Jovunny ha scritto:- la mano d'opera non la paghi? (35/50/60 Euro l'ora);
Premetto che dalle mie parti è ancora molto in vigore il concetto di "alla buona"!!! Dico questo soprattutto in riferimento alla mano d'opera che non è rigidamente calcolata in base al tempo impiegato. Ho visto in officina il prezzario ma, sinceramente, non vi ho fatto molto caso!
- che olio ti ha messo? (un litro di sintetico di marca: 13/15 Euro/litro);
Di marca, sono sicuro. Non mi ricordo se fosse Castrol ma il meccanico mi ha detto che è di quelli che la Honda manda loro a rimborso dei buoni sconto olio per i clienti e che gli impone di acquistare in tot quantitativi.
- di che filtro parli (motore-cambio-aria)?
- i filtri motore e cambio?
Credo motore... ma siccome mi ha detto che era a posto e l'avrebbe sostituito la volta successiva sinceramente non ho chiesto ulteriori lumi...
- il controllo impianto frenante è visivo o prova sui rulli?
Visivo e tattile!!! Niente prova sui rulli ma controllo visivo delle parti (pasticche, dischi etc.) e giro in moto di controllo
- check elettrico è visivo o con diagnostica al computer?
Visivo.
- cosa intendi per controllo trasmissione, livello visivo olio?
Si
Comunque considerando il costo delle parti di ricambio che è sugli 80 Euro (olio e flitri), se non cambi filtro aria (38/40 Euro), tu hai pagato 10 Euro di mano d'opera? :blink: :huh: Boh?!
Come detto sopra il filtro (qualunque esso sia) non è stato cambiato in questa sessione in particolare. Quindi il costo dei materiali si riduce sostanzialmente all'olio motore.
Il resto è manodopera.
Ciao