Newsflash

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: Pulizia senza graffi

Pulizia senza graffi 07 May 2010 23:48 #76622

  • jujiki
  • jujiki's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 5
  • Karma: 0
Ho una domandina dovuta alla mia scarsa esperienza in materia: come pulite la carenatura in modo da evitare graffietti vari?

E nel caso ve ne fossero già (di superficiali ovviamente), quale pensate sia il modo migliore per rimuoverli?



Grazie e ciao a tutti / Francesco

Dn-01
The administrator has disabled public write access.

Pulizia senza graffi 08 May 2010 07:18 #76623

  • Nicola
  • Nicola's Avatar
  • OFFLINE
  • Administrator
  • MOTO&CICLISTA
  • Posts: 4130
  • Thank you received: 624
  • Karma: 22
Ti rispondo con una batutta, io pulisco pochissimo la carenatura per evitare di fare ulteriori graffi, inizia a graffiarsi dal momento che pensi di pulirla, infatti la debolissima verniciatura è uno dei rari difetti della Meravigliosa. Comunque personalmente uso il lavaggio ad alta pressione a dovuta distanza, successivamente la pelle per asportare le gocce rimaste.

HONDA DN-01 NERA
The administrator has disabled public write access.

Pulizia senza graffi 08 May 2010 08:40 #76624

  • Gianni
  • Gianni's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Posts: 962
  • Thank you received: 4
  • Karma: 0
Francesco, io ho trovato un prodotto tedesco che è una crema semi-liquida. ..... una 'cannonata'
.

Si chiama 'MacBRITE', e dovrebbe essere a base di siliconi.



L'ho trovato alla 'Beep's' di Marcon(VE) e l'importatore risulta essere TRIO s.r.l..

Elimina completamente gli strisci superficiali, e rende lucidissima splendente la superfice trattata, sopratutto quella della nostra moto.



Io lo impiego ogniqualvolta mi accorgo c'è qualche striscietto sulla Meravigliosa e, a detta di mia moglie, sono un 'maniaco'per queste cose...



Sul flacone c'è questo link, [url=http://www.macbrite.it,]www.macbrite.it,[/url] ma mi sembra non sia attivo; ... il costo mi sembra inferiore ai 10 euro
.



Se ti può essere utile, posto una foto della confezione.







p.s. Lo abbiamo provato con Tina, anche sulla superfice di un mobile laccato in soggiorno , rimasto strisciato in modo abbastanza vistoso a seguito di un urto accidentale,
.



Ora è come nuovo,
con questo ottimo prodotto !!!.

The administrator has disabled public write access.

Pulizia senza graffi 08 May 2010 16:11 #76625

  • jujiki
  • jujiki's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 5
  • Karma: 0
Grazie dei preziosi consigli. Ora capisco come mai, appena portata a casa la mia 'piccola' (considerate che ha 1 anno di vita), l'ho guardata un po' troppo e... sono comparsi i primi graffietti!!!




Gianni, ho fatto una ricerca ed ho trovato il sito (www.macbrite.de), offrono anche vendita online ma sulle piccole ordinazioni hanno prezzi allucinanti. Ho cercato ulteriormente ed ho trovato il sito www.speedup.it dove è possibile ordinare il prodotto che hai suggerito al costo di 12.90 (+ spedizione).



Ora faccio l'ordine... nel frattempo comincio ad allenare il gomito!



Ciao!

Dn-01
The administrator has disabled public write access.

Pulizia senza graffi 08 May 2010 17:06 #76626

  • Gianni
  • Gianni's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Posts: 962
  • Thank you received: 4
  • Karma: 0
.....Prova anche sul sito della Beep's.

The administrator has disabled public write access.

Pulizia senza graffi 08 May 2010 19:19 #76627

  • ettore48
  • ettore48's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Posts: 1030
  • Thank you received: 1
  • Karma: 22
ciao Francesco, per la pulizia della moto,io procedo così:

prima bella innafiata a tutta la moto,poi secchio con shampo per macchina,spugna non abbrasiva,passata delicatamente su tutta la carena,per i cerchioni uso prodotto specifico per sgrassarli
alla fine,lavata con abbondante acqua,e asciugo con pelle di daino,senza dimenticare il famoso olio di GOMITO!


The administrator has disabled public write access.

Pulizia senza graffi 09 May 2010 18:24 #76628

  • Danilo
  • Danilo's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Posts: 219
  • Karma: 0
io uso spesso il panno di filaccia della mcbrite, da noi lo si trova, ed anche la crema, sia nei negozi specializzati sia nei centri commerciali.

Dn-01
The administrator has disabled public write access.
Time to create page: 0.206 seconds
Joomla templates by a4joomla