Newsflash

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: Due giorni sulla Nc700x dct

Due giorni sulla Nc700x dct 30 May 2013 14:13 #110087

  • Nicola
  • Nicola's Avatar
  • OFFLINE
  • Administrator
  • MOTO&CICLISTA
  • Posts: 4130
  • Thank you received: 624
  • Karma: 22
ImageUploadedByTapatalk1369915266.228979.jpg


Sto provando la Nc 700 x messami a disposizione da un concessionario Honda,come ho potuto apprezzare con Integra e forse ora ancor di più, prendendoci familiarità, trovo il cambio con sistema a doppia frizione una vera e propria opera d'arte. In D o in S se hai voglia di richiamare un ulteriore scalata lo fai senza alcun commutatore da selezionare, riaprendo gas, la moto capisce su che marcia tornare. La moto si adatta su tutti i tipi di strada ma soprattutto è divertente fuori strada tra fango e sterrato anche se le ruote in dotazione non sono comprensibilmente adatte. Non sono un tester ma la moto mi è garbata un sacco e posso dire che è un bel giocattolo.


Post from app. Tapatalk
HONDA DN-01 NERA
Last Edit: 30 May 2013 14:18 by Nicola.
The administrator has disabled public write access.
The following user(s) said Thank You: Alex

Due giorni sulla Nc700x dct 30 May 2013 14:55 #110090

  • shogun
  • shogun's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
  • Posts: 2802
  • Thank you received: 329
  • Karma: 20
Bella bella...Ma dov'è la Meravigliosa? :D
Eh,torniamo sui vecchi topic...Quanto sarebbe bella una DN-02 col DCT e magari pure un portacasco al posto del serbatoio... io?:
DN-01 B&W 2010 ReBorn Full Led-Nos Powered-K.I.T.T. scanner/Bauletto Maxia 52L/Valigie laterali V35/Cupolino Puig
From Treviso
The administrator has disabled public write access.
The following user(s) said Thank You: Nicola

Due giorni sulla Nc700x dct 30 May 2013 15:22 #110091

  • 1fabio978
  • 1fabio978's Avatar
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Posts: 678
  • Thank you received: 101
  • Karma: 7
mamma mia che brivido vedere la nc nel tuo garage........ :-) :-) :-)

sinceramente sarei curioso anche io di provarla x qualche giorno, x capire meglio come va, come funziona il cambio, e quali sensazioni riesce a trasmettermi, di sicuro e' una moto che comprerei, se non esistesse la dn-01

:-)

non sarai un tester, ma penso che l'opinione di chi usa moto o scooter tutti i giorni, in ogni condizione meteo,nel traffico etc..... vale di piu' di quella di professionisti che "ogni tanto" hanno opinioni dettate piu' dagli "sponsopr" che dalla loro vera opinione
The administrator has disabled public write access.
The following user(s) said Thank You: Nicola

Due giorni sulla Nc700x dct 30 May 2013 16:02 #110093

  • luca
  • luca's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Posts: 357
  • Thank you received: 66
  • Karma: 0
Io ho provato l integra in lungo e in largo suo monti di chiesa valmalenco , il cambio e lo stesso ma logicamente la nc è real moto rispetto ad integra, pero sn rimasto incantato dal dct perchè senti proprio il colpo delle marce che entrano e la centralina riconosce e anticipa i tuoi stili di guida...pero la dn è la dn...
The administrator has disabled public write access.

Due giorni sulla Nc700x dct 30 May 2013 16:46 #110096

  • dinoprimo
  • dinoprimo's Avatar
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Posts: 753
  • Thank you received: 261
  • Karma: 16
Mi associo a Fabio, se non ci fosse la Dn questa sarebbe la mia moto e non è detto che prima o poi dal condizionale non passi al presente ....
Dn-01 Purple 2008 cupolino GIVI
The administrator has disabled public write access.
The following user(s) said Thank You: Nicola

Due giorni sulla Nc700x dct 30 May 2013 16:47 #110097

  • pippodn01
  • pippodn01's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Luci sempre accese e casco bene allacciato
  • Posts: 1000
  • Thank you received: 275
  • Karma: 14
Nicola wrote:
ImageUploadedByTapatalk1369915266.228979.jpg


Sto provando la Nc 700 x messami a disposizione da un concessionario Honda,come ho potuto apprezzare con Integra e forse ora ancor di più, prendendoci familiarità, trovo il cambio con sistema a doppia frizione una vera e propria opera d'arte. In D o in S se hai voglia di richiamare un ulteriore scalata lo fai senza alcun commutatore da selezionare, riaprendo gas, la moto capisce su che marcia tornare. La moto si adatta su tutti i tipi di strada ma soprattutto è divertente fuori strada tra fango e sterrato anche se le ruote in dotazione non sono comprensibilmente adatte. Non sono un tester ma la moto mi è garbata un sacco e posso dire che è un bel giocattolo.

:linguaccia: Anche tu tra qualche tempo in motorino io?:
:-D :-D :-D
Immagino dopo questa battuta la faccia di un mio amico non faccio nomi Alex angry2:
:kiss:
Comunque a parte gli scherzi sono molto curioso di questa moto e di come ne parlate penso proprio che dovrò trovare prima o poi chi me la faccia provare ..... Difficile mi sa ancora qui nella mia città non se ne vedono..
Pippo
Filippo
Honda DN-01 nera
Tris valigie Givi + borsa serbatoio,cupolino Givi prolungato, Impianto Mp3 audio,scarico originale corto.....

From Sicilia
The administrator has disabled public write access.
The following user(s) said Thank You: Nicola, Alex

Due giorni sulla Nc700x dct 30 May 2013 17:12 #110098

  • jodn01
  • jodn01's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • diennezerouno addicted
  • Posts: 2241
  • Thank you received: 250
  • Karma: 19
Ciao Nico!
Confermo anche io al pari di altri che la NCX è, tra tutte le DCT di pari cilindrata rispetto alla DN, quella che mi intriga di più sia per l'anima sport-tourer che mantiene soprattutto quando "abbigliata" come si conviene (giusto per dirne una quella di Ale a me piace molto nella sua veste finale), che per il suo essere generosa e parsimoniosa!
Sono davvero curioso di provare il DCT e di poterne apprezzare le differenze rispetto all'HFT ma anche io come Filippo fatico a trovare qualche possessore dalle mie parti... pazienza!

@Paola: come diceva il buon vecchio Arnold "cosa cavolo stai dicendo, Paola?" :D :D :D :D :D

PS: Nico ma quante cavolo di bici hai?! Pure quella per andare da fermo?! :D :D :D
Me la senti la
canzone a pezzi?!

a'motopapi!
Last Edit: 30 May 2013 17:13 by jodn01.
The administrator has disabled public write access.
The following user(s) said Thank You: Nicola

Due giorni sulla Nc700x dct 30 May 2013 17:53 #110100

  • stambik
  • stambik's Avatar
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Salve a tutti
  • Posts: 518
  • Thank you received: 106
  • Karma: 4
1fabio978 wrote:
mamma mia che brivido vedere la nc nel tuo garage........ :-) :-) :-)



non sarai un tester, ma penso che l'opinione di chi usa moto o scooter tutti i giorni, in ogni condizione meteo,nel traffico etc..... vale di piu' di quella di professionisti che "ogni tanto" hanno opinioni dettate piu' dagli "sponsopr" che dalla loro vera opinione

ai perfettamente ragione non tutti scrivono nei test il vero,ma quello che per accordi devono,e il brutto che poi il tutto marchia il mezzo provato,sia in bene che all'opposto,ti do ragione ok:
Dn-01 Liberi di....volare
The administrator has disabled public write access.

Due giorni sulla Nc700x dct 30 May 2013 20:56 #110102

  • luca
  • luca's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Posts: 357
  • Thank you received: 66
  • Karma: 0
:dn-01: :ncx: non so se da qualche parte era gia stato caricato,ma ho trovato un video che e parecchio tempo che mi guardo in rete ..il sound mi piace ,tante curve e le due a confronto....
spero si veda bene

buona visione
The administrator has disabled public write access.
The following user(s) said Thank You: bobby, Nicola, Alex

Due giorni sulla Nc700x dct 30 May 2013 21:37 #110105

  • hondista 01
  • hondista 01's Avatar
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Posts: 2239
  • Thank you received: 372
  • Karma: 18
Si è un pò che è in rete ma sempre ganzo rivederle serpeggiare in strada, realizzato pure bene.

Vai! ok:

;)

@ Nicola
Ti sarai divertito con quel giochino birichino.
Last Edit: 30 May 2013 21:49 by hondista 01.
The administrator has disabled public write access.
The following user(s) said Thank You: Nicola

Due giorni sulla Nc700x dct 30 May 2013 22:07 #110106

  • Alex
  • Alex's Avatar
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Don't worry be happy !
  • Posts: 1585
  • Thank you received: 236
  • Karma: 14
Bella @Nico , rossa non è male ...anche la mia è in garage sta diventando rossa dal nervoso ( co' sta pioggia :angry: ) , dai vendi uno scooter e via di NCiiiii :D

@Pippo , motorinooooooo ahahahaha, fetente ..tra te e Leffe , i lgiorno che l'ho comprata mi avete subito messo a mio agio ahahahahha, a dir la verità anch'io avendo dopo provato la Crosstourer nell'Honda days , la NC mi sembrava un pochino carente ...la Crosstourer con il DCT e il Traction ,quando spalancavi in curva scodava "leggermente" come un cavallo di razza , evvabbè :)

@JO , fi@a la bici da fermo è uno spettacolo ahahahahahhahaaha, Nico ce l'ha sicuramente :)


@Luca . il DCT per come t iasseconda sentendo i tuoi movimenti di polso è esagerata , mancano un po' dicavallini , ma fino a 130 ha un bellissimo tiro , il cambio quando interviene è un pochino rumoroso ( solo questione di orecchio fino ) , quello della DN è più sofisticato ...ma la NC lo ho reso molto più versatile , manuale e automatico in ogni momento che si vuole :)



@Shogun , @Fabio e @Paola la DN è TOP, ma la NCX vi piacerebbe sicuramente guidarla è un bicicletta ... .Paola te la faccio provare tra una Piadina e l'altra ahahahahah

a presto amici tutti

Alex :)
ex DN01 (sella pitonata) ,
oggi NC700X DCT nera + kit touring

Neil Armstrong, appena arrivato sulla Luna, ha trovato un post-it con scritto "Chuck Norris was here".
The administrator has disabled public write access.

Due giorni sulla Nc700x dct 30 May 2013 22:30 #110108

  • pippodn01
  • pippodn01's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Luci sempre accese e casco bene allacciato
  • Posts: 1000
  • Thank you received: 275
  • Karma: 14
Bellissima fetente hahahaha :-D :-D
Pippo
Filippo
Honda DN-01 nera
Tris valigie Givi + borsa serbatoio,cupolino Givi prolungato, Impianto Mp3 audio,scarico originale corto.....

From Sicilia
The administrator has disabled public write access.
The following user(s) said Thank You: Alex
Time to create page: 0.438 seconds
Joomla templates by a4joomla