Newsflash

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: Scalo marcia e lei invece sale :)

Scalo marcia e lei invece sale :) 25 Jan 2013 20:21 #106214

  • Alex
  • Alex's Avatar
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Don't worry be happy !
  • Posts: 1585
  • Thank you received: 236
  • Karma: 14
Non sono sicuro se mi sto' rin@@glionendo o se è una caratteristica del cambio DCT, quando si interviene scalando col tasto( ..oramai è risaputo che non è necessario cambiare modalità da Autom a Manuale per poter scalare e mettere marce quando si vuole) .

Ma la "stranezza" è un'altra , se si procede allgeri col motore ( ma nenache troppo ) , direi ad un'andatura sostenuta in Automatico e si scala 1 o 2 marce e se ne volesse scalare un'altra , ma tra la penultima e l'ultima scalata (desiderata) si apre un filo il gas , il sistema pur schiacciando il tasto (-) NON scala ma ti inserisce la marcia invece MAH :unsure:

E' come se considerasse il tuo "filo di gas" aperto come la volontà di inserirla la marcia , e quindi qualunque tasto tu schiacci ( -) in questo caso , la NC te ne butta dentro una superiore.

Per me è un pochino fastidioso, perchè non è raro di dare un filo di gas , senonaltro perchè con i guanti magari perdi un po' di sensibilità o magari sei ingarellato e con la tua scalata vorresti darci un pelo di gas ... ( caxxo io schiaccio il (-) meno e tu me la inserisci come se schiacciassi il (+) disgust:

Ma succede solo a me ? A voi con le Integra , NC e il nuovo DCT è una roba che avete notato ?

Fatemi sapere

A presto , Alex ;)
ex DN01 (sella pitonata) ,
oggi NC700X DCT nera + kit touring

Neil Armstrong, appena arrivato sulla Luna, ha trovato un post-it con scritto "Chuck Norris was here".
The administrator has disabled public write access.

Scalo marcia e lei invece sale :) 25 Jan 2013 22:15 #106216

  • Ivano
  • Ivano's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Posts: 443
  • Thank you received: 115
  • Karma: 7
Modalita' automatico....(Drive) o (Sport)!!!!!!
Alex....fai attenzione......La centralina E interattiva.....
Mi spiego meglio.....la centralina ha le cambiate pre impostate in base alla velocita' che va' il veicolo e alla mappatura Drive o Sport.
Pero' la nostra signora centralina sente anche l'apertura del gas.Se ad esempio fai una apertura violenta partendo dal semaforo in modalita es.drive la centralina cambia parametri di cambiata, stessa cosa in scalata.
Tre scalate in sucessione non te le fa' fare,"almeno che non fai una frenata violenta!!!"
Per via di un tuo probabile errore......Evitando cosi' di far uscire i pistoni a prendere aria!! :-D
Es.
Se hai un andatura dolce .....e tutto a un tratto vuoi scattare....e non vuoi passare in manuale......basta che scali di una marcia e spalanchi.......lei a quel punto cambia mappatura e ti da' piu range sia a salire con le marcie che con le scalate!!!
Occhio pero'....... appena rientri nei parametri soft lei ritorna in modalita' Drive.
Last Edit: 25 Jan 2013 22:35 by Ivano.
The administrator has disabled public write access.

Scalo marcia e lei invece sale :) 25 Jan 2013 22:32 #106218

  • Gippe
  • Gippe's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Integra dipendente... tutto il resto è preistoria!
  • Posts: 437
  • Thank you received: 108
  • Karma: 6
Ivano wrote:
Modalita' automatico....(Drive) o (Sport)!!!!!!
Alex....fai attenzione......La centralina E interattiva.....
Mi spiego meglio.....la centralina ha le cambiate pre impostate in base alla velocita' che va' il veicolo e alla mappatura Drive o Sport.
Pero' la nostra signora centralina sente anche l'apertura del gas.Se ad esempio fai una apertura violenta partendo dal semaforo in modalita es.drive la centralina cambia parametri di cambiata stessa cosa in scalata.
Tre scalate in sucessione non te le fa' fare,"almeno che non fai una frenata violenta!!!"
Per via di un tuo probabile errore......Evitando cosi' di far uscire i pistoni a prendere aria!! :-D
Es.
Se hai un andatura dolce .....e tutto a un tratto vuoi scattare....e non vuoi passare in manuale......basta che scali di una marcia e spalanchi.......lei a quel punto cambia mappatura e ti da' piu range sia a salire con le marcie che con le scalate!!!
Occhio pero'....... appena rientri nei parametri soft lei ritorna in modalita' Drive.

chi se non un guru come Ivano poteva spiegarlo meglio ;)
:integra:
The administrator has disabled public write access.

Scalo marcia e lei invece sale :) 26 Jan 2013 00:09 #106223

  • Nicola
  • Nicola's Avatar
  • OFFLINE
  • Administrator
  • MOTO&CICLISTA
  • Posts: 4130
  • Thank you received: 624
  • Karma: 22
Se però sta sul manuale, ad esempio scali da 4° a 3°, se poi dai gas e scali di nuovo, non torni in 4° ma vai in 2°. Mentre in drive scali, ma se dai gas la moto adegua la marcia al numero dei giri, quindi la marcia torna su. (E' presso a poco il sistema della mia Honda Insight)
HONDA DN-01 NERA
Last Edit: 26 Jan 2013 00:10 by Nicola.
The administrator has disabled public write access.

Scalo marcia e lei invece sale :) 26 Jan 2013 08:33 #106226

  • Alex
  • Alex's Avatar
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Don't worry be happy !
  • Posts: 1585
  • Thank you received: 236
  • Karma: 14
Grazie Ivano la tua spiegazione non fa una grinza, ma la rapidità e velocita di crociera con cui guidavo era quasi quella con cui scrivevo il post :) :)

Non ero a 110 kmh, in 5^ , e volevo entrare in rotonda in 2^, ma ero a 80/90 mi ero rotto i maroni di guidare in 5^ ( in Sport) quindi ho scalato
4^ e 3 ^ e il gas l'ho apero leggermente come per far risalire di giri un pelo prima della rotonda e scalare quindi in 2^ ( ricordo che ero in Sport e la 2^ non tira a 50Kmh ma di più) , discuto solo il fatto che se non vuoi per qualche strana ragione NON farmi inserire la 2^ e io schiaccio meno , essendo in 3^, nn puoi col tasto (-) mettermi la 4^ è spiacevole in piega !!.

Allora fai come sulla DN01 che non mi fai scalare ( schiacciando il tasto -) se senti il gas che si apre lievemente .

Per me col nuovo DCT è una minc@@ata che schiacci il meno e lui in quel millesimo di secondo ti inserisce una marcia , non è la casualità di inserimento marcia dell'automatico , è proprio che tu schiacci - e lui sale .

Altrimenti mi sento un co@@ione in balia di una mappatura .

Probabilmente si deve essere teutonici , e quando si scala , non si deve interagire col gas nemmeno minimamente , questa è la mia visione ( un pochino rattristata , ma non fa niente ..è questione di abitudine )


Alex ;)

( magari con la Crosstourer succede meno , ahahahahahahahaha )
ex DN01 (sella pitonata) ,
oggi NC700X DCT nera + kit touring

Neil Armstrong, appena arrivato sulla Luna, ha trovato un post-it con scritto "Chuck Norris was here".
The administrator has disabled public write access.

Scalo marcia e lei invece sale :) 26 Jan 2013 11:12 #106231

  • leffe
  • leffe's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • "LIVE IS WONDEFUL IF YOU DRIVE THE WONDERFUL"
  • Posts: 1306
  • Thank you received: 185
  • Karma: 9
:unsure: :unsure: :unsure: :unsure: alex non e' che vuoi tornare sulla meravigliosa? wall:

un salutone
leffe cincin:: leffa
Dn-01
" GUIDA POCO CHE DEVI BERE"
The administrator has disabled public write access.

Scalo marcia e lei invece sale :) 26 Jan 2013 12:09 #106234

  • hondista 01
  • hondista 01's Avatar
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Posts: 2239
  • Thank you received: 372
  • Karma: 18
leffe wrote:
:unsure: :unsure: :unsure: :unsure: alex non e' che vuoi tornare sulla meravigliosa? wall:

un salutone
leffe cincin:: leffa

mmmmmmm......Leffe alla fine il soggetto in questione parla di crosstourer.
Mah! confucio:

;)
The administrator has disabled public write access.

Scalo marcia e lei invece sale :) 26 Jan 2013 15:43 #106238

  • Alex
  • Alex's Avatar
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Don't worry be happy !
  • Posts: 1585
  • Thank you received: 236
  • Karma: 14
Per certi versi la vorrei ancora, non l'ho mai negato ma 2 poi diventano gelose :D :D :D ,faccio fatica a fare Km con una ...figurati con 2 super stradiste come DN e NC .

Probabilmente devo rassegnarmi quando voglio fare il pirla , cioè quasi sempre :D :D :D :D , e mettere in manuale e sfogarmi ( fino al limitatore ......)


Ciao ragass

Alex ;)
ex DN01 (sella pitonata) ,
oggi NC700X DCT nera + kit touring

Neil Armstrong, appena arrivato sulla Luna, ha trovato un post-it con scritto "Chuck Norris was here".
The administrator has disabled public write access.

Scalo marcia e lei invece sale :) 26 Jan 2013 21:21 #106260

  • piegopoco
  • piegopoco's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Posts: 430
  • Thank you received: 109
  • Karma: 5
scusa Alex,ma a 90km/ora a quanti giri stai in seconda marcia?la centralina se i giri si avvicinano al limite e"sente che stai dando gas allunga una marcia,specie se sei in pianura,e i parametri preimpostati possono supportare tale rapporto,inoltre le centraline sono autoapprendenti,per cui se fino ad allora avevi un'andatura tranquilla molto probabilmente ha catalogato la tua richiesta come"esagerata,fuori luogo,sbagliata".....fregandosene della tua richiesta......sai hai acquistato una moto"troppo intelligente"!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D
crossrunner
Last Edit: 26 Jan 2013 21:22 by piegopoco.
The administrator has disabled public write access.

Scalo marcia e lei invece sale :) 27 Jan 2013 11:37 #106267

  • Alex
  • Alex's Avatar
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Don't worry be happy !
  • Posts: 1585
  • Thank you received: 236
  • Karma: 14
piegopoco wrote:
scusa Alex,ma a 90km/ora a quanti giri stai in seconda marcia?la centralina se i giri si avvicinano al limite e"sente che stai dando gas allunga una marcia,specie se sei in pianura,e i parametri preimpostati possono supportare tale rapporto,inoltre le centraline sono autoapprendenti,per cui se fino ad allora avevi un'andatura tranquilla molto probabilmente ha catalogato la tua richiesta come"esagerata,fuori luogo,sbagliata".....fregandosene della tua richiesta......sai hai acquistato una moto"troppo intelligente"!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Fabioooooooo lol: lol: non volevo a 90 kmh passare in 2^ , in dieci metri, ma lol: da 5^ a 4^ e 3^ è stato fatto in andatura normale , anche con i freni, per cercare la 2^ a 50 kmh ....e schiacciando il tasto (-) MENO mi ha inserito la 4^ ... io lo trovo strano ...vuole dire che il DCT cataloga ( se intervieni con un pelo di gas) che non vuoi più passare in 2^ ma vuoi salire di marcia ...e fo@@endosene ti inserisce la 4^.

Cmq no nfa niente sopravvivo lo stesso , guiderò in maniera più pulita e proverò a pensare come la centralina :D :D , non vorrei che alla prossima se schiaccio i freni mentre accellero mi inserisce la retromarcia :D :D


Alex :) , metto fine al dilemma era tutto finto ( SCHERZO !! ) , cmq fatemi sapere se vi succede
ex DN01 (sella pitonata) ,
oggi NC700X DCT nera + kit touring

Neil Armstrong, appena arrivato sulla Luna, ha trovato un post-it con scritto "Chuck Norris was here".
Last Edit: 27 Jan 2013 11:38 by Alex.
The administrator has disabled public write access.

Scalo marcia e lei invece sale :) 27 Jan 2013 20:31 #106273

  • piegopoco
  • piegopoco's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Posts: 430
  • Thank you received: 109
  • Karma: 5
....burlone!!!!!!!!meno male che siamo a Carnevale,a carnevale ogni scherzo vale,.....a noi a Siena ce ne hanno fatto uno niente male :angry: :angry: ........eppoi hanno abboccato tutti....politici,Banca d'Italia,Consob,Tesoro,azionisti,senesi.......ora quando diranno che era tutto uno scherzo....sai le risate!!!!!!!!! wall: wall: wall:

MPS....mai per Siena(almeno negli ultimi anni!!!!!) tears: tears: tears:
crossrunner
The administrator has disabled public write access.
Time to create page: 0.170 seconds
Joomla templates by a4joomla