Newsflash

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: "disavventura" assicurativa

"disavventura" assicurativa 24 Oct 2010 08:45 #85541

  • shogun
  • shogun's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
  • Posts: 2802
  • Thank you received: 329
  • Karma: 20
Esordisco con un MALEDETTE ASSICURAZIONI!!! :angry:
L'anno scorso ero così contento della mia assicurazione...Avevo trovato,vicino casa,l'assicurazione SARA,costo dell'assicurazione in classe 12 220 euro(uguale a quella del mio vecchio SW600).Passa un'anno,ed è ora di rinnovare.Mi son detto "nonostante la classe sia diminuita,sicuramente ci sarà un leggero aumento,il prezzo dell'anno scorso sarà stato ipervantaggioso giusto per prendermi come cliente"...Beh,mi arriva a casa una bella busta dell'assicurazione con su scritto qualcosa tipo "gentile cliente,si prepari a mettersi a novanta(ok,questo non c'era scritto :laugh: :laugh: ),quest'anno il suo premio assicurativo è di 442 euro".PIU' DEL DOPPIO.
Mi son detto "ma no,ci deve essere un errore,non mi pare di aver fatto incidenti quest'anno,ma anche avessi perso la memoria,sull'attestato di rischio alla voce sinistri c'è un bello 0,stasera andiamo a farci 2 risate".
Arrivo in assicurazione e c'era ben poco da ridere.
La moretta che lavora li mi dice che non ci sono errori,che quest'anno ci sono stati molti sinistri e che non rientrano più nella scontistica.A parte che non so cosa voglia dire :laugh: ma cos'è,qualcun'altro fa gli incidenti e la polizza gliela pago io?Sta cosa mi sfugge.
Le dico che a quelle condizioni di sicuro non rinnovo la polizza,e mi fa "eh,lo so"...Beh,COMPLIMENTISSIMI!!Voi si che sapete come si tengono i clienti...Mi avesse almeno detto "vediamo se riesco a venirti incontro"...Beh,me ne sono uscito augurando un pronto fallimento alla sede.Mi son fermato a un'altra assicurazione che è per strada(Lloyd),preventivo,380 euro,sempre tanti,ma 60 euro di meno...
Son passato quindi alla fase di ricerca assicurazioni online,ho trovato questi : www.assor.it ,sono dei broker assicurativi,non un'assicurazione vera e propria.Il preventivo da loro è,per la classe 11 in cui entro quest'anno,è di 255 euro,il minimo che ho trovato.
Ho letto diversi pareri su di loro,positivi e negativi.Negativi specialmente per la difficoltà a contattarli telefonicamente,ma si parlava di periodi diciamo impegnativi(primavera e estate,in cui tanti fanno l'assicurazione),mentre fuori stagione,diciamo cosi,sembra vada tutto liscio.
Beh,questa settimana preparo le carte,e ci provo,speriamo bene. :unsure:
DN-01 B&W 2010 ReBorn Full Led-Nos Powered-K.I.T.T. scanner/Bauletto Maxia 52L/Valigie laterali V35/Cupolino Puig
From Treviso
The administrator has disabled public write access.

Re: "disavventura" assicurativa 24 Oct 2010 18:49 #85542

  • Gianni
  • Gianni's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Posts: 962
  • Thank you received: 4
  • Karma: 0
Mauro, quello che ti è capitato è incredibile.
A mio parere, ci sono dei comportamenti della tua ex compagnia assicurativa, al di là del lecito....e volendo forse potresti causargli qualche problema rivolgendoti all'autorità, garante dei consumatori.
The administrator has disabled public write access.

Re:"disavventura" assicurativa 24 Oct 2010 20:03 #85544

  • ettore48
  • ettore48's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Posts: 1030
  • Thank you received: 1
  • Karma: 22
Mauro,e meno male che non hai avuto sinistri,senò quando ti chiedevano?,certi pirati bisognerebbe metterli in GALERA!. :angry:
The administrator has disabled public write access.

Re:"disavventura" assicurativa 25 Oct 2010 08:13 #85546

  • ermyroma
  • ermyroma's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Posts: 447
  • Thank you received: 115
  • Karma: 8
scusami,

ma le cifre di cui parli sono solo per l'RC? io ho appena rinnovato RC+ furto ed incendio e ho dovuto sborsare 900€!!!!! :huh: :( :(

mi sono guardato in giro (anche online) ma niente di meglio!!!!!!!!!!!

proverò questo sito che hai consigliato e speriamo bene per l'anno prossimo

















:(
Dn-01
The administrator has disabled public write access.

Re:"disavventura" assicurativa 25 Oct 2010 14:46 #85553

  • shogun
  • shogun's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
  • Posts: 2802
  • Thank you received: 329
  • Karma: 20
Io mi riferisco solo all'RC,niente opzioni aggiuntive(spero che l'antifurto mi serva a qualcosa),ma 900 euro?Ovviamente dipende dalla zona,se la cifra era quella,mi sa che non me la sarei nemmeno potuta permettere la Meravigliosa ;)
DN-01 B&W 2010 ReBorn Full Led-Nos Powered-K.I.T.T. scanner/Bauletto Maxia 52L/Valigie laterali V35/Cupolino Puig
From Treviso
The administrator has disabled public write access.

Re:"disavventura" assicurativa 26 Oct 2010 14:18 #85560

  • Fiory
  • Fiory's Avatar
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Posts: 1863
  • Thank you received: 201
  • Karma: 15
credo che il costo assicurativo vari da regione a regione anche per la stessa compagnia e per lo stesso tipo di autoveicolo.... è un vero furto... ma noi qui siamo un po più fortunati i prezzi sono un po' più contenuti....
HONDA DN01 NERA

Doniamo spesso un sorriso al nostro prossimo, ogni sorriso costa meno dell'energia elettrica, ma porta più luce nel cuore umano.
picasaweb.google.com/Fiory.DN01
The administrator has disabled public write access.

Re:"disavventura" assicurativa 28 Oct 2010 07:54 #85587

  • shogun
  • shogun's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
  • Posts: 2802
  • Thank you received: 329
  • Karma: 20
Fiory,sono perfettamente d'accordo...Ma se l'anno scorso ho pagato 220 euro,e quest'anno con stessa compagnia assicurativa,ovviamente una classe in meno,e 0 sinistri...Se mi chiedi il DOPPIO scusami ma ti mando...beh,hai capito dove :laugh: :laugh: :laugh:
DN-01 B&W 2010 ReBorn Full Led-Nos Powered-K.I.T.T. scanner/Bauletto Maxia 52L/Valigie laterali V35/Cupolino Puig
From Treviso
The administrator has disabled public write access.

Re:"disavventura" assicurativa 28 Oct 2010 19:11 #85604

  • perseo
  • perseo's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 126
  • Karma: 3
l'assicurazione varia non solo da regione a regione , ma addirittura da provincia a provincia ,
io ho smesso di andare in agenzia da anni , quest'anno ho scelto genertel , mi dà anche la possibilità di fermarla e non solo , considerato che ho assicurato anche l'auto , mi ha assegnato sulla moto la classe di merito dell'auto ( sono in classe 1 ) .................. e anche questi sono soldi
Integra
The administrator has disabled public write access.

Re:"disavventura" assicurativa 28 Oct 2010 23:14 #85633

  • Fiory
  • Fiory's Avatar
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Posts: 1863
  • Thank you received: 201
  • Karma: 15
pure io non vado più in agenzia... uso Genialloyd sia per la moto che per le auto dei ragazzi.........sconto famiglia ... :P

La stessa categoria grazie alla legge Bersani.... ogni tanto fanno qualcosa di buono !!!!

Mauro hai fatto bene a mandare la compagnia a ...... hai trovato qualcosa di meglio??
HONDA DN01 NERA

Doniamo spesso un sorriso al nostro prossimo, ogni sorriso costa meno dell'energia elettrica, ma porta più luce nel cuore umano.
picasaweb.google.com/Fiory.DN01
The administrator has disabled public write access.

Re:"disavventura" assicurativa 29 Oct 2010 15:48 #85671

  • shogun
  • shogun's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
  • Posts: 2802
  • Thank you received: 329
  • Karma: 20
Alla fine ho stipulato la polizza online con Assor.it,255 euro/anno,c'è la possibilità di bloccare l'assicurazione,ma solo per minimo 90 giorni,e sinceramente,per quanto da queste parti già cominci a far freddo per la moto,mi vien male a pensare la meravigliosa bloccata in garage 3 mesi!!
Assor in realtà è un broker assicurativo,giusto ieri mi è arrivato,via mail,il contrassegno assicurativo temporaneo(vale 5 giorni,anche se non c'è scritto da nessuna parte),poi mi manderanno via posta quello definitivo appena ricevono le mie carte,tra cui l'attestato di rischio in originale.
Ho rischiato un pò,in quanto i pareri erano contrastanti...Ma intanto il certificato temporaneo mi è arrivato,ora aspetto l'assicurazione definitiva per cantar vittoria.
Questa è la cifra piu bassa che ho trovato,altrimenti c'era genialloyd a 280 euro,mi pare.
DN-01 B&W 2010 ReBorn Full Led-Nos Powered-K.I.T.T. scanner/Bauletto Maxia 52L/Valigie laterali V35/Cupolino Puig
From Treviso
The administrator has disabled public write access.
Time to create page: 0.179 seconds
Joomla templates by a4joomla