Newsflash

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: Problemi di batteria

Problemi di batteria 10 Mar 2012 19:56 #97399

  • Roberto65
  • Roberto65's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 3
  • Karma: 0
Buonasera a tutti!
Stamattina dopo qualche settimana di non utilizzo ho riacceso la mia DN e brutta sorpresa: batteria a terra :(
Accendo con i cavetti e fortunatamente sembra che tutto vada bene. Mi faccio un giro (una mezz'oretta) e poi mi fermo a fare benzina.
Dopo il pieno problema... Si riaccende al primo colpo ma subito mi si spegne come se fosse ingolfata. Faccio un paio di tentativi con lo stesso esito e la batteria torna a terra...
Il benzinaio mi aiuta a rimettere in moto con i cavetti ma sulla strada del ritorno la moto non va niente bene... sembra ingolfata e fatico per non farla spegnere ma riesco appena ad arrivare a casa... per fortuna l'ultimo tratto è in discesa e me lo faccio a folle..

Vorrei comprare un carica batterie (o forse è il caso di cambiarla) ma intanto volevo sapere se qualcuno mi sa dire se i i sintomi di ingolfamento che mi hanno fatto spegnare la moto sono dovuti alla batteria che è quasi scarica o qualcosa di peggio...
Qualcuno mi sa dare un consiglio?
:unsure:
Grazie in anticipo!
Roberto
Dn-01
The administrator has disabled public write access.

Re:Problemi di batteria 10 Mar 2012 21:13 #97401

  • temerario
  • temerario's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 84
  • Thank you received: 5
  • Karma: 0
ciao,fortunatamente non ho ancora avuto questo problema,l'unica volta che ha fatto molta fatica a ripartire dopo una sosta è stato quando al rifornimento probabilmente il distributore al quale mi ero fermato aveva benzina con un pò di acqua.. non vi dico le peripezie di quel giorno,il tutto si è risolto al secondo rifornimento quando praticamente avevo consumato tutta la benzina fatta in quel distributore da incubo,per la batteria ti consiglio nel periodo invernale di usufruire di un mantenitore di carica,io lo uso da 6 anni e sia con il majesty400 e ora con la meravigliosa non ho mai cambiato una batt.. il costo è irrisorio e quando non uso la moto per un periodo superiore alla settimanaattacco con il semplice spinotto ai cavi della batt e mi capita anche di tenerlo per mesi attaccato giorno e notte,appunto perchè è un mantenitore di carica..a presto ;) ;)
Dn-01
The administrator has disabled public write access.

Re:Problemi di batteria 10 Mar 2012 21:45 #97402

  • hondista 01
  • hondista 01's Avatar
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Posts: 2239
  • Thank you received: 372
  • Karma: 18
Ciao e benvenuto sul forum...in effetti sei un pò scarico.... di batteria, non mi è mai capitato ho ancora la vecchia di 4 anni ormai, ma dagli elementi che hai dato se cambi l'accumulatore risolverai i tuoi problemi.

lamps
Stefano ;)
The administrator has disabled public write access.

Re:Problemi di batteria 10 Mar 2012 22:14 #97404

  • bobby
  • bobby's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Posts: 1374
  • Thank you received: 233
  • Karma: 13
...ma la sezione presentazioni non piace più a nessuno???:huh: :huh:
Comunque....ciao Roberto e benvenuto nel gregge ;)
Circa il tuo problema di ripetuti "ponti" con in cavetti mi sa che la tua batteria sia davvero un pò alla frutta....solo non mi torna del tutto il fatto dei sintomi da ingolfamento...sicuro che siano dovuti alla batteria scarica???


lamp
bobby
Honda dn01 bianca
The administrator has disabled public write access.

Re:Problemi di batteria 10 Mar 2012 22:15 #97405

  • Nicola
  • Nicola's Avatar
  • OFFLINE
  • Administrator
  • MOTO&CICLISTA
  • Posts: 4130
  • Thank you received: 624
  • Karma: 22
A me l'ha fatto su un'altro mezzo :) In pratica sembrava che non passasse benzina invece non passava corrente :) cambiata la batteria ho risolto.
HONDA DN-01 NERA
Last Edit: 10 Mar 2012 22:17 by Nicola.
The administrator has disabled public write access.

Re:Problemi di batteria 11 Mar 2012 08:59 #97412

  • shogun
  • shogun's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
  • Posts: 2802
  • Thank you received: 329
  • Karma: 20
Benvenuto Roberto...Recentemente ho avuto pure io problemi alla batteria,e si che ho usato(anche se non tutti i giorni come Temerario)un mantenitore di carica:sono uscito con la moto,tutto bene,e 2 giorni dopo,senza usare il mantenitore,l'ho trovata COMPLETAMENTE a terra.Ieri sono andato alla "Casa della batteria",mi hanno misurato lo spunto,che era ok,e poi a motore acceso hanno controllato che l'alternatore caricasse la batteria(caricava a 14v,che credo sia corretto).
Forse conviene anche a te andare intanto a fare una verifica da qualcuno che si occupi SOLO di batterie,prima di cambiarla,magari il problema non è li e ti risparmi un centinaio(abbondante)di euri.
Dal mio canto,farò altre verifiche,ma per ora non penso di cambiare batteria(anche perchè proprio non ho voglia di smontare la moto),e invece mi concentrerò sul fare un pò di strada,non vorrei che la meravigliosa si fosse offesa a stare ferma tutto l'inverno ;)
In bocca al lupo!
DN-01 B&W 2010 ReBorn Full Led-Nos Powered-K.I.T.T. scanner/Bauletto Maxia 52L/Valigie laterali V35/Cupolino Puig
From Treviso
The administrator has disabled public write access.

Re:Problemi di batteria 16 Mar 2012 08:51 #97532

  • Roberto65
  • Roberto65's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 3
  • Karma: 0
Ciao a tutti e grazie dei consigli.

Nel frattempo ho portato la moto dal meccanico.
Accensione ovviamente con cavetti ma, stranamente/per fortuna, non ho avuto nessun tipo di problema (ingolfamenti/strappi) durante il tragitto.

A dire del meccanico, tutti i problemi si risolveranno con la sostituzione della batteria.
Con l'occasione gli ho chiesto di fare un controllo generale.
Speriamo bene...
Dn-01
The administrator has disabled public write access.

Re:Problemi di batteria 21 Mar 2012 12:27 #97693

  • Roberto65
  • Roberto65's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 3
  • Karma: 0
Sostituzione batteria.
un salasso... ma adesso va tutto bene.
:-)
Dn-01
The administrator has disabled public write access.

Re:Problemi di batteria 21 Mar 2012 16:42 #97699

  • shogun
  • shogun's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
  • Posts: 2802
  • Thank you received: 329
  • Karma: 20
Ciao Roberto,se non chiedo troppo,quanto è stato questo "salasso"?
Io alla fine non ho cambiato la batteria,ho visto che correndo un pò(parliamo di giri di un'oretta o poco piu)la situazione sembra normalizzata.
DN-01 B&W 2010 ReBorn Full Led-Nos Powered-K.I.T.T. scanner/Bauletto Maxia 52L/Valigie laterali V35/Cupolino Puig
From Treviso
The administrator has disabled public write access.

Re:Problemi di batteria 21 Mar 2012 19:36 #97703

  • Alex
  • Alex's Avatar
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Don't worry be happy !
  • Posts: 1585
  • Thank you received: 236
  • Karma: 14
SHoGun ha scritto:
Ciao Roberto,se non chiedo troppo,quanto è stato questo "salasso"?
Io alla fine non ho cambiato la batteria,ho visto che correndo un pò(parliamo di giri di un'oretta o poco piu)la situazione sembra normalizzata.


Mi sa che si deve riprendere ancora...speriamo bene !


Alex :huh:
ex DN01 (sella pitonata) ,
oggi NC700X DCT nera + kit touring

Neil Armstrong, appena arrivato sulla Luna, ha trovato un post-it con scritto "Chuck Norris was here".
The administrator has disabled public write access.

Re:Problemi di batteria 21 Mar 2012 22:20 #97706

  • hondista 01
  • hondista 01's Avatar
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Posts: 2239
  • Thank you received: 372
  • Karma: 18
Eh!....la Meravigliosa! Con la batteria scarica o fiacca diventa uno straccetto gli vengono i mali e i problemi più strani :(

Curiamola......la batteria.
;)
The administrator has disabled public write access.

Re:Problemi di batteria 22 Mar 2012 22:35 #97743

  • Nicola
  • Nicola's Avatar
  • OFFLINE
  • Administrator
  • MOTO&CICLISTA
  • Posts: 4130
  • Thank you received: 624
  • Karma: 22
La batteria di concorrenza buona con 50 euro si trova.
HONDA DN-01 NERA
The administrator has disabled public write access.
Time to create page: 0.160 seconds
Joomla templates by a4joomla