Newsflash

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: il meccanico mi ha detto

il meccanico mi ha detto 12 Nov 2009 02:38 #74871

  • nerio
  • nerio's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 12
  • Karma: 0
Oggi ho portato la 'MERAVIGLIOSA' dal mio concessionario per agggiungere gli accessori che avevo comunicato in un mio precedente intevento:borse laterali givi,borsa da serbatoio,manopole riscaldate e sto' ancora attendendo il notizie del cupolino presentato a tokyo nel mese di ottobre(appena ho notizie le comunichero').

ho parlato con i meccanici del ormai famoso STOk,mi hanno detto che dipende dal cardano e che gli ingegneri della honda non hanno ancora individuato la causa ma ci stanno lavorando,mi hanno detto inoltre che non e' un grosso problema e che mai nessuno e' riamasto a piedi,appena trovato l'arcano richiameranno tutte le 'MERAVIGLIOSE' e togalieranno questo fasitdietto.

per chi decida di aggiundere la borsa da serbatoio e necessario mettere una retina adesiva sotto il porta borse per evitatare che questo rovini la vernice del serbatoio stesso,essedo questa molto delicata.

un saluto a tutti gli iscritti

Dn-01
The administrator has disabled public write access.

il meccanico mi ha detto 12 Nov 2009 22:33 #74872

  • massimo
  • massimo's Avatar
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Posts: 609
  • Thank you received: 2
  • Karma: 0
Ciao a tutti,oggi,mi ha chiamato la concessionaria perchè è arrivato il pacco con dentro la parte terminale del cambio e la trasmissione completa

modificata. Lunedì devo portarla perchè l'ingegnere della Honda in persona installerà questi particolari e collauderà la moto.Spero sia la volta buona che mi tolgono quel fastidioso e inquietante 'stock'.Se il problema sarà risolto ve lo comunicherò.

Massimo

The administrator has disabled public write access.

il meccanico mi ha detto 12 Nov 2009 23:05 #74873

  • Nicola
  • Nicola's Avatar
  • OFFLINE
  • Administrator
  • MOTO&CICLISTA
  • Posts: 4130
  • Thank you received: 624
  • Karma: 22
Siamo in attesa.....

HONDA DN-01 NERA
The administrator has disabled public write access.

il meccanico mi ha detto 12 Nov 2009 23:09 #74874

  • Danilo
  • Danilo's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Posts: 219
  • Karma: 0
sono in ansia, non ho sentito sto 'stock' per due anni ora lo sento sempre, anche con la moto spenta e sul cavalletto.


Dn-01
The administrator has disabled public write access.

il meccanico mi ha detto 12 Nov 2009 23:41 #74875

  • Nicola
  • Nicola's Avatar
  • OFFLINE
  • Administrator
  • MOTO&CICLISTA
  • Posts: 4130
  • Thank you received: 624
  • Karma: 22
Se Gius postasse quello che mi ha spiegato a voce farebbe un bel servizio e ci rasserenerebbe (accidenti come è lunga) tutti , chiaramente è sua personale esperienza dopo una vita passata su moto a cardano.

HONDA DN-01 NERA
The administrator has disabled public write access.

il meccanico mi ha detto 19 Nov 2009 01:25 #74876

  • Gius
  • Gius's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 14
  • Karma: 0
Dunque se ho capito bene lo 'stock' che avvertite , quando chiudete il gas e poi lo riaprite è solamente il giunto del cardano che ha un 'gioco' che appunto dà questo 'contraccolpo' rumoroso. Nell'Honda è meno avvertibile perchè ha un giunto gommoso che serve per ammortizzare la torzione nell' apri/chiudi . In altre marche si avverte di più , ma solo nei modelli vecchi , perchè oramai , nei nuovi modelli c'è un giunto elastico che impedisce questo 'scatto' secco , ma che si avverte lo stesso in modo 'sordo' e non metallico come sarebbe altrimenti.

Per qunto riguarda il tic o toc che può sentirsi a moto ferma , ma dopo averla usata
, e soltanto un rumore di assestamento delle parti metalliche che si stanno 'raffreddando' e quindi accorciando , dopo essersi 'dilatate' nell'uso. Il rumore a seconda di dove si fredda prima a seconda se è un punto poco o molto 'spesso' può essere un tich (acuto) o tock (più sordo e cupo) ma comunque sicuramente 'naturale' nei blocchi-motore delle moto ma lo fà anche la marmitta
.

Spero di esservi stato utile e avervi tranquillizzati......
sempre se ho capito bene 'i tic e i toc' di cui mi parlate


Fuoco
The administrator has disabled public write access.

il meccanico mi ha detto 23 Nov 2009 02:32 #74877

  • Tonyar
  • Tonyar's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Posts: 1397
  • Thank you received: 284
  • Karma: 15
Sono iscritto da poco e ho visto che alcuni avvertono un rumore secco quando si accellera, capita anche alla mia; ho fatto la mia segnalazione, ma mi è stato detto di stare tranquillo perchè non vi sono rischi di sorta, ma aspetto comunque che al più presto i tecnici Honda capiscano come porre rimedio.

Dn-01 nera - screen ermax - bauletto Givi - borse morbide givi
The administrator has disabled public write access.

il meccanico mi ha detto 21 Jul 2010 00:14 #74878

  • Jovunny
  • Jovunny's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 115
  • Karma: 0
Gius ha scritto:
Dunque se ho capito bene lo 'stock' che avvertite , quando chiudete il gas e poi lo riaprite è solamente il giunto del cardano che ha un 'gioco' che appunto dà questo 'contraccolpo' rumoroso. Nell'Honda è meno avvertibile perchè ha un giunto gommoso che serve per ammortizzare la torzione nell' apri/chiudi . In altre marche si avverte di più , ma solo nei modelli vecchi , perchè oramai , nei nuovi modelli c'è un giunto elastico che impedisce questo 'scatto' secco , ma che si avverte lo stesso in modo 'sordo' e non metallico come sarebbe altrimenti.

Per qunto riguarda il tic o toc che può sentirsi a moto ferma , ma dopo averla usata
, e soltanto un rumore di assestamento delle parti metalliche che si stanno 'raffreddando' e quindi accorciando , dopo essersi 'dilatate' nell'uso. Il rumore a seconda di dove si fredda prima a seconda se è un punto poco o molto 'spesso' può essere un tich (acuto) o tock (più sordo e cupo) ma comunque sicuramente 'naturale' nei blocchi-motore delle moto ma lo fà anche la marmitta
.

Spero di esservi stato utile e avervi tranquillizzati......
sempre se ho capito bene 'i tic e i toc' di cui mi parlate

Grazie!

Io sulla moto in prova del Conce non l'avevo notato... sulla mia sì, ma è ovvio, sto più attento


addirittura un mio amico che mi seguiva pensava girassi col freno a mano tirato (i freni erano vergini), poi avrei dato la colpa dei rumori in rilascio anche ai comandi della frafalla (apri e chiudi gas). Anche se assurdo pensare di sentirlo, sembrava corrispondere al rumore che fa la farfalla quando chiude la presa d'aria.

Comnque se non fanno scherzi anche in Japon, le nostre belle vengono assemblate là: non dovrebbero avere problemi se ben curate


Dn-01 Rispetta ciò che sei, nessuno sarà migliore
The administrator has disabled public write access.

il meccanico mi ha detto 02 Sep 2010 22:00 #74879

  • Jovunny
  • Jovunny's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 115
  • Karma: 0
massimo ha scritto:
Ciao a tutti,oggi,mi ha chiamato la concessionaria perchè è arrivato il pacco con dentro la parte terminale del cambio e la trasmissione completa

modificata. Lunedì devo portarla perchè l'ingegnere della Honda in persona installerà questi particolari e collauderà la moto.Spero sia la volta buona che mi tolgono quel fastidioso e inquietante 'stock'.Se il problema sarà risolto ve lo comunicherò.

Massimo

A 'sto punto mamma Honda ci chiama e la sostituzione la fa a TUTTI non solo a te
Voglio anch'io l'ingegnere...


Dn-01 Rispetta ciò che sei, nessuno sarà migliore
The administrator has disabled public write access.
Time to create page: 0.153 seconds
Joomla templates by a4joomla