Newsflash

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: In cerca del futuro?

In cerca del futuro? 21 Jun 2014 16:31 #115412

  • jodn01
  • jodn01's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • diennezerouno addicted
  • Posts: 2241
  • Thank you received: 250
  • Karma: 19
Ciao a voi!
Spulciando il web come faccio spesso mi ritrovo a leggere un articolo su PianetaRiders che parla di una HD elettrica.
Può piacere ma anche no! Si può essere d'accordo ma anche no! Ma il fatto che un'azienda notoriamente "conservatrice" come HD stia facendo esperimenti sul versante elettrico la dice lunga sul futuro che ci attende.
Io personalmente attendo con ansia che l'elettrico si diffonda anche se ammetto che adesso è ancora presto perché i costi sono elevati e le tecnologie devono essere ancora messe realmente a punto (batterie con autonomie basse e dalla durata veramente poco "eccitante"...)
Due anni fa mi capitò di provare un paio di modelli della Brammo (a Modica c'è un rivenditore, pensa un po'!!!) e devo dire che ne sono rimasto davvero entusiasta!
Unica pecca reale (a parte i dubbi espressi sopra sulle batterie), a mio avviso, è il fatto che l'acceleratore fosse del tipo ON /OFF ma credo che questo sia un difetto facilmente correggibile. Per il resto fa davvero impressione andare a 100 all'ora nel silenzio più totale!!!

Qualche foto dell'HD Livewire la posto qui. Che dire: bella è bella!





Me la senti la
canzone a pezzi?!

a'motopapi!
The administrator has disabled public write access.

In cerca del futuro? 22 Jun 2014 15:59 #115414

  • leffe
  • leffe's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • "LIVE IS WONDEFUL IF YOU DRIVE THE WONDERFUL"
  • Posts: 1306
  • Thank you received: 185
  • Karma: 9
Ma ve li vedete harleysti con una moto....silenziosa? L'optional più venduto diventerà una trombetta per imitare il sound delle vecchie Harley a benzina io?:

Leffe cincin:: leffa
Dn-01
" GUIDA POCO CHE DEVI BERE"
The administrator has disabled public write access.

In cerca del futuro? 23 Jun 2014 09:09 #115415

  • shogun
  • shogun's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
  • Posts: 2802
  • Thank you received: 329
  • Karma: 20
Davvero bellissima,fa impressione quel blocco motore(che sarà gran parte composto di batterie) cosi massiccio!
Forse la tecnologia è un pò acerba,come dice Jo,e soprattutto ci fosse un modo pratico per caricare le batterie quando si è in giro...
Forse è anche da considerare che con una moto del genere(dove li mettete bauletti o borse laterali?)non ci si fanno "viaggi",o almeno non nasce per quello,quindi magari una autonomia da 150-180 km quasi potrebbe essere sufficiente per un giro di mezza giornata.
La mancanza del posto passeggero la rende un pò meno interessante,oltre al prezzo che sicuramente non sarà appetibile a molti.
Mi immagino poi,come dice Leffe,quanti Harleysti duri e puri troverebbero interessante un mezzo che non scoreggia :-D
Comunque gran bell'esperimento,considerato anche la storia della casa madre!
Direzione:Futuro!
DN-01 B&W 2010 ReBorn Full Led-Nos Powered-K.I.T.T. scanner/Bauletto Maxia 52L/Valigie laterali V35/Cupolino Puig
From Treviso
The administrator has disabled public write access.

In cerca del futuro? 23 Jun 2014 22:25 #115420

  • leffe
  • leffe's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • "LIVE IS WONDEFUL IF YOU DRIVE THE WONDERFUL"
  • Posts: 1306
  • Thank you received: 185
  • Karma: 9
Tornando seri la moto è comunque molto bella e alla Harley converrebbe produrla anche montandoci un vecchio twin a benzina


leffe cincin:: leffa
Dn-01
" GUIDA POCO CHE DEVI BERE"
The administrator has disabled public write access.

In cerca del futuro? 24 Jun 2014 08:48 #115422

  • Tonyar
  • Tonyar's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Posts: 1397
  • Thank you received: 284
  • Karma: 15
Per un motociclista convinto come lo sono quelli delle Harley sarà difficile far accettare che sto po' po' di roba possa non emettere alcun rumore...

Antonio
Dn-01 nera - screen ermax - bauletto Givi - borse morbide givi
The administrator has disabled public write access.

In cerca del futuro? 26 Jun 2014 08:33 #115431

  • Nicola
  • Nicola's Avatar
  • OFFLINE
  • Administrator
  • MOTO&CICLISTA
  • Posts: 4130
  • Thank you received: 624
  • Karma: 22
Bellissima!
HONDA DN-01 NERA
The administrator has disabled public write access.

In cerca del futuro? 27 Jun 2014 05:02 #115432

  • Mirko
  • Mirko's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Cross Tourer L.E. DCT...da foto!!
  • Posts: 223
  • Thank you received: 95
  • Karma: 4
Bella....veramente bella non c'è he dire. ok:

Sicuramente non fatta per i viaggi lunghi sia per la tenuta delle batterie che dalla conformazione del telaio, ma è un modello molto interessante che avrà un prezzo incredibilmente alto...da Harley dopo tutto...
Per il "non rumore" credo comunque che possa essere un falso mito, vi ricordate i primi commenti (e quelli di adesso) sul cambio automatico? Io stesso ero uno di quelli che diceva: "una moto senza cambio non è una moto", e adesso non voglio più cambiare. Secondo me il problema grandissimo per questi specchietti pubblicitari è, come giustamente fatto notare, il limite di utilizzo per il problema delle ricariche....(in un Autogrill... mi fà il pieno torno domani a prenderla).
Sembra che la tecnologia si fermi alla produzione delle moto e non alla distribuzione di centri ricarica per esempio. Per non parlare delle batterie, che sicuramente sono molto migliorate negli anni, ma che ancora oggi per manutenzione durata costo e smaltimento, hanno tanta strada da percorrere.

Sono molto favorevole a questa alternativa, e avendo avuto uno scooter elettrico dico che ci si abitua facilmente al "silenzio", ma non si può pretendere di far pagare il 30% in più perchè ibrido.


Ultima cosa direttamente da Harley: se l'idea vi piace tantissimo fate pure a meno di rompere il salvadanaio, perché la moto che vedete nelle foto non è in vendita. ops:

Un saluto a tutti, e chissa se un giorno avrò il Crosstourer 1.2 KW L.E. Auto Dual Clutch.... 10/10:

Ciao
Mirko
"Non sta perdendo olio...sono i suoi cavalli che sudano"
The administrator has disabled public write access.
Time to create page: 0.159 seconds
Joomla templates by a4joomla