po' confuso.

Sul sito della NGK il prodotto SIMR8A9 non risulta facendo una ricerca però, essendo possibile la ricerca per veicolo, per la DN-01 risultano essere disponibili queste candele con codice CPR8EA-9 (la stessa montata dalla Deauville, la qual cosa non mi stupisce dato che il motore è sostanzialmente lo stesso).

Bene, facendo una ricerca su eBay con questo codice ho trovato questo articolo venduto a 8.90€ più spedizione...
:ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:

Qualcuno sa spiegare questa differenza enorme?!?!
Me la senti la
canzone a pezzi?!

a'motopapi!
Last Edit: 24 Nov 2011 08:06 by jodn01.
The administrator has disabled public write access.

Re:quarto tagliando 24 Nov 2011 09:00 #95089

  • Gianni
  • Gianni's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Posts: 962
  • Thank you received: 4
  • Karma: 0
jodn01 ha scritto:
Ciao a tutti.
Sinceramente sono un po' confuso.

...la stessa montata dalla Deauville, la qual cosa non mi stupisce dato che il motore è sostanzialmente lo stesso...

Jo , meglio confuso, che ...."trombato" :S

:laugh: :laugh:

Anch'io ho fatto questa verifica , prima di recarmi a ritirare la moto. Anzi ti dirò di più, ho visitato anche il sito dedicato alla Deuville e confermo le tue dichiarazioni.
Perchè lo stesso identico motore, monta candele diverse ? (..e sopratutto meno costose ? B) )

Però in concessionaria, mi hanno mostrato a video, che nel programma Honda in uso al personale , quando digitano il codice del ricambio, esce univocamente la candela NGK, senza alternative,...che però mi sembra, venga montata, anche in un'altro modello di moto.

Ho fatto fare la verifica inversa e digitando CPR8EA-9, esce la Deauville, e qualche altra (..non la nostra).

Tra l'altro, la nostra NGK, non è neppure la più costosa.... :ohmy: si arriva anche a 41 euro, l'una... per un motore a 4 cilindri !!!

...Abbiate pazienza se insisto :) ma conoscete ormai, la mia puntigliosità, quando qualcosa non mi convince..... B)

Finora però, nessuno di voi ha risposto al mio preciso quesito, circa le vostre sostituzioni nei service già eseguiti , di questo prezioso ricambio.

Vi siete accorti che nessuno nei resoconti precedenti, le ha citate tra le voci di spesa ?

Termino questo post, con la battuta di uno dei meccanici, il quale mi ha detto,sorridendo :

... moto "speciale"...candela, "speciale" :woohoo:
Last Edit: 24 Nov 2011 09:36 by Gianni.
The administrator has disabled public write access.

Re:quarto tagliando 24 Nov 2011 09:38 #95090

  • jodn01
  • jodn01's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • diennezerouno addicted
  • Posts: 2241
  • Thank you received: 250
  • Karma: 19
Hai ragione Gianni.
La tua domanda non ha ancora ottenuto una risposta, ma è perchè siamo rimasti senza parole!!!

Ti rispondo io per primo: ho percorso finora poco più di 17000Km ma in officina non hanno mai fatto riferimento alla sostituzione delle candele.
Ti dirò di più: l'ultima volta che mi sono recato in officina (di mia volontà :D :D) mi hanno anticipato che la volta prossima sarebbe stata l'ora delle pastiglie dei freni. Ma anche lì nessuna allusione alle candele.

Per cui le cose sono tre:
1) la sostituzione delle candele nel tuo caso è stata fatta perché necessaria;
2) hanno voluto fregarti 90 euro (e ringrazia di avere solo due cilindri!)
3) il mio meccanico mi vuole lasciare a piedi (scherzo ovviamente!!!)

Scherzi a parte del mio meccanico mi fido a sufficienza da poter dire che sicuramente non mi fa fare spese "inutili" dove per inutili intendo dire tranquillamente rinviabili ad un altro momento.

P.S.:
Gianni ha scritto:
Ho fatto fare la verifica inversa e digitando CPR8EA-9, esce la Deauville, e qualche altra (..non la nostra)
Questo è davvero strano visto che sul sito ufficiale della NGK selezionando la nostra moto viene fuori proprio quella candela...
Molto probabilmente dipende dal fatto che chi la vende non sa neanche che la nostra moto esiste :D :D :D :D

P.P.S.: mi piacerebbe avere l'opinione di Massimo a tal proposito; sicuramente lui è più ferrato e documentato di noi sull'argomento candele.
Me la senti la
canzone a pezzi?!

a'motopapi!
Last Edit: 24 Nov 2011 09:41 by jodn01.
The administrator has disabled public write access.

Re:quarto tagliando 24 Nov 2011 09:47 #95091

  • jodn01
  • jodn01's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • diennezerouno addicted
  • Posts: 2241
  • Thank you received: 250
  • Karma: 19
Vorrei aggiungere che non mi stupirei se la sigla delle candele riportate come originali per la DN-01 nascondesse lo stesso identico modello di candela che costa la metà sotto una sigla diversa.

Non sarebbe la prima volta che succede una cosa del genere (e non è solo Honda a fare questi giochetti, sia chiaro) dato che mi risulta che l'antifurto "originale" Averto che costa quasi 400€ è in realtà lo Spyball Cobra che su intenet si trova a poco più della metà del prezzo...
Me la senti la
canzone a pezzi?!

a'motopapi!
Last Edit: 24 Nov 2011 09:49 by jodn01.
The administrator has disabled public write access.

Re:quarto tagliando 24 Nov 2011 09:49 #95092

  • Gianni
  • Gianni's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Posts: 962
  • Thank you received: 4
  • Karma: 0
jodn01 ha scritto:
Hai ragione Gianni.

Ti rispondo io per primo: ho percorso finora poco più di 17000Km ma in officina non hanno mai fatto riferimento alla sostituzione delle candele.
... mi fido a sufficienza da poter dire che sicuramente non mi fa fare spese "inutili" dove per inutili intendo dire tranquillamente rinviabili ad un altro momento...

Grazie, per avermi dato ragione .... :cheer:

Le mie perplessità aumentano caro Giovanni, perchè la vita media di queste super..candele, a differenza delle altre ( ed è appunto il materiale che ne giustifica il prezzo , sempre a detta del capofficina) è di 12.000 km.

Pensa a quelli che hai fatto tu ...e trai le conclusioni :blink:
The administrator has disabled public write access.

Re:quarto tagliando 24 Nov 2011 09:52 #95093

  • SARO
  • SARO's Avatar
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Posts: 508
  • Thank you received: 14
  • Karma: 5
al piu' presto vi faro' sapere le differenze tra original e non....
Dn-01
The administrator has disabled public write access.

Re:quarto tagliando 24 Nov 2011 09:53 #95094

  • jodn01
  • jodn01's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • diennezerouno addicted
  • Posts: 2241
  • Thank you received: 250
  • Karma: 19
Un ultimo intervento e poi la smetto, giuro!!!

Se cerchi bene con google digitando CPR8EA-9 DN-01 troverai alcuni rivenditori che danno questa candela per la DN-01, quindi credo che non ci sia alcun equivoco (che tra l'altro sarebbe paradossale, dato che sarebbe generato dalla stessa NGK!)
Me la senti la
canzone a pezzi?!

a'motopapi!
The administrator has disabled public write access.

Re:quarto tagliando 24 Nov 2011 10:04 #95095

  • Gianni
  • Gianni's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Posts: 962
  • Thank you received: 4
  • Karma: 0
jodn01 ha scritto:
Un ultimo intervento e poi la smetto, giuro!!!

...i alcuni rivenditori che danno questa candela per la DN-01, quindi credo che non ci sia alcun equivoco (che tra l'altro sarebbe paradossale, dato che sarebbe generato dalla stessa NGK!)

:woohoo: Perchè dici così, Jo ?

...C'è un contatore giornaliero di post, da rispettare ?

In momenti di "ristrettezze", non si sa mai dove si va a parare :P

Anzi, ti dirò che personalmente credo siano proprio queste le discussioni più consone al nostro forum, altrochè ... B) !!!

Quando ci sono modifiche , problemi tecnici , soldini in gioco , se non ci confrontiamo qui, che ci dobbiamo telefonare ??? :woohoo:

Acc...dimenticavo...Grazie Saro, per il tuo interessamento sulla questione ;) !
Last Edit: 24 Nov 2011 10:08 by Gianni.
The administrator has disabled public write access.

Re:quarto tagliando 24 Nov 2011 12:04 #95096

  • jodn01
  • jodn01's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • diennezerouno addicted
  • Posts: 2241
  • Thank you received: 250
  • Karma: 19
Gianni ha scritto:
Anzi, ti dirò che personalmente credo siano proprio queste le discussioni più consone al nostro forum, altrochè ... B) !!!
Pienamente d'accordo!
Me la senti la
canzone a pezzi?!

a'motopapi!
The administrator has disabled public write access.

Re:quarto tagliando 24 Nov 2011 13:24 #95098

  • massimo
  • massimo's Avatar
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Posts: 609
  • Thank you received: 2
  • Karma: 0
Ciao a tutti,eccomi,ho approfondito l'argomento ed ecco la risposta.
La candela originale Honda SIRMR 8A9 non è niente più ne meno della candela NGK
CPR 8EA-9, non c'è nessuna differenza,il codice Honda è creato ad hoc per non trovarla sul mercato :angry: Il mio prezzo è di 10,00 € cadauna.
Massimo
The administrator has disabled public write access.

Re:quarto tagliando 24 Nov 2011 13:30 #95099

  • jodn01
  • jodn01's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • diennezerouno addicted
  • Posts: 2241
  • Thank you received: 250
  • Karma: 19
:D :D :D
Ciao Massimo!
Sapevo che ci avresti dato delle notizie precise e puntuali come al solito!
Quindi il mio dubbio ha trovato conferma nelle tue parole ma d'altronde sarebbe stato difficile il contrario visto che con quel codice in tutto il web vengono fuori solo pagine che riportano i dettagli tecnici della Honda DN-01!
Sicuramente per la Deuville ci sarà un altro codice ma è esattamente la stessa candela!!!

Grazie ancora per il chiarimento.

P.S.: Massimo potresti cortesemente darci anche informazioni sul reale ciclo di vita delle candele? Nel senso: è vero che le candele hanno un ciclo di vita di 12000Km e poi sarebbe meglio cambiarle? Sempre grazie.
Me la senti la
canzone a pezzi?!

a'motopapi!
Last Edit: 24 Nov 2011 13:32 by jodn01.
The administrator has disabled public write access.

Re:quarto tagliando 24 Nov 2011 18:10 #95105

  • Nicola
  • Nicola's Avatar
  • OFFLINE
  • Administrator
  • MOTO&CICLISTA
  • Posts: 4130
  • Thank you received: 624
  • Karma: 22
massimo ha scritto:
Ciao a tutti,eccomi,ho approfondito l'argomento ed ecco la risposta.
La candela originale Honda SIRMR 8A9 non è niente più ne meno della candela NGK
CPR 8EA-9, non c'è nessuna differenza,il codice Honda è creato ad hoc per non trovarla sul mercato :angry: Il mio prezzo è di 10,00 € cadauna.
Massimo

Ovviamente Massimo non vende candele.
HONDA DN-01 NERA
The administrator has disabled public write access.
Time to create page: 0.195 seconds
Joomla templates by a4joomla