Newsflash

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: Candele NGK

Candele NGK 07 May 2013 19:23 #108909

  • vega
  • vega's Avatar
  • OFFLINE
  • Banned
  • Posts: 304
  • Thank you received: 44
  • Karma: 0
le candele all'iridio hano una durata piu lunga rispetto alle classiche per via di una miglior conducibilia' del materiale stesso, non so' quale azienda ci sia che su macchine di un certo tipo addirittura monta candele con l'elettrodo bagnato in oro,che resta il miglior conduttore possibile, la durata diventa doppia in quanto la scintilla che deve dare il via al motore ha un attacco migliore , la sola e unica pecca dell'iridio e' nell'umidita, se le candele sono esposti a climi umidi e piovosi possono ossidare l'elettrodo facendolo bruciare anzitempo e quindi se ne richiede la sostituzione immediata..

io preferisco mettere su le normali per evitare questo inconveniente in quanto abitando a milano e facendo strade nebbiose la condensa dell umidita' aumenta il rischio...
The administrator has disabled public write access.

Candele NGK 07 May 2013 22:22 #108932

  • hondista 01
  • hondista 01's Avatar
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Posts: 2239
  • Thank you received: 372
  • Karma: 18
Mi è venuto il panico!!
Vivendo in fondo alla pianura padana e c'è nebbia, devo valutare anche io questo fastidio dell'umidità sull'iridio?
Calcola che io porto sempre due candele di riserva sotto la sella sempre....e sempre all'iridio, e qui cresce la mia preoccupazione.
Bella dritta, sostituirò quelle sotto la sella, l'estate è alle porte. ok:

;)
The administrator has disabled public write access.

Candele NGK 07 May 2013 23:00 #108934

  • vega
  • vega's Avatar
  • OFFLINE
  • Banned
  • Posts: 304
  • Thank you received: 44
  • Karma: 0
hondista 01 wrote:
Mi è venuto il panico!!
Vivendo in fondo alla pianura padana e c'è nebbia, devo valutare anche io questo fastidio dell'umidità sull'iridio?
Calcola che io porto sempre due candele di riserva sotto la sella sempre....e sempre all'iridio, e qui cresce la mia preoccupazione.
Bella dritta, sostituirò quelle sotto la sella, l'estate è alle porte. ok:

;)

Il difetto si crea nell accensione se la candela e'umida di condensa all'accensione si brucia, se la moto e' in box il problema si riduce ma se per caso la tieni di notte fuori all umido potrebbe succedere...io x non sbagliare uso candele normali..
The administrator has disabled public write access.

Candele NGK 10 May 2013 20:43 #109150

  • marvin10
  • marvin10's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Posts: 236
  • Thank you received: 38
  • Karma: 4
vega wrote:
le candele all'iridio hano una durata piu lunga rispetto alle classiche per via di una miglior conducibilia' del materiale stesso, non so' quale azienda ci sia che su macchine di un certo tipo addirittura monta candele con l'elettrodo bagnato in oro,che resta il miglior conduttore possibile, la durata diventa doppia in quanto la scintilla che deve dare il via al motore ha un attacco migliore , la sola e unica pecca dell'iridio e' nell'umidita, se le candele sono esposti a climi umidi e piovosi possono ossidare l'elettrodo facendolo bruciare anzitempo e quindi se ne richiede la sostituzione immediata..

io preferisco mettere su le normali per evitare questo inconveniente in quanto abitando a milano e facendo strade nebbiose la condensa dell umidita' aumenta il rischio...

non sapevo della tendenza a ossidarsi. il bagno di iridio viene usato anche in campo industriale per contatti di alta tensione che lavorano in condizioni di temperatura e umidità estreme. e visto che ci lavoro tt i giorni con qst cose, non mi è mai capitato di trovare un contatto ossidato. inoltre dalla mia esperienza motociclistica (15 anni di moto e circa 12 di utilizzo esclusivo di candele all'iridio, fin dal mio nsr 125) non ho mai trovato cose particolari all'atto della sostituzione delle candele.
DN-01 Grey K9
TomTom Rider onboard
Bauletto originale Honda
Carciofone Givi...
e tanti, tanti km da fare! :D

Senza una moto non si può dire di aver vissuto... brucia i copertoni, non la tua anima!
The administrator has disabled public write access.

Candele NGK 10 May 2013 21:30 #109151

  • Alex
  • Alex's Avatar
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Don't worry be happy !
  • Posts: 1585
  • Thank you received: 236
  • Karma: 14
Che vuò faà Marvin , probabilmente se hai sempre usato candele all'iridio , da 20 anni e più , e iridio anche in campo industriale forse c'hai più esperienza e ragione tu a raccontarla che chiunque altro qui dentro ok:

Alex ;)

PS
vedi che sull'altro post sei forse "fuori" regolamento, anche se il prezzo è buono , ad organizzare una vendita diretta nel forum ;)
ex DN01 (sella pitonata) ,
oggi NC700X DCT nera + kit touring

Neil Armstrong, appena arrivato sulla Luna, ha trovato un post-it con scritto "Chuck Norris was here".
The administrator has disabled public write access.
The following user(s) said Thank You: Nicola

Candele NGK 10 May 2013 21:53 #109153

  • Nicola
  • Nicola's Avatar
  • OFFLINE
  • Administrator
  • MOTO&CICLISTA
  • Posts: 4130
  • Thank you received: 624
  • Karma: 22
Thank Ale tranqui ci siamo sentiti con Marvin in giornata ok:
HONDA DN-01 NERA
The administrator has disabled public write access.

Candele NGK 10 May 2013 23:27 #109161

  • 1fabio978
  • 1fabio978's Avatar
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Posts: 678
  • Thank you received: 101
  • Karma: 7
che devo dire ragazzi, non sono entrato in questa discussione x via del solito personaggio, e siccome, non concordavo con quello che diceva, ho evitato di scrivere x evitare l'ennesima litigata senza senso

io ho fatto il tagliando da poco, e quei ragazzi della moto piu', mi hanno detto, come gia' a tutti i precedenti tagliandi che le candele all'iridio sono le migliori, e durano una vita, inoltre se lasci la moto fuori, non hai alcun problema x l'umidita'.

quindi quoto il post di marvin, e sono contento che sia intervenuto lui, che ha molta piu' esperienza di me, su queste cose, che ha spiegato il tutto in maniera corretta semplice e sintetica
The administrator has disabled public write access.

Candele NGK 11 May 2013 00:36 #109164

  • stambik
  • stambik's Avatar
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Salve a tutti
  • Posts: 518
  • Thank you received: 106
  • Karma: 4
ragazzi i sono a 20.000 KM(moto ferma da novembre)e più avanti comincio a considerare l'ipotesi candela,ma all'ultimo tagliando il conc. mi diceva che al prossimo si devono sostituire le candele,ma mi parlava di circa 30,00 € cadauna :unsure: ora ho letto i vostri commenti e per la sigla che avete scritto

CANDELA NGK SIMR8A9 IRIDIUM Honda CR 250R 2011->>, DN-01 680 2011->>

si parla di 29,00 € più spedizione ma è giusto?
Dn-01 Liberi di....volare
Last Edit: 11 May 2013 00:50 by stambik.
The administrator has disabled public write access.

Candele NGK 11 May 2013 03:23 #109165

  • SERPENTI
  • SERPENTI's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 2
  • Karma: 0
non sapevo della tendenza a ossidarsi. il bagno di iridio viene usato anche in campo industriale per contatti di alta tensione che lavorano in condizioni di temperatura e umidità estreme. e visto che ci lavoro tt i giorni con qst cose, non mi è mai capitato di trovare un contatto ossidato. inoltre dalla mia esperienza motociclistica (15 anni di moto e circa 12 di utilizzo esclusivo di candele all'iridio, fin dal mio nsr 125) non ho mai trovato cose particolari all'atto della sostituzione delle candele.[/quote]

To' Marvin questo e' per rispondere a te ...

www.ngk.de/it/prodotti-tecnologie/candel...in-metallo-pregiato/

l'elettrodo delle candele all'iridio e' sottilissimo 0'6mm e siccome tutto quello che io so' in campo motociclistico e meccanico lo apprendo dai meccanici che in anni e anni si sono avvicendati su tutte le mie moto , non penso che sia i meccanici sia i venditori di ricambi hanno interesse a farmi spendere di meno se io chiedo sempre i prodotti migliori per tutte le mie moto.. e penso che fin'ora qualcuno si sara' accorto che cosa non spendo io sulla moto....quindi se non metto le candele all'iridio e' solo per i consigli di altri professionisti...e poi il clima e l'umidita che ce' dove abiti tu credo sia molto diverso dove sono io o sbaglio...
spero di essermi spiegato bene...
l'iridio e' usato x lavorare a temperature tra i 450 e 850 gradi e adesso non so' cosa fai tu ma un conto e' un flusso di tensione costante un contro e' una scarica concentrata su 0'6mm per accendere una moto la differenza dell'effetto della condensa sta' anche in questo...
se ad esempio i cavi dell alta tensione sono rivestiti di iridio hanno una sezione talmente ampia che nemmeno la vedono l'umidita' o il freddo... se non erro in campo-fisico la conducibilita' di un metallo e la sua capacita' di tensione e durata e' dovuto anche alla sezione di diametro giusto ?
Last Edit: 11 May 2013 03:41 by SERPENTI.
The administrator has disabled public write access.

Candele NGK 11 May 2013 03:37 #109166

  • SERPENTI
  • SERPENTI's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 2
  • Karma: 0
1fabio978 wrote:
che devo dire ragazzi, non sono entrato in questa discussione x via del solito personaggio, e siccome, non concordavo con quello che diceva, ho evitato di scrivere x evitare l'ennesima litigata senza senso

io ho fatto il tagliando da poco, e quei ragazzi della moto piu', mi hanno detto, come gia' a tutti i precedenti tagliandi che le candele all'iridio sono le migliori, e durano una vita, inoltre se lasci la moto fuori, non hai alcun problema x l'umidita'.

quindi quoto il post di marvin, e sono contento che sia intervenuto lui, che ha molta piu' esperienza di me, su queste cose, che ha spiegato il tutto in maniera corretta semplice e sintetica

Adesso veniamo a te.. vedi.. in guerra , nelle arti marziali e in tanti altri campi tra cui quello sportivo, si impara che si puo' aver rispetto per il nemico o l'avversario se questi e' un valoroso... invece con te non si puo' aver rispetto perche' TU TI NASCONDI dietro a tutto e dietro a NICOLA in primis, e non ti accorgi nemmeno che t arrampichi sugli specchi
hai messo in discussione pure le parole di uno che chiami AMICO e che conosci da 4 ANNI con la storia delle valigie ecco perche' sono tanto avvelenato con te....perche' uno come te ha un nome specifico....
Vedi dove non arrivi ? e' normale che quelli della MOTOPIU' ti mettono le candele all iridio , perche' almeno spendi anche di piu' a loto interessa il guadagno non te o non ci arrivi ? le candele all 'iridio ho anche spiegato che durano il doppio e il perche' e il percome..la condensa dell umidita' e' una cosa che ti dico io di piu' perche' mai troverai nella scheda di un prodotto che costa il doppio la descrizione di un difetto...e' come se la honda vuol venderti una moto e nella pubblicita' ti dice che poi non trovi le gomme o i pezzi ....ci arrivi ?finisco col dirti una cosa... Nella vita io devo ancora imparare tanto su tante cose ma credimi in campo motociclistico DA TE non devo imparare proprio nulla...
il personaggio come lo chiami tu non lo nominare se sai che non puo' risponderti perche' e' da vigliacchi...e siccome sei poco onorevole come persona hai pure messo in pbl un mio messaggio privato... quando tu stesso una volta mi hai detto di risolvere le cose in privato con te...ma non ho voglia nemmeno di incazzarmi...adesso ti saluto... mi raccomando continua a fare il coraggioso....
The administrator has disabled public write access.

Candele NGK 11 May 2013 07:57 #109168

  • Nicola
  • Nicola's Avatar
  • OFFLINE
  • Administrator
  • MOTO&CICLISTA
  • Posts: 4130
  • Thank you received: 624
  • Karma: 22
Ragazzi ma smettetela di punzecchiarvi, ma ci rendiamo conto che questo è un forum che ho creato per divertimento o no?
Però Vega/hahaha/ahahaha/Brividosuino/serpente, quello che non accetto io, sono le tue continue registrazioni dopo il ban, per cui al prossimo tuo movimento in questo forum agirò per vie legali. Se vieni osannato si può fare (vedi Luca "Pomeriggio con Vega"), mentre se uno da un giudizio tecnico, dopo il ban, diverso dal tuo non si può fare! Se ci sono gli estremi di una moderazione a quello ci penso io, non sei certo te l'amministratore del forum che decide cosa si deve fare, come ci si deve comportare, se si può mantenere in vita o no. Io con te sono stato un signore, alla prossima mossa passo per vie legali.
HONDA DN-01 NERA
Last Edit: 11 May 2013 08:00 by Nicola.
The administrator has disabled public write access.

Candele NGK 11 May 2013 22:57 #109194

  • luca
  • luca's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Posts: 357
  • Thank you received: 66
  • Karma: 0
Aahahahah sembra la caccia alle streghe di savonarola....
The administrator has disabled public write access.
Time to create page: 0.176 seconds
Joomla templates by a4joomla