Newsflash

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: honda integra vs dn-01

honda integra vs dn-01 24 Feb 2013 20:25 #106889

  • luca
  • luca's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Posts: 357
  • Thank you received: 66
  • Karma: 0
:dn-01: :integra:

Non so se questo argomento sia gia stato trattato cosi....
Ma volevo avere qualche raffronto da voi ... dato che io inizialmente mi ero innamorato dell integra dopo averla provata in montagna e in un secondo momento...non avendo il grano necessario x acquistarla e avendo visto la dn 01 sono poi stato rapito dalla sua linea e dalle sue prestazioni...

Voi possessori felici della dn 01 se vi proponessero lo scambio con un integra accettereste oppure no? E perche?
The administrator has disabled public write access.

honda integra vs dn-01 24 Feb 2013 20:46 #106890

  • piegopoco
  • piegopoco's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Posts: 430
  • Thank you received: 109
  • Karma: 5
...non possiedo una DN01,ma dai commenti del forum credo che troverai poche persone interessate allo scambio.......

Francamente anche io che non ho mai guidato,posseduto una DN 01 stento a paragonarla ad un'Integra.........fanno parte di due categorie diverse,a mio modesto avviso neppure si può parlare di un'evoluzione.....

Troppo distanti le due "creature" per poter parlare di evoluzione.....secondo me sono due distinte categorie,semmai potremmo parlare di due mezzi che,perlomeno in Italia hanno avuto diverse fortune commerciali,diverso il discorso se focalizziamo l'attenzione solo su alcuni particolari,mi riferisco in particolare al cambio,ecco su questo punto potrei trovare delle analogie,addirittura potrei spingermi a dire che in questo caso potremmo parlare di un'evoluzione della specie,tuttavia questi paragoni possono valere solo se ci soffermiamo a questo partcolare...oltre non mi sentirei di osare.......
crossrunner
The administrator has disabled public write access.

honda integra vs dn-01 24 Feb 2013 21:34 #106893

  • vega
  • vega's Avatar
  • OFFLINE
  • Banned
  • Posts: 304
  • Thank you received: 44
  • Karma: 0
piegopoco wrote:
...non possiedo una DN01,ma dai commenti del forum credo che troverai poche persone interessate allo scambio.......

Francamente anche io che non ho mai guidato,posseduto una DN 01 stento a paragonarla ad un'Integra.........fanno parte di due categorie diverse,a mio modesto avviso neppure si può parlare di un'evoluzione.....

Troppo distanti le due "creature" per poter parlare di evoluzione.....secondo me sono due distinte categorie,semmai potremmo parlare di due mezzi che,perlomeno in Italia hanno avuto diverse fortune commerciali,diverso il discorso se focalizziamo l'attenzione solo su alcuni particolari,mi riferisco in particolare al cambio,ecco su questo punto potrei trovare delle analogie,addirittura potrei spingermi a dire che in questo caso potremmo parlare di un'evoluzione della specie,tuttavia questi paragoni possono valere solo se ci soffermiamo a questo partcolare...oltre non mi sentirei di osare.......

io dico subito che mai e ripeto mai farei a cambio tra la DN01 e l'integra o la ncx o ncs .. intanto perche' sono due segmenti differenti anche di fascia di prezzo , la DN01 fa' parte della fascia alta delle moto HONDA mentre l'integra e le due NC sono nella fascia media.. quindi se dalla DN01 passi alle altre due e' un po' come tornare indietro.. ti dico solo che nell' attuale stabilimento honda di DIN01 ne escono non piu' di 40 al giorno perche' sono praticamente assemblate a mano.. per quanto riguarda il cambio non ce' nessuna evoluzione il DCT esisteva gia' non e' altro che una doppia frizione mentre l'HTF e' un cambio elettronico a innsesto pneumatico.. da un punto di vista tecnologico l' HTF e' piu evoluto e fu' inventato da un italiano BALLARINI che poi honda ha ripreso... la sola differenza e' nel prezzo... una doppia frizione e' molto piu a buon mercato che un intera pompa oliodinamica.. diciamo che l'HTF in teoria e' indistruttibile poi se ti capita la sfiga di BABYEVO devi pregare perche' costa 3000 euro.. La DN01 e' una moto che anticipato i tempi da 10 anni , infatti fu' presentata nel 2003 come prototipo ma e' una custom-sport-tourer...praticamente un SUV se la paragoniamo a mezzi a 4 ruote... l'integra e' un ibrido piu' intelligente del TMAX... Cioe' un mezzo a meta' tra scooter e moto che prende il meglio da entrambi i mondi...ma sinceramente... non cambierei mai la DN01..Anzi ne comprerei un altra come stavo gia' per fare..
The administrator has disabled public write access.
The following user(s) said Thank You: luca

honda integra vs dn-01 24 Feb 2013 21:55 #106896

  • 1fabio978
  • 1fabio978's Avatar
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Posts: 678
  • Thank you received: 101
  • Karma: 7
non si possono paragonare, sono due cose totalmente differenti, seppur cosi' vicine,
non condivido assolutamente, che passare dalla dn all'integra sia un passo indietro, poiche ripeto,sono due mezzi differenti, e non andiamo a fare paragoni tecnici e tecnologici, che poi alla fine l'uniche cose che contano sono:

1. quanto consuma
2. quanto e' comoda
3. (la piu' importante) quanto ti piace
4. quando ci vediamo x un giro insieme?
5. quanto costa
6. dove si mangia???

il resto conta solo x scrivere qualcosa, non dico sia sbagliato sapere come funziona un cambio o l'altro, quale sia piu' commerciale etc...
ma personalmente non vedo dove sia la necessita di un confronto che non esiste, e soprattutto un confronto in "famiglia",

io scelgo la dn, ma non perche sia meglio delle altre, ma perche e' la MIA moto, e non e' solo meglio delle varie integra ncx etc....e' la meglio in assoluto, perche' e' la MIA moto!
The administrator has disabled public write access.
The following user(s) said Thank You: Alex

honda integra vs dn-01 24 Feb 2013 22:03 #106898

  • Nicola
  • Nicola's Avatar
  • OFFLINE
  • Administrator
  • MOTO&CICLISTA
  • Posts: 4130
  • Thank you received: 624
  • Karma: 22
Io le vorrei tutte e due. Mannaggia ai soldi.
HONDA DN-01 NERA
The administrator has disabled public write access.

honda integra vs dn-01 24 Feb 2013 23:10 #106900

  • luca
  • luca's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Posts: 357
  • Thank you received: 66
  • Karma: 0
Ahahah nicola concordo ad avere soldi avrei un parco moto che oltre a comprenderle entrambe ne avrebbe di chicche.....
The administrator has disabled public write access.

honda integra vs dn-01 25 Feb 2013 09:18 #106907

  • shogun
  • shogun's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
  • Posts: 2802
  • Thank you received: 329
  • Karma: 20
1fabio978 wrote:
io scelgo la dn, ma non perche sia meglio delle altre, ma perche e' la MIA moto, e non e' solo meglio delle varie integra ncx etc....e' la meglio in assoluto, perche' e' la MIA moto!

Quoto,punto.
DN-01 B&W 2010 ReBorn Full Led-Nos Powered-K.I.T.T. scanner/Bauletto Maxia 52L/Valigie laterali V35/Cupolino Puig
From Treviso
The administrator has disabled public write access.

honda integra vs dn-01 25 Feb 2013 16:24 #106936

  • Tonyar
  • Tonyar's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Posts: 1397
  • Thank you received: 284
  • Karma: 15
l'unica cosa che le accomuna è che per i dinosauri del motociclismo
sono due scooteroni in quanto montanti due cambi non meglio identificati (per loro).

In realtà sono due moto vere, ma con troppe differenze e sopratutto per un utilizzo diversissimo.

L'una più comoda e ingombrante, ideale per i viaggi e per chi ama viaggiare su un divano, l'altra più adatta ad un uso cittadino, ma che non disdegna le uscite fuori porta.
L'una decisamente unica nel suo genere che somma almeno tre categorie di moto: turistica (in verità con i dovuti accessori), custom e sportiva, l'altra con una linea originale e innovativa che sembra essere molto apprezzata.
l'una superdotata di pezzi costosi a go go, l'altra che punta alla massima economicità d'acquisto e di utilizzo senza rinunciare all'assodata qualità e sicurezza Honda.

In conclusione l'una è fatta per distinguersi dalla massa,
l'altra è un'ottima moto per la massa.

Se potessi le vorrei tutte e due perché non sono tra loro sostituibili e l'ideale sarebbe averle ambedue in garage. :-)

Antonio
Dn-01 nera - screen ermax - bauletto Givi - borse morbide givi
The administrator has disabled public write access.
The following user(s) said Thank You: luca

honda integra vs dn-01 09 Mar 2013 00:45 #107368

  • stambik
  • stambik's Avatar
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Salve a tutti
  • Posts: 518
  • Thank you received: 106
  • Karma: 4
Ragazzi ma si sta parlando di moto vero?
Io ho scelto la DN ,se mai potrei mi metterei nel box anche la crosstourer
Ma solo per via della massa altezza motore
Lo scuter c'è lo già avuto in passato :-D
Dalla serie bastardi dentro ciao:
Dn-01 Liberi di....volare
Last Edit: 09 Mar 2013 00:49 by stambik. Reason: Modifica testo
The administrator has disabled public write access.
Time to create page: 0.155 seconds
Joomla templates by a4joomla