Newsflash

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
  • Page:
  • 1
  • 2

TOPIC: NC750X DCT Travel Edition

NC750X DCT Travel Edition 28 Mar 2014 22:04 #114267

  • Nicola
  • Nicola's Avatar
  • OFFLINE
  • Administrator
  • MOTO&CICLISTA
  • Posts: 4130
  • Thank you received: 624
  • Karma: 22
Honda annuncia oggi l'ampliamento della gamma dct con questa meravigliosa Adventure full optional.
Come dissi un po' di tempo fa è chiaro l'obbiettivo di Honda a scapito della Gs.

NC750X DCT Travel Edition

hondanc750x-traveledition.jpg
HONDA DN-01 NERA
Last Edit: 28 Mar 2014 22:05 by Nicola.
The administrator has disabled public write access.

NC750X DCT Travel Edition 28 Mar 2014 22:27 #114268

  • juggernaut68
  • juggernaut68's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 60
  • Thank you received: 23
  • Karma: 3
Io ho paura che sia una manovra per togliersi al più presto questo modello per un imminente serio restyling
Già Integra NC700D Mat Black, Honda NC750X Black
Roma
Last Edit: 28 Mar 2014 22:28 by juggernaut68.
The administrator has disabled public write access.

NC750X DCT Travel Edition 28 Mar 2014 23:36 #114269

  • Nicola
  • Nicola's Avatar
  • OFFLINE
  • Administrator
  • MOTO&CICLISTA
  • Posts: 4130
  • Thank you received: 624
  • Karma: 22
E' facile anche pensare che gli accessori originali abbiano avuto poco impatto a fronte di un after market che costa la metà ed è il doppio più capiente prendendo il caso delle borse. Poi tutto è possibile, ma diventerebbe un po' come annientarsi con le proprie mani, più che un tentativo di migliorarsi continuamente.
HONDA DN-01 NERA
Last Edit: 28 Mar 2014 23:38 by Nicola.
The administrator has disabled public write access.

NC750X DCT Travel Edition 29 Mar 2014 06:55 #114270

  • jodn01
  • jodn01's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • diennezerouno addicted
  • Posts: 2241
  • Thank you received: 250
  • Karma: 19
mmmhhh, mi sembra davvero carina e interessante! Il prezzo?
Se devo essere sincero mi sembra troppo entry level per costituire una minaccia per le BMW di grosso calibro (per le quali sicuramente una CrossTourer potrebbe rappresentare una minaccia ma, considerando il prezzo, non penso proprio che lo sia...) ma mi sembra davvero un buon inizio per chi vuole avventurarsi nel viaggio su due ruote.
Ma a questo proposito volevo chiedere ai possessori come si comporta la NCX su terreni, diciamo così, "diversamente asfaltati"!

PS: non vorrei avventurarmi in ipotesi su quello che potrebbe rappresentare questo modello in termini di futuri restyling o altre strategie di marketing messe in atto da Honda la quale ci ha abituati a "colpi di coda" non indifferenti! Non ultimo l'uscita della NM4 che da che non si era mai neanche vista a che dopo 15 giorni è già sul sito Honda Italia con tanto di prezzo (alto per i miei gusti, un vero peccato!).
A questo proposito io rimango sulla mia linea che una moto la compro perché mi piace e senza pensare al resto. A quello poi ci penso a momento debito.
Me la senti la
canzone a pezzi?!

a'motopapi!
The administrator has disabled public write access.

NC750X DCT Travel Edition 29 Mar 2014 08:24 #114271

  • Nicola
  • Nicola's Avatar
  • OFFLINE
  • Administrator
  • MOTO&CICLISTA
  • Posts: 4130
  • Thank you received: 624
  • Karma: 22
Infatti Giovanni, citando la Nc750, mi riferisco al confronto con la Gs 800, mentre per il confronto con la Gs1200 passiamo al Crosstourer1200. Ecco forse sta li la chiave del restyling che immagina Juggernaut: la Honda potrebbe dare lo stesso nome alle due moto e questo potrebbe essere un punto di forza. Ma vai a capire il mercato.
Il mio pensiero espresso alla fine dell'altro post, è una considerazione dove mi chiedo se con tutte queste new entry estemporanee, chi vorrà comprarsi un Honda non sarà preso da una sorta di sindrome di attesa del nuovo modello, soprattutto per non trovarsi con un modello aggiornato o + bello magari sul mercato, appena dopo tre mesi e del quale avrebbe potuto attenderne l'uscita.
Io poi la penso come te: quando sono in sella alla mia moto ne incrocio tante altre, ma le saluto e basta e la mia moto rimane la mia moto e con lei ci parlo e lei parla con me ed Honda e le altre case mi possono far cadere dal cielo tutti i modelli che vogliono, ma io finché ne rimango preso e lei viceversa (finché non mi lascia a piedi ridemano ), il mondo delle due ruote può evolversi come crede, poi si vedrà.
HONDA DN-01 NERA
Last Edit: 29 Mar 2014 11:04 by Nicola.
The administrator has disabled public write access.

NC750X DCT Travel Edition 29 Mar 2014 08:58 #114272

  • jodn01
  • jodn01's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • diennezerouno addicted
  • Posts: 2241
  • Thank you received: 250
  • Karma: 19
Nicola wrote:
Infatti Giovanni, citando la Nc750, mi riferisco al confronto con la Gs 800, mentre per il confronto con la Gs1200 passiamo al Crosstourer1200.
Hai ragione Nico, scusami! In realtà dimentico sempre la sorellina minore GS800 anche se, a dire la verità, secondo me Honda aveva già a listino da anni una CrossRunner sulla quale sinceramente non riesco a capire perché non abbiano investito per pomparla un po'.
Il CrossRunner apparecchiato come si deve, magari con delle belle valigie / bauletto in alluminio, avrebbe sicuramente dato filo da torcere alla GS800 già almeno da tre anni.
Me la senti la
canzone a pezzi?!

a'motopapi!
The administrator has disabled public write access.

NC750X DCT Travel Edition 29 Mar 2014 11:03 #114273

  • Nicola
  • Nicola's Avatar
  • OFFLINE
  • Administrator
  • MOTO&CICLISTA
  • Posts: 4130
  • Thank you received: 624
  • Karma: 22
Sì sì mi ha dato la netta impressione che la Crossrunner sia stata disintegrata da Honda stessa con l'avvento della nuova Nc che oltre ad essere dotata del dct si dice sia un'altra cosa come ciclistica e come tutto il resto, ma in questi tempi di crisi 3 mila euro meno dettano il mercato e metà Cavalli sono uguali a meno potenza=meno consumi.
HONDA DN-01 NERA
The administrator has disabled public write access.

NC750X DCT Travel Edition 29 Mar 2014 14:31 #114274

  • Tonyar
  • Tonyar's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Posts: 1397
  • Thank you received: 284
  • Karma: 15
È ormai chiaro che vince chi dà il miglior rapporto qualità prezzo, prima chi si innamorava di un modello se lo comprava, senza badare molto a prezzi e consumi, oggi non è più così, o per lo meno per molti. Anche il settore motociclistico subisce le circostanze della crisi. La NC 750 in versione touring soddisfa per la sua indiscussa economicità e per la linea che l'avvicina parecchio al GS 800.

Antonio
Dn-01 nera - screen ermax - bauletto Givi - borse morbide givi
The administrator has disabled public write access.

NC750X DCT Travel Edition 29 Mar 2014 19:51 #114276

  • juggernaut68
  • juggernaut68's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 60
  • Thank you received: 23
  • Karma: 3
Io penso che siano 2 le cose: la prima è che hanno tanti accessori invenduti per colpa del prezzo e della poca efficienza degli stessi; la seconda è che cmq da quanto sto capendo e vedendo in Honda ultimamente sfornano modelli sempre più aggiornati in brevissimo tempo. C'è come una sorta di strategia da parte di Honda di adottare una risposta più "dinamica rispetto al passato quando invece tendeva a conservare un modello in modo più duraturo, così facendo spera di stimolare curiosità e interesse. Quindi Honda sta cambiando la sua linea di condotta, generando scontento presso i propri clienti-utenti, per via di una svalutazione precoce delle proprie moto.
Così facendo, secondo me, sta generando in molti quella "sindrome" di cui parla Nicola.
Già Integra NC700D Mat Black, Honda NC750X Black
Roma
The administrator has disabled public write access.

NC750X DCT Travel Edition 29 Mar 2014 23:02 #114277

  • Nicola
  • Nicola's Avatar
  • OFFLINE
  • Administrator
  • MOTO&CICLISTA
  • Posts: 4130
  • Thank you received: 624
  • Karma: 22
Quoto
HONDA DN-01 NERA
The administrator has disabled public write access.

NC750X DCT Travel Edition 31 Mar 2014 01:31 #114295

  • piegopoco
  • piegopoco's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Posts: 430
  • Thank you received: 109
  • Karma: 5
La somma degli accessori ammonta a circa 3.000 euro,honda ne fa pagare solo 2.000.....certamente circa 700 euro di fari supplementari e 300 euro di manopole riscaldate non è che si vendono tanto bene(quando la concorrenza vende a prezzi inferiori del 50%e oltre)......da qui l'esigenza di svuotare un po' i magazzini....immettere un modello super accessoriato a prezzi vantaggiosi fa parte della strategia di marketing delle case,una sorta di pubblicità a buon mercato......

La stessa Honda,per due anni di seguito,sta vendendo la crossrunner a circa 2500 euro in meno del prezzo del listino.....significa che la moto è stata posizionata male sin dall'inizio.....circa 11500(chiavi in mano)euro per una moto"nuda",circa 14-14500 euro accessoriata trasportano la crossrunner verso un segmento in cui occorrono ben altre armi....peccato perchè il progetto era molto interessante(in miniatura ha lo stesso motore della crosstuorer,semmai occorre segnalare che in pochi hanno perdonato il manubrio ricoperto di plastica tipo scooter), magari dotandolo di cambio DCT poteva essere una soluzione..........
crossrunner
Last Edit: 31 Mar 2014 01:35 by piegopoco.
The administrator has disabled public write access.

NC750X DCT Travel Edition 04 Apr 2014 17:41 #114354

  • netbrother
  • netbrother's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 109
  • Thank you received: 65
  • Karma: 2
Ecco il link al sito di Insella.it dove se ne parla:
www.insella.it/news/honda-nc-750x-travel...campaign=nu-20140404
The administrator has disabled public write access.
The following user(s) said Thank You: Nicola
  • Page:
  • 1
  • 2
Time to create page: 0.184 seconds
Joomla templates by a4joomla