Newsflash

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
  • Page:
  • 1
  • 2

TOPIC: batteria

batteria 05 Jun 2014 08:02 #115239

  • semeamaro
  • semeamaro's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 137
  • Thank you received: 18
  • Karma: 0
Mirko, prima di tutto grazie, quello che io vorrei fare è una cosa che sia rapida e veloce da utilizzare e visto che la presa "accendisigaro" è stata installata al momento della consegna tra gli optional richiesti quello che vorrei sapere è se basta collegare un capo del mantenitore alla corrente elettrica di rete e l'altro alla presa "accendisigari" o si deve fare qualche altro intervento

grazie ancora ciao:
The administrator has disabled public write access.

batteria 05 Jun 2014 10:29 #115240

  • Mirko
  • Mirko's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Cross Tourer L.E. DCT...da foto!!
  • Posts: 223
  • Thank you received: 95
  • Karma: 4
:-) di niente figurati...

La cosa importante è l'apparecchio che su utilizza che può essere un mantenitore di carica o un caricabatteria. Anche se alla fine tutti e due svolgono lo stesso compito, il primo ha un ciclo molto più lento che difficilmente può creare problemi all'impianto elettrico ok: , mentre per il secondo il consiglio è di staccare il polo negativo della batteria prima di collegarlo, essendo molto più "potente" e veloce.

Sul collegamento anche in presenza di presa accendisigaro (che può essere usata tranquillamente) preferirei consigliarti di utilizzare il mantenitore di carica senza staccare la batteria naturalmente ma collegando direttamente i morsetti ai poli della stessa. Questo per evitare correnti a giro per l'impianto (cosa remota) e visto che la sella cmq va alzata, andresti a utilizzare senza modificare l'apparecchio con le sue due "pinzette".
Durante le fasi di mantenimento e sconsigliabile effettuare avviamenti o semplicemente accensioni del quadro ad apparecchio collegato.

ciao:
Mirko
"Non sta perdendo olio...sono i suoi cavalli che sudano"
The administrator has disabled public write access.

batteria 05 Jun 2014 13:24 #115256

  • semeamaro
  • semeamaro's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 137
  • Thank you received: 18
  • Karma: 0
grazie strafelice: penso che opterò per iò mantenitore grazie ancora
P.S. siete davvero una ricchezza ragazzi ciao:
The administrator has disabled public write access.
  • Page:
  • 1
  • 2
Time to create page: 0.119 seconds
Joomla templates by a4joomla