Newsflash

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: HONDA CTX, prime impressioni

HONDA CTX, prime impressioni 28 Jun 2014 19:29 #115445

  • enzorock
  • enzorock's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 64
  • Thank you received: 7
  • Karma: 1
Zamby dimmi più avanti che ne pensi. Io sono molto soddisfatto. Ho finito il rodaggio e ormai le tiro il collo ad ogni uscita.
enzorock!!! Moto, panza e rock'n roll!!!
Honda CTX 700 DCT
The administrator has disabled public write access.

HONDA CTX, prime impressioni 29 Jun 2014 00:18 #115447

  • Emason72
  • Emason72's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 72
  • Thank you received: 12
  • Karma: 0
Ciao a tutti. Sono a quota 700 km e devo dire che la moto mi dà parecchie soddisfazioni. Una vera goduria anche usare il cambio in manuale (almeno per me che arrivo da uno scooterone). Me lo dico da solo.... ho fatto un bell'acquisto strafelice:
Honda CTX 700N DCT
The administrator has disabled public write access.

HONDA CTX, prime impressioni 29 Jun 2014 22:29 #115449

  • enzorock
  • enzorock's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 64
  • Thank you received: 7
  • Karma: 1
Emason72 wrote:
Ciao a tutti. Sono a quota 700 km e devo dire che la moto mi dà parecchie soddisfazioni. Una vera goduria anche usare il cambio in manuale (almeno per me che arrivo da uno scooterone). Me lo dico da solo.... ho fatto un bell'acquisto strafelice:

Anch'io mi diverto in manuale. Devo ammettere che sul misto non c'è storia. Col manuale mi diverto cento volte di più.
Ma sai che a Roma la N non si trovava?
enzorock!!! Moto, panza e rock'n roll!!!
Honda CTX 700 DCT
The administrator has disabled public write access.

HONDA CTX, prime impressioni 29 Jun 2014 23:26 #115450

  • Emason72
  • Emason72's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 72
  • Thank you received: 12
  • Karma: 0
Ciao Enzo. Qua a Vicenza sono l'unico, al momento, ad averla. Ne ho incontrate tre e tutte come la tua.
Honda CTX 700N DCT
The administrator has disabled public write access.

HONDA CTX, prime impressioni 30 Jun 2014 09:14 #115451

  • enzorock
  • enzorock's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 64
  • Thank you received: 7
  • Karma: 1
Emason72 wrote:
Ciao Enzo. Qua a Vicenza sono l'unico, al momento, ad averla. Ne ho incontrate tre e tutte come la tua.
La cosa che mi dispiace è quanto poco stiano vendendo queste CTX in generale.
Credo che in Italia ne siano state vendute una ventina al massimo.
Non è una cosa buona per noi possessori. Un domani, in caso di vendita, sarà un'impresa riuscire a far capire di che moto si tratta.
Comunque io ho comprato la CTX perché volevo una cruiser tecnologica e con Abs e poi la CTX è una piccola Goldwing, moto che ho sempre ammirato.
Ma l'avrei comprata anche senza.DCT, non sono un malato dell'automatico. Lo dimostra il fatto che mi diverto moìto di più in manuale...
enzorock!!! Moto, panza e rock'n roll!!!
Honda CTX 700 DCT
The administrator has disabled public write access.

HONDA CTX, prime impressioni 30 Jun 2014 09:40 #115454

  • shogun
  • shogun's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
  • Posts: 2802
  • Thank you received: 329
  • Karma: 20
enzorock wrote:
La cosa che mi dispiace è quanto poco stiano vendendo queste CTX in generale.
Credo che in Italia ne siano state vendute una ventina al massimo.
Non è una cosa buona per noi possessori. Un domani, in caso di vendita, sarà un'impresa riuscire a far capire di che moto si tratta.

Enzo,è la stessa identica storia che abbiamo vissuto noi proprietari di DN-01...Spero per voi che non resti una moto "di nicchia" come la nostra...Ma l'importante è che ve la godiate voi,se gli altri non la capiscono...problemi loro ok:
DN-01 B&W 2010 ReBorn Full Led-Nos Powered-K.I.T.T. scanner/Bauletto Maxia 52L/Valigie laterali V35/Cupolino Puig
From Treviso
The administrator has disabled public write access.

HONDA CTX, prime impressioni 30 Jun 2014 13:30 #115457

  • zambycom
  • zambycom's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 16
  • Thank you received: 2
  • Karma: 0
Ciao ragazzi,
ma anche per voi il cavalletto laterale piega "troppo" la moto ??
Avete idea circa lesistenza di un cavalletto centrale (anche se credo che la ridotta altezza da terra ne impedisca l'istallazione).
The administrator has disabled public write access.

HONDA CTX, prime impressioni 30 Jun 2014 14:32 #115461

  • Nicola
  • Nicola's Avatar
  • OFFLINE
  • Administrator
  • MOTO&CICLISTA
  • Posts: 4130
  • Thank you received: 624
  • Karma: 22
Enzo ti do ragione, ma considera la particolarità della moto che come tutte le automatiche è da ritenersi ancora un prodotto particolarmente di nicchia, ma c'è un altro aspetto che non va sottovalutato e che respiriamo tutti i giorni da qualche anno a questa parte.
Vi passo due dati di riferimento per rendere più chiara la portata della crisi che stiamo attraversando in Italia. Il forum è motociclistico per cui parliamo di vendite di due ruote. Mi limiterò a specificare i dati di quelle più blasonate, quelle cui l'italiano è disposto anche a vendere la moglie pur di montarci sopra, accarezzarle e girarci per strada..

gennaio-maggio 2010
bmw gs 1200 = 2377
sh300 = 6845
tmax =4977

gennaio-maggio 2013
bmw gs 1200 = 2138
sh300 = 3249
tmax = 2348

gennaio-maggio 2014
bmw gs 1200 = 1785
sh300 = 2913
tmax = 1736

Detto questo, il mercato delle due ruote è in evidente agonia, infatti immaginatevi cosa sta succedendo alla vendita del middle. Si regge un pelo con la vendita dei "motorini", proprio così, in Italia si sta riscoprendo il gusto (amaro) dei cinquantini, l'unico problema è che questi di nuova generazione non hanno i pedali, per cui quando si rimane a secco è doppia fregatura. A parte gli scherzi, anche se c'è poco da scherzare, al momento i problemi per molti sono altri e credo che sia per questo che la ctx assieme a tutte le altre moto stenti a decollare, me se il mercato riprenderà non dubito del prodotto.
HONDA DN-01 NERA
The administrator has disabled public write access.

HONDA CTX, prime impressioni 30 Jun 2014 23:31 #115469

  • Emason72
  • Emason72's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 72
  • Thank you received: 12
  • Karma: 0
zambycom wrote:
Ciao ragazzi,
ma anche per voi il cavalletto laterale piega "troppo" la moto ??
Avete idea circa lesistenza di un cavalletto centrale (anche se credo che la ridotta altezza da terra ne impedisca l'istallazione).

Ciao Zamby, vai tranquillo che anche la mia si piega "troppo" quand'è sul cavalletto laterale. Fino ad ora di cavalletto laterale non ne ho proprio sentito parlare.


@nicola: quello che scrivi è vero, non si discute, certo è che in Italia siamo veramente assurdi, perchè il dato che emerge da quanto hai riportato è che, ok la crisi e il calo di vendite, però la moto più venduta è la gs 1200 e tra i maxiscooter è il tmax, due mezzi non proprio "economici".

@Enzo: la nostra moto, al momento, non è considerata più di tanto dal mercato italiano perchè una moto o costa parecchio o fa tanto rumore o è di grossa cilindrata altrimenti va bene solo per gli americani ;)
Honda CTX 700N DCT
The administrator has disabled public write access.
The following user(s) said Thank You: Nicola

HONDA CTX, prime impressioni 01 Jul 2014 14:29 #115471

  • enzorock
  • enzorock's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 64
  • Thank you received: 7
  • Karma: 1
Nicola saggio come sempre!
Per il cavalletto centrale un tecnico Honda, quando ho fatto il tagliando dei mille, mi ha detto che secondo lui è possibile montarlo e che Honda dovrebbe produrlo.. Mah..
enzorock!!! Moto, panza e rock'n roll!!!
Honda CTX 700 DCT
The administrator has disabled public write access.
The following user(s) said Thank You: Nicola

HONDA CTX, prime impressioni 06 Jul 2014 18:48 #115497

  • enzorock
  • enzorock's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 64
  • Thank you received: 7
  • Karma: 1
Superati oggi i 2000 km. Che dire? Moto spettacolare veramente. In piega è di una sicurezza sorprendente. Meglio di tante stradali possedute. E il motore "povero di soli 48 cv" ha una coppia così pronta che sul misto sto dietro a molte moto di cilindrata superiore. Anzi, a volte sto davanti....Insomma, sono davvero soddisfatto. Consumo medio, tra i 26 e i 28 km/litro.
Ultimamente la sto guidando senza borse, la trovo molto più bella. Le borse le aggiungerò solo quando mi serviranno. Ho messo una piccola borsetta da sella della Held e per le cosette del giro di mezza giornata è più che sufficiente e non rovina la linea. In più non temi più di dover passare tra le auto e strusciare le valigie... emozionato: cincin:: 10/10:
enzorock!!! Moto, panza e rock'n roll!!!
Honda CTX 700 DCT
The administrator has disabled public write access.
The following user(s) said Thank You: Nicola

HONDA CTX, prime impressioni 09 Sep 2014 17:41 #115883

  • enzorock
  • enzorock's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 64
  • Thank you received: 7
  • Karma: 1
Se sarò costretto a venderla (come scrivo nel mercatino) non lo so....
intanto me la godo quando posso nei week end e sto a quota 4200 km...moto eccezionale ;)
enzorock!!! Moto, panza e rock'n roll!!!
Honda CTX 700 DCT
The administrator has disabled public write access.
Time to create page: 0.146 seconds
Joomla templates by a4joomla