Newsflash

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: MALEDETTO BULBO OLIO

MALEDETTO BULBO OLIO 11 Aug 2016 11:44 #118167

  • Connor
  • Connor's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 7
  • Karma: 0
tears: QUALCUNO MI SA AIUTARE A RIGUARDO ? C'è UN SISTEMA X BYPASSARE (CON UN INTERUTTORE) QUESTO BULBO DEL C.?????? IN ATTESA DELLA SOSTITUZIONE?????


GRAZIE A TUTTI ciao: B)
The administrator has disabled public write access.

MALEDETTO BULBO OLIO 21 Aug 2016 14:35 #118172

  • hondista 01
  • hondista 01's Avatar
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Posts: 2239
  • Thank you received: 372
  • Karma: 18
Connor è una risposta di Nicola in una discussione risalente all'ottobre 2012, credo sia quella che cerchi......se nel frattempo non hai sostituito il bulbo.

Riapro questa discussione perchè anche a me si è ripresentato il problema con la dinamica identica alla foto, tutto quanto è risuccesso malgrado la sostituzione della centralina.
Con la moto che non partiva, fortunatamente mi trovavo al magazzino, ho prima controllato il livello dell'olio, poi ho tenuto la moto dritta per 10 minuti per vedere di far bagnare il bulbo dell'olio, ma niente da fare. Alla fine sono andato dal meccanico con lo scooter di Michela e due caschi. Valerio oltre che a essere uno con le p@lle nel suo lavoro, è una persona disponibilissima,quindi è salito con me alla volta della DN. Ha smontato il blocchetto per intenderci dove c'è il tasto rosso dello spegnimento di emergenza, spruzzandoci l'antiossidante, ma niente. Poi è stata la volta del cavalletto, anche li spray antiossidante al meccanismo che rileva se hai tolto il cavalletto o no. Ma la moto continua ha non partire con la stanghetta che lampeggia imperterrita. Alla fine è stata la volta del bulbo, spruzzata ai contatti, ma niente. Allora decide di ponticellare lo stesso bulbo unendo i poli estremi, la centralina a quel punto avverte il riscaldamento. Quindi sparisce la fatidica stanghetta lampeggiante, finalmente si accende la spia Neutral e la centralina ingannata, da il consenso al motore di avviarsi. Togliamo il ponticello perchè rimane accesa la spia del motore :woohoo: forse la centralina non è proprio cosi scema.
Il bulbo costa un sacco, la prima volta che mi è capitata la cosa è stato sul Passo del Mortirolo quando la moto era ancora in garanzia, il vecchio meccanico mi disse "Ma..... te tienila diritta per un po". Io chiesi un controllo più approfondito che naturalmente non fece. Valerio per questo problema mi ha cambiato la centralina, ma comunque la mia era tra quelle richiamate.
La moto non è più in garanzia e si vedrà come andrà a finire. Io stavo pensando, che se il mio bulbo difetta nel dare questo input alla centralina, anzichè cambiarlo, è possibile aggiungerci una resistenza?

;)
The administrator has disabled public write access.
The following user(s) said Thank You: Nicola
Time to create page: 0.141 seconds
Joomla templates by a4joomla