Newsflash

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: Nuove da mamma Honda : CTX700

Nuove da mamma Honda : CTX700 09 Feb 2013 21:10 #106519

  • vega
  • vega's Avatar
  • OFFLINE
  • Banned
  • Posts: 304
  • Thank you received: 44
  • Karma: 0
Alex wrote:
Ragasssssi , ho aspettato un po' a rispondere ero curioso di vedere i pareri , complimenti anche ad Angelo per l'occhio lungo che ha sulle novità sul Web ok:

Che dire , la DN01 ha un muso fantastico e un carisma unico, quanti ne ha abbagliati sino ad oggi ??? mille e mila umanoidi , la CTX io la trovo eccezionale è visibilissima l'ispirazione alla DN01 , altezza da terra lunghezza, sella code e fianchi posteriori ( un po' più alleggeriti ) carene alte fianco serbatoio similissime , potevano osare e fare un paragambe o no ??

Secondo me sfruttando motori e telai, eccetto il cardano che era una figata ( forse la cinghia avrebbe fatto Bingo per la CTX ) , io la trovo molto piacevole e senz'altro sarà più economica all'acquisto della DN01 , anche se fascino e maestosità non sono superate .

Ma se frenano un po' di sfruttare 'sto motore e telaio , va' a finire che Honda diventa il brand degli omologhi ..dovrebbero un pochino svariare come avevano fatto con la DN01 e alzare cilindrata e una manciatina di cavalli , senza pomparli mantenendo i consumi bassi .

Comunque secondo me la carenata è molto bella e parlando di accessori (chimera) per la DN01 , sicuramente sceglierano la formula tanti e vari .

Alex ;)


sono andato sul sito americano della ctx e vi posso assicurare che sembra una copia POLACCA della DN01 se solo vedete lo schienalino passeggero capite di cosa parlo... solo una cosa ha di piacevole...il porta oggetti messo nella cover del serbatorio... ma con la DN01 non ce ne'...

powersports.honda.com/2014/ctx700.aspx
The administrator has disabled public write access.

Nuove da mamma Honda : CTX700 09 Feb 2013 21:34 #106520

  • Alex
  • Alex's Avatar
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Don't worry be happy !
  • Posts: 1585
  • Thank you received: 236
  • Karma: 14
Vega lo schienalino è vero , fa cagher , ma adesso che me l'hai postata con tutti gli accessori ti dirò mi piace più di prima guardalui: guardalui:

Ribadisco la DN01 è unica e irripetibile , ma questa è una decisamente buona e moderna cruiser :)

Speriamo nell'economicità all'acquisto !

Alex ;)
ex DN01 (sella pitonata) ,
oggi NC700X DCT nera + kit touring

Neil Armstrong, appena arrivato sulla Luna, ha trovato un post-it con scritto "Chuck Norris was here".
The administrator has disabled public write access.

Nuove da mamma Honda : CTX700 09 Feb 2013 22:59 #106521

  • vega
  • vega's Avatar
  • OFFLINE
  • Banned
  • Posts: 304
  • Thank you received: 44
  • Karma: 0
Alex wrote:
Vega lo schienalino è vero , fa cagher , ma adesso che me l'hai postata con tutti gli accessori ti dirò mi piace più di prima guardalui: guardalui:

Ribadisco la DN01 è unica e irripetibile , ma questa è una decisamente buona e moderna cruiser :)

Speriamo nell'economicità all'acquisto !

Alex ;)

ALEX mica tanto poco e' costa sugli 8000 euro al cambio attuale....e ha delle rifiniture da skifo...guarda i dischi...anzi il monodisco anteriore... no no no e' decisamente un passo indietro.
The administrator has disabled public write access.

Nuove da mamma Honda : CTX700 10 Feb 2013 14:24 #106525

  • Alex
  • Alex's Avatar
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Don't worry be happy !
  • Posts: 1585
  • Thank you received: 236
  • Karma: 14
@Vega

non è un passo indietro è un passo verso l'economicità, 8.000 Euro verso gli 11.500 che erano e che oggi potrebbero essere 12.500 è un passo laterale verso il rispermio .

Io avrei evoluto la DN01 verso un 800 VFR con una bella linea di accessori, ma aver scelto una Cruiser economica ( che non la sostituisce) è un'altra storia , diversa . Sfruttano ancora di più motori e cambio e ..sinceramente... per una moto come la CTX di dischi freno a margherita o superstilosi non ce n'è bisogno .

Lo schienanilo accessorio è veramente Made in China "vintage" , volevano imitare lo schienalino Harley che è cromato , facendolo nero, ma sulla CTX con linee "moderne" rispetto ai Cruiser americani ci voleva un po' di stile conforme al modello , così sembra uno schienalino della Lambretta.

Alex ;)
ex DN01 (sella pitonata) ,
oggi NC700X DCT nera + kit touring

Neil Armstrong, appena arrivato sulla Luna, ha trovato un post-it con scritto "Chuck Norris was here".
The administrator has disabled public write access.

Nuove da mamma Honda : CTX700 10 Feb 2013 14:49 #106527

  • hondista 01
  • hondista 01's Avatar
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Posts: 2239
  • Thank you received: 372
  • Karma: 18
.....lo schienalino della lambretta :D
CTX una moto che richiama a grandi linee la DN a ricordo della linea unica, per il resto trovo che sia costruita per l'economicità che non guasta mai, non impazzirei per una moto del genere anche perchè ho avuto la fortuna di aver potuto usufruire della bella copia.
Le borse integrate però sono sempre una chicca.

Bella info Angelo-dn ok:
;)
Last Edit: 10 Feb 2013 14:53 by hondista 01.
The administrator has disabled public write access.
The following user(s) said Thank You: Alex

Nuove da mamma Honda : CTX700 10 Feb 2013 16:54 #106528

  • vega
  • vega's Avatar
  • OFFLINE
  • Banned
  • Posts: 304
  • Thank you received: 44
  • Karma: 0
Scusate ma non riesco a concepire...

io non scendo mai di livello potra' sembrare antipatica come cosa

ma io quella moto nemmeno la guarderei...
The administrator has disabled public write access.

Nuove da mamma Honda : CTX700 11 Feb 2013 21:27 #106538

  • Nicola
  • Nicola's Avatar
  • OFFLINE
  • Administrator
  • MOTO&CICLISTA
  • Posts: 4130
  • Thank you received: 624
  • Karma: 22
Angelo grazie per aver condiviso questa notizia di cui ero completamente all'oscuro. C'è un dato importante in tutto questo, al di la dei gusti estetici, la Honda è convinta di sfondare il mercato con l'automatico e lo sta dimostrando con i fatti.
1) Dn-01
2) Vfr 1200 dct
3) Integra
4) NcX 700 dct
5) NcS 700 dct
6) Crosstourer 1200 dct
e ora...la 7° e l'8°!
7) CtX 700N dct
8) CtX 700 dct (carenata)

Per il mio modo di guidare e di vivere la moto la CtX 700 dct sarebbe il mio modello, se non fosse per l'aspetto estetico, che ritengo non essere propriamente il massimo. Fosse commercializzata in Italia e dovessi sostituire la Dn con un'altra automatica, ammetto che ci farei un pensierino.
HONDA DN-01 NERA
Last Edit: 11 Feb 2013 21:29 by Nicola.
The administrator has disabled public write access.

Nuove da mamma Honda : CTX700 11 Feb 2013 23:59 #106543

  • vega
  • vega's Avatar
  • OFFLINE
  • Banned
  • Posts: 304
  • Thank you received: 44
  • Karma: 0
Nicola wrote:
Angelo grazie per aver condiviso questa notizia di cui ero completamente all'oscuro. C'è un dato importante in tutto questo, al di la dei gusti estetici, la Honda è convinta di sfondare il mercato con l'automatico e lo sta dimostrando con i fatti.
1) Dn-01
2) Vfr 1200 dct
3) Integra
4) NcX 700 dct
5) NcS 700 dct
6) Crosstourer 1200 dct
e ora...la 7° e l'8°!
7) CtX 700N dct
8) CtX 700 dct (carenata)

Per il mio modo di guidare e di vivere la moto la CtX 700 dct sarebbe il mio modello, se non fosse per l'aspetto estetico, che ritengo non essere propriamente il massimo. Fosse commercializzata in Italia e dovessi sostituire la Dn con un'altra automatica, ammetto che ci farei un pensierino.



La domanda mi nasce spontanea... ma se la DN01 va' bene ci sono i pezzi di ricambio e tutto il resto ..che senso ha sostituirla con quella cosa li ?
automatica x automatica mi tengo la DN01 io la DN me la terrei a vita... magari la sola preoccupazione e' per i pezzi di ricambio negli anni...ma al limite qualcuno la vendera' a basso prezzo e io allora me ne prendo un altra da cannibalizzare ...
The administrator has disabled public write access.

Nuove da mamma Honda : CTX700 16 Apr 2013 07:34 #108400

  • Angelo_dn01
  • Angelo_dn01's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 161
  • Thank you received: 14
  • Karma: 1
Ci sono delle novità su questa moto sul sito ufficiale HONDA

Riassumendo: dopo quella fatta al salone di Chicago ci sarà la presentazione anche all'EICMA 2013 ...... Insieme a diversi nuovi modelli !!!

15 aprile ..... "Today Honda confirms that, the CTX700 and CTX700N will join the ranks of Dual Clutch Transmission machines in the autumn of 2013. Both models will be equipped with the technology as standard, and will be among a number of new models to be shown at the EICMA show in Milan in November."

La notizia è riportata anche da un sito italiano ......

....... Honda CTX700 2014: debutto al Salone EICMA di Milano

www.motoblog.it/post/133689/honda-ctx700...a-di-milano#continua
Bye,
Angelo

DN01 Bianca 2009
The administrator has disabled public write access.

Nuove da mamma Honda : CTX700 16 Apr 2013 22:27 #108416

  • Nicola
  • Nicola's Avatar
  • OFFLINE
  • Administrator
  • MOTO&CICLISTA
  • Posts: 4130
  • Thank you received: 624
  • Karma: 22
Sono contento che entri nel mercato italiano, esteticamente un pò vintage, ma è pur sempre una custom vecchio stile, un genere che ha dei veri amatori al seguito.
HONDA DN-01 NERA
The administrator has disabled public write access.

Nuove da mamma Honda : CTX700 17 Apr 2013 15:47 #108443

  • Gippe
  • Gippe's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Integra dipendente... tutto il resto è preistoria!
  • Posts: 437
  • Thank you received: 108
  • Karma: 6
apperò.. non lo avrei mai detto..
:integra:
The administrator has disabled public write access.

Nuove da mamma Honda : CTX700 17 Apr 2013 20:18 #108444

  • vega
  • vega's Avatar
  • OFFLINE
  • Banned
  • Posts: 304
  • Thank you received: 44
  • Karma: 0
fuoco e fiamme :angry: .... strafelice: fuoco e fiamme :angry: strafelice:
The administrator has disabled public write access.
Time to create page: 0.185 seconds
Joomla templates by a4joomla