Newsflash

REGOLAMENTO

  

ART.1 – INTENTO

www.dn01.it e www.abchonda.it sono due domini acquistati dall'amministratore per fini ludici e nascono per ospitare utenti e visitatori appassionati della moto automatica Honda Dn-01 e successive Honda: Integra, Nc X, Nc S, Crosstourer, Vfr, Ctx, NM4 vultus.

I siti www.abchonda.it e www.dn01.it hanno come principale attività il FORUM.

Le principali attività del forum.

  • Scambio di informazioni.

  • Socializzazione.

 

ART. 2 – REGISTRAZIONE AL FORUM

La registrazione ai FORUM www.dn01.it e www.abchonda.it è volontaria e gratuita. E' necessaria, la completezza dei dati del profilo, specificando il vero nome, il luogo di residenza nella firma e una email, dati inesatti o incompleti comportano il blocco dell’utente.

Il forum è unico per entrambi i domini, accedendo da uno dei due domini per la registrazione, automaticamente si viene registrati in un unico database Joomla. I successivi accessi possono essere effettuati da entrambi i domini. 

Accedendo alla registrazione si accettano tacitamente le condizioni del regolamento di cui all’ art. 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16 nonché il rispetto delle leggi italiane e internazionali.

All’atto dell’iscrizione l’utente deve decidere il proprio “nome utente” che lo contraddistinguerà all’interno del forum.
E’ consigliato di non utilizzare il proprio nome e cognome come “nome utente”.
E' consentito il cambio di “nome utente”, fatto salvo che l’utente chieda esplicitamente all' Amministratore la sostituzione..
E' consentito inserire nei messaggi i propri dati personali tipo numeri telefonici indirizzi e quant’altro, sotto la propria personale responsabilità, se ciò avverrà, eventuali problematiche dovute alla pubblicazione non potranno essere imputate, in nessun modo e per nessun motivo all'Amministratore del Forum.

ART. 3 – REGOLAMENTO DEL FORUM E CONDOTTA DEGLI ISCRITTI

L’amministrazione di www.dn01.it non è in alcun modo responsabile del contenuto dei messaggi postati dagli utenti che, se ritenuti responsabili di violazioni civili e/o penali, potrebbero doverne rispondere alle Autorità competenti.

L'iscritto concorda di non usare il Servizio per:

  1. violare o sollecitare alla violazione delle leggi Italiane o Internazionali.

  2. insulti personali e/o liti tra due o più utenti.

  3. infrangere i diritti di terze parti, inclusi ma non limitati ad ogni proprietà intellettuale, privata o pubblica.

  4. offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede; compresi commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria.

  5. qualsiasi forma di razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.

  6. atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti dell' amministratore, moderatori e degli altri utenti del forum, dei componenti del Direttivo e del Direttivo stesso.

  7. incitare al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum.

  8. inserire messaggi, spedire email, o comunque trasmettere ogni contenuto che sia fuorilegge, minaccevole, abusivo, pubblicitario, diffamatorio, osceno, o che invada la privacy di altri utenti o di altre persone (a tale titolo sono escluse le pubblicazioni di immagini e video che ritraggono i partecipanti agli incontri e ai raduni) sia in ogni modo legato ad attività illecite, a gruppi di tipo eversivo o in ogni modo legato ad attività terroristiche o ad associazioni a delinquere; consista di istruzioni o di informazioni su qualsiasi tipo di attività illegale di tipo informatico, incluse ma non limitate ad hacking, cracking, phreaking, e non; violi od infranga in ogni modo diritti o copyright, inclusi, senza limitazioni, software protetto da copyright, audio, fotografie, testi, video ed immagini; contenga Virus, Worm, Trojan o qualsiasi altro software, codice, files o programmi studiati per interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di qualsiasi software o hardware o apparato di telecomunicazioni; link con download diretto a programmi o siti di file sharing; inserire materiale pornografico, o di tipo osceno che violi le leggi nazionali, internazionali o privi di ogni moralità; contenga informazioni private di persone come indirizzi, numeri telefonici, o numeri di carte di credito; o che contenga materiale che l'utente non ha diritto di pubblicare o divulgare a causa di obblighi contrattuali o legali; link a pagine di siti dove si effettuano aste di materiale illegale o in modo illegale. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile.

  9. aprire topic riguardanti messaggi diretti ad un solo utente o comunque di interesse relativo.

  10. impersonare persone o false identità, compreso lo scambio di identità tra utenti, o il prestito della propria utenza ad altra persona e/o utente.

  11. manipolare o nascondere le origini di ogni contenuto trasmesso attraverso il Servizio.

  12. disturbare od interferire con il Servizio offerto, con i server ed i computer sui quali il Servizio risiede.

  13. inserire messaggi di spam.

  14. inserire nome e luogo da cui si scrive che non corrispondono a verità.

  15. discutere di politica e promuovere l'utilizzo di droghe e alcool.

Se l'iscritto viola i termini, anche una solo delle parti soprastanti, l'Amministratore o i Moderatori, si riservano il diritto, di cancellare i post, di bloccare la possibilità di usufruire del Servizio stesso o di cancellare l’iscritto compreso la rimozione di ogni contenuto da egli stesso creato. Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei Moderatori o Amministratore, stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

 

ART. 4 – LIMITI ALLE INFORMAZIONI COMMERCIALI NEL FORUM

Il forum non è un prodotto commerciale, tuttavia per soddisfare le esigenze degli iscritti è stata creata la sezione “mercatino” e “convenzioni e acquisti di gruppo”.

Il mercatino è una opportunità data all'utente che vuole disfarsi di un prodotto di sua proprietà.
L'onestà sulla sicurezza di un prodotto che va su strada deve essere sacra, qualsiasi difetto va dichiarato.
Chi si iscrive al forum solo per puri fini commerciali verrà cancellato assieme ai suoi annunci, esclusion fatta per annunci riguardanti la compra-vendita delle moto DN-01, Integra 700/750, Nc700/750 X dct, Nc700/750 S dct, Crosstourer 1200 dct, Vfr1200 dct, Ctx 700 dct, NM4 750 vultus

Prima di inserire una convenzione o organizzare un acquisto di gruppo dovrà essere comunicata l'iniziativa all'Amministratore, comunque il materiale dovrà essere omologato per la circolazione stradale e qualsiasi altro prodotto deve avere i requisiti e idoneità per la commercializzazione.

Potranno essere inseriti nei post prezzi di tagliandi, sostituzione di pezzi originali o di concorrenza, dove è previsto un servizio oltre la fornitura; prezzi di moto DN-01, Integra 700/750, Nc700/750 X dct, Nc700/750 S dct, Crosstourer 1200 dct, Vfr1200 dct, Ctx 700 dct, NM4 750 vultus in offerta o a paragone; avvisi di offerte di abbigliamento, o altro presso i grandi magazzini. Qualsiasi altro prezzo inserito, sarà monitorato dall’Amministratore o dai Moderatori, i quali si riservano la facoltà di cancellarlo, specialmente quelle proposte di accessori spesso trascinanti, a tal proposito i cosi detti adescatori dei forum verranno bannati.

 

ART. 5 – MODERAZIONE DEL FORUM

Il forum è controllato dall’Amministratore e dai Moderatori, i quali:

  • Controllano che discussioni troppo accese non degenerino oltre i limiti di un civile e razionale dibattito.

  • Hanno facoltà di intervenire ogni volta che lo ritengano opportuno in rispetto delle regole.

  • Hanno facoltà di chiudere o cancellare un topic (o un post) ritenuto offensivo o comunque non consono allo spirito del forum.

  • Non sono tenuti ad essere "esperti" del campo relativo alla sezione di cui sono responsabili.

  • Non sono tenuti a intervenire sempre e comunque.

  • Nel caso l’amministratore o i moderatori ritengano che un post sia stato inserito in una sezione sbagliata, sarà rimosso e spostato in una sezione più adatta.

  • I Moderatori intervengono a loro insindacabile giudizio.

  • I Moderatori non sono tenuti a giustificarsi in nessun caso, se non dietro esplicita richiesta da parte dell’Amministratore del forum.


ART.6 – UTILIZZO DEL FORUM

  • Ogni messaggio esprime il punto di vista dell'autore del messaggio, non il punto di vista dell’Amministratore.

  • Se ti senti offeso ti preghiamo di contattarci immediatamente tramite il forum oppure attraverso l'email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • E' chiaramente permesso chiedere spiegazioni, contestare una decisione, o un utente, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi privati all’Amministratore.

  • Nell'interesse di tutti, per avere l'archivio in ordine e facilitare la ricerca dei vecchi post che possono interessare agli utenti, le discussioni andranno aperte con titoli espliciti. L’apertura delle discussioni utilizzando in oggetto “parole chiave”, faciliteranno gli utenti nella ricerca dunque i titoli delle discussioni devono essere riassuntivi dell'argomento trattato ed il più chiari possibile.

  • Prima di inserire un nuovo argomento, utilizzare la funzione “cerca” per evitare di scriverne di doppi.

  • Per usare al meglio questo forum se hai una questione nuova, apri una discussione nuova. La tua domanda riceverà maggiore attenzione che non "agganciandola" a una discussione vecchia.

  • Il formato massimo di una immagine dovrà essere di circa 100 kb, tale limite sarà ricordato nel forum. Per il ridimensionamento delle immagini esistono programmi free in rete, per Mac si può ridimensionare dal programma “Anteprima”; per Windows si può ridimensionare dal programma “Visualizzatore di immagini per Windows”.

  • Per il fine di non caricare eccessivamente il forum, e per non riempire il database in breve tempo, la cui espansione ha un costo amministrativo, è concesso l’inserimento massimo di 4 immagini per resoconto, o più immagini pur che non si superi la dimensione totale di 4 immagini.

  • Per l’inserimento di un numero superiore a 4 immagini per resoconto, o più immagini che superano la dimensione totale di 4 immagini, è possibile caricarle in uno dei tanti album virtuali presenti in rete e fornire il link nel proprio post.

  • L’utilizzo degli “smile” (faccine) è gradito per dare un aspetto più cordiale ai post, spesso l’humor espresso in modo eufemistico può dare forma a travisamenti, lo smile può aiutare la corretta interpretazione. L’utilizzo di smile in maniera impropria può comportare un ammonimento da parte dell’Amministratore o Moderatori. L’utilizzo continuo da parte di un utente di faccine sempre arrabbiate, diavoletti ecc può inasprire l’ambiente del forum, quindi non è da escludere un possibile ammonimento dall’Amministratore. Una smile può chiarire il significato di una frase e far capire il reale pensiero espresso.

  • L’uso del carattere maiuscolo è sinonimo di toni alterati, quindi in questo Forum non è ben visto.

 

ART.7 – CHIUSURA DISCUSSIONI

Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (v. sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato. Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato. E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, contattare lo l'Amministratore.

 

ART. 8 – BAN UTENTI

Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con un altro “nome utente”; su questo forum non vengono bannati i “nomi utenti” ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai Moderatori o dagli Amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a reiscriversi anche rimanendo passivo o con il fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione degli IP registrati nei nostri server all'autorità competente e al provider utilizzato.

Da questa amministrazione potrà essere configurato alle autorità il reato di stalking effettuato attraverso gli strumenti informatici, per chi persegue con le registrazioni dopo essere stato bannato.

 

ART.9 – SEGNALAZIONE MESSAGGI

Accanto ad ogni Post è presente un pulsante Segnala al Moderatore: si prega di utilizzare questa opzione del forum, per segnalare ai Moderatori eventuali irregolarità di determinati post.
Si consiglia tuttavia di non abusare di questa funzione: un utilizzo eccessivo del report/quota verrà considerato "Spam".

 

ART.10 – REGOLE DEI CONTENUTI DELLA FIRMA, DELL'AVATAR E NICK NAME

La firma personale che caratterizza i tuoi post può essere inserita all'interno di ogni messaggio. L'opzione per inserirla la trovi nel pannello di controllo del tuo profilo personale.
In questo modo verrà inserita automaticamente dal sistema in calce ad ogni tuo messaggio.
L'avatar è una piccola immagine che viene visualizzata in modo permanente sotto il tuo username.
Le regole seguenti governano l'utilizzo della firma e dell'avatar nei propri messaggi:

  1. la firma, composta da testo, può essere alta un massimo di 4 righe in verticale, compresi gli spazi.

  2. non è in nessun caso ammesso il link diretto a qualsiasi sistema di bannering; è possibile linkare il proprio sito personale o una pagina di riferimento, anche se si consiglia di utilizzare l'apposita voce del profilo personale.

  3. è vietato inserire nella firme, come nel profilo personale del forum, link ad attività aventi natura commerciale, nonché a siti che per contenuti abbiano contenuto dubbio (warez, crack, siti porno, siti politici "estremisti", ecc...). Qualora si voglia inserire un sito avente natura commerciale nel proprio profilo personale, questo è ammesso a patto che si tratti di un solo sito.

  4. è categoricamente vietato usare testi politici, frasi storiche o comunque di personaggi ricollegabili a ideologie di qualsiasi tipo, nazionali e esteri, di qualunque epoca, nell'avatar e nella firma.

  5. sono vietate firme che siano provocatorie nei confronti di altri utenti del forum.

  6. è vietato utilizzare firme con riferimenti ad altri utenti del forum senza il loro permesso.

  7. è vietato inserire avatar riconducibili a loghi commerciali, politici, e ideologici; a volti politici e a schieramenti di qualsiasi tipo.

    8. Il Nick Name non può avere riferimenti commerciali salvo i concssionari o officine autorizzate che stilano una convenzione con la community.

 

ART.11 – MESSAGGI PRIVATI (PM o MP)

I messaggi privati (pm) sono un'utile opzione del forum che dà la possibilità agli utenti di scambiarsi comunicazioni e informazioni di carattere personale. Non sono ammessi messaggi privati il cui contenuto contenga insulti o offese nei confronti del destinatario. Qualora un utente venisse fatto oggetto di offese personali tramite messaggio privato o un pm contenesse oscenità o quant'altro sia palesemente contro il buon senso, ha pieno diritto di rivolgersi all' Amministratore chiedendo il suo intervento. I PM sono privati ma, in caso di persistente loro utilizzo in modo non appropriato, l'Amministratore, su richiesta degli utenti colpiti, sono autorizzati a bannare o sospendere l'utente colpevole di questo abuso.
E’ assolutamente vietato rendere pubblici i messaggi privati, in toto o in parte, senza previa ed eventuale autorizzazione dell’autore.

 

ART.12 – OFF TOPIC

E' frequente che nelle discussioni si vada fuori tema (Off-Topic = OT). in questo caso è facoltà del moderatore-amministratore e anche dell'utente stesso, contrassegnare il post in colore evidentemente riconoscibile.
Nel caso in cui un utente abusi di OT anche se contrassegnati, si manderà un avviso tramite PM all'utente stesso.
Si ricorda che molto spesso argomenti ritenuti interessanti possono perdere importanza proprio per colpa degli OT, si invitano quindi gli utenti ad evitare che succeda questo specialmente nelle sezioni tecniche e di comunicazioni di servizio.

 

ART.13 – CLUB DN-01

Il sito ospita il CLUB DN-01.

Club Dn-01 è un Club riconosciuto da Honda Italia come Official Club e presente tra gli Honda social Club.

L'identità è detta Club, ma non è una associazione e non ha uno statuto, bensì è un gruppo di amici e amiche con semplici regole dettate dal buon senso.

Non esistono requisiti oggettivi per poter accedere al club, certamente post di qualità, partecipazione agli incontri, comportamento ineccepibile nel forum e agli incontri, potranno essere la chiave giusta per divertirsi.

L’espulsione dal forum e il blocco di un utente, comporta di riflesso l'espulsione dal club. Qualsiasi comportamento scorretto agli incontri o raduni comporta l'espulsione dal club.

Diventare componente del club non comporta oneri economici di alcun tipo, dovrà essere comunicato all'Amministratore nome, cognome, abitazione e numero di telefono cellulare usato per i raduni.

Principali attività del club

  1. Raduni

    2.  Accesso alle sezioni riservate

 

 

ART.14 – AUTOMATIC BIKERS COMMUNITY HONDA

Il sito ospita il CLUB AUTOMATIC BIKERS COMMUNITY HONDA  Sigla: ABCHONDA

AbcHonda è un Club riconosciuto da Honda Italia come Official Club e presente tra gli Honda social Club.

L'identità è detta Club, ma non è una associazione e non ha uno statuto, bensì è un gruppo di amici e amiche con semplici regole dettate dal buon senso.

Non esistono requisiti oggettivi per poter accedere al club, certamente post di qualità, partecipazione agli incontri, comportamento ineccepibile nel forum e agli incontri, potranno essere la chiave giusta per divertirsi.

L’espulsione dal forum e il blocco di un utente, comporta di riflesso l'espulsione dal club. Qualsiasi comportamento scorretto agli incontri o raduni comporta l'espulsione dal club.

Diventare componente del club non comporta oneri economici di alcun tipo, dovrà essere comunicato all'Amministratore nome, cognome, abitazione e numero di telefono cellulare usato per i raduni.

Principali attività del club

  1. Raduni

    2. Accesso alle sezioni riservate

     

ART.15 - INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Ai sensi (della legge 675/96) del D.lgs 196/2003 si comunica che i dati inviati verranno utilizzati ad esclusivo uso interno e non saranno comunicati o ceduti ad altro soggetto.

Le immagini inserite nel forum, i video e le foto scattate, dove verranno ritratti luoghi personali, utenti e/o accompagnatori, in occasione di raduni o incontri potranno essere oggetto di pubblicazione.

 

ART.16 - ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO

Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento è suscettibile di modifiche e integrazioni, che verranno sempre notificate chiaramente sempre all'interno del forum così da darne la giusta visibilità a tutti gli utenti del forum.
I moderatori-amministrazioni non possono essere ritenuti responsabili della pubblicazione di qualsiasi cosa in palese contrasto con le regole del forum.
Potranno intervenire nei tempi a loro possibili senza che per questo possa essere imputabile a loro negligenza o imparzialità.

All'atto dell'iscrizione l'utente dichiara di essere consapevole che i messaggi presenti in questo forum esprimono il punto di vista e le opinioni degli autori dei messaggi stessi e, di conseguenza, i Moderatori e l'Amministratore non ne sono responsabili.

 

Joomla templates by a4joomla