Newsflash

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
  • Page:
  • 1
  • 2

TOPIC: RITIRATA INTEGRA 700!!!!!!!!!!!!

RITIRATA INTEGRA 700!!!!!!!!!!!! 10 Aug 2012 16:08 #102325

  • suprex
  • suprex's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 55
  • Thank you received: 4
  • Karma: 1
Buongiorno a tutti!!!!
Sono ufficialmente dei vostri!!
Allora ritirata la moto giovedi' mattino,sono partito dallaq provincia di Siracusa per andare a prenderla a Messina cosi' come spiegato nei post precedenti!|

Marzo 2012,km 3500 circa colore NERO personalizzazioni: portatrga sportivo,frecce a led,copriruota che funge anche da copricatena,convogliatori aria per l'inverno e altre piccollezze

MOTO BELLISSIMA,PERFETTA!!

Sono tornato direttamente in moto!

Sensazioni?................................
appena salito,vuoi per il peso,vuoi per la stanchezza e lo stress,ma mi e' sembrata pesante ed impegnativa,considerate che venivo da un xmax 250 che pesa 170 kg!
Quindi intimorito non vedevo l'ora di uscire dal ciclo urbano (anche perche' onestamente non mi sembra il suo abitat ideale e appena imboccata l'autostrada ho cominciato a prenderle le giuste misure,utilizzando il cambio in tutte le maniere possibili e ho iniziato a divertrimi davvero!!

Nel giro di un ora ero gia' che andavo a manetta!!
Ho toccato 182 di strumento :laugh: :laugh: ragazzi che goduria,le auto le lasciavo avvicinare e poi le seminavo.................. :evil: devo dire che il motore mi ha sorpreso positivamente,ne ha!! cavolo se ne ha!!!!!! il ragazzo che me l'ha venduto,non so se per vantarsi ma mi ha detto che lui ha toccato i 200 di strumento!! io ci credo poco,pero' 182 io li ho toccati e vi assicuro che ancora ne aveva!!

Tenuta di strada COME SU UN BINARIO!!!!!!!!!!

veniamo ora alle cose che non mi sono piaciute:

1) i feni secondo me sono da migliorare,il disco davanti mi sembra sottodimensionato,gia' il ragazzo che me l'ha venduta mi ha detto che ha dovuto cambiare le pasticche con delle supersinterizzate poiche' quelle di fabbrica erano difettose e nn frenavano per nulla,comunque la frenata mi e' sembrata spugnosa,forse bisogna strizzare con piu' decisione non essendo abituato con l'abs magari e' colpa mia

2) temperatura acqua radiatore che manca (grave negligenza secondo me)

3) posizione pulsante clacson sul manubrio assolutamente non intuitiva(da fare abitudine)

4) plastiche in generale sulla zona cruscotto di modesta qualita' in rapporto al prezzo del mezzo

5) assolutamente voto 5 sulle plastiche lucide zona manubrio/tunnel ecc.

6) rumorosita' delle cambiate dovute agli attuatori elettrici (nell'uso urbano infastidiscono anche se in sport,il problema e' l'accentuata rumorosita' nelle cambiate,in autostrada e' tutto perfetto,onestamente dentro il paese girare con tutti sti click e clak non e' il massimo,per l'uso prevalentemente cittadino secondo me e' molto meglio il classico variatore per una guida piu' fluida.

Per il resto e' tutto divertimento!!!!!

Il ragazzo che me l'ha venduto mi ha raccomandato di non aspettare i 12.000 km per fare il tagliando ma di farlo ogni 3000 km!! mi sembra assurdo,io ho tolto l'xmax proprio perche' toccava cambiare l'olio ogni 3000 km
no no non ci credo......Honda dice ogni 12.000 km!!
Salvo
The administrator has disabled public write access.

RITIRATA INTEGRA 700!!!!!!!!!!!! 11 Aug 2012 06:59 #102327

  • Nicola
  • Nicola's Avatar
  • OFFLINE
  • Administrator
  • MOTO&CICLISTA
  • Posts: 4130
  • Thank you received: 624
  • Karma: 22
Ottima recensione. Certo....se facciamo il conto dei Cv, vola la tua motina :)
HONDA DN-01 NERA
The administrator has disabled public write access.

RITIRATA INTEGRA 700!!!!!!!!!!!! 12 Aug 2012 11:01 #102346

  • Tonyar
  • Tonyar's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Posts: 1397
  • Thank you received: 284
  • Karma: 15
Ottimo il report, penso che per il traffico cittadino è solo che ancora non hai preso confidenza con il mezzo. Pensa che io con la DN, molto più pesante e ingombrante, riesco a muovermi nel traffico di Catania...

Antonio
Dn-01 nera - screen ermax - bauletto Givi - borse morbide givi
The administrator has disabled public write access.

RITIRATA INTEGRA 700!!!!!!!!!!!! 13 Aug 2012 06:19 #102355

  • suprex
  • suprex's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 55
  • Thank you received: 4
  • Karma: 1
Antonio hai ragione! infatti sto iniziando a muovermi con disinvoltura anche nel ciclo urbano,certo l'extraurbano E' IL SUO PANE! e poi il peso e' molto bilanciato.........
sono completamente soddisfatto,poi i consumiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che bello non avere l'incubo del benzinaio!
Salvo
The administrator has disabled public write access.

Re: RITIRATA INTEGRA 700!!!!!!!!!!!! 14 Aug 2012 08:59 #102373

  • Tonyar
  • Tonyar's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Posts: 1397
  • Thank you received: 284
  • Karma: 15
Per i consumi ti invidio, attualmente è una delle moto più risparmiose.

Antonio
Dn-01 nera - screen ermax - bauletto Givi - borse morbide givi
The administrator has disabled public write access.

Re: RITIRATA INTEGRA 700!!!!!!!!!!!! 17 Aug 2012 05:09 #102410

  • shogun
  • shogun's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
  • Posts: 2802
  • Thank you received: 329
  • Karma: 20
Complimenti!
Ma il tagliando ogni tremila km...Ma figurarsi!
DN-01 B&W 2010 ReBorn Full Led-Nos Powered-K.I.T.T. scanner/Bauletto Maxia 52L/Valigie laterali V35/Cupolino Puig
From Treviso
The administrator has disabled public write access.

Re: RITIRATA INTEGRA 700!!!!!!!!!!!! 17 Aug 2012 06:12 #102414

  • lsmaj250
  • lsmaj250's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 6
  • Karma: 0
suprex wrote:
......
1) i feni secondo me sono da migliorare,il disco davanti mi sembra sottodimensionato,gia' il ragazzo che me l'ha venduta mi ha detto che ha dovuto cambiare le pasticche con delle supersinterizzate poiche' quelle di fabbrica erano difettose e nn frenavano per nulla,comunque la frenata mi e' sembrata spugnosa,forse bisogna strizzare con piu' decisione non essendo abituato con l'abs magari e' colpa mia.....

A mio giudizio (da possessore di varie Honda nel passato e oggi) se rimetti le pastiglie originali Honda (le migliori!) va tutto molto meglio.

Luca
The administrator has disabled public write access.

Re: RITIRATA INTEGRA 700!!!!!!!!!!!! 17 Aug 2012 13:20 #102418

  • Mauro52
  • Mauro52's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 59
  • Thank you received: 37
  • Karma: 3
quale sarà la logica per le case costrutrici di non mettere alcune strumenentazioni necessarie?
Sull'integra manca il termometro acqua......sul multistrada da oltre 20 mila le quattro frecce.....bo!!
Integra 700,
The administrator has disabled public write access.

Re: RITIRATA INTEGRA 700!!!!!!!!!!!! 17 Aug 2012 15:43 #102420

  • Alex
  • Alex's Avatar
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Don't worry be happy !
  • Posts: 1585
  • Thank you received: 236
  • Karma: 14
Nessuna logica ..purtroppo solo sottovalutazioni di che cosa e chi sia il motociclista oggi !

Secondo me per raggiungere la logica dell'automobile, che si è svegliata nel dare confort e cose che prima erano optional da un 5/6 anni , per la moto ci vorrà ancora qualche anno .

Forse i modelli come i nostri ( Integra , NC e specialmente DCT ) dovrebbero avvicinare di più utenti che hanno pretese simil-automobilistiche e dovrebbe accelerare il passaggio magari in un paio d'anni , speriamo.... :)

Alex ;)
ex DN01 (sella pitonata) ,
oggi NC700X DCT nera + kit touring

Neil Armstrong, appena arrivato sulla Luna, ha trovato un post-it con scritto "Chuck Norris was here".
Last Edit: 17 Aug 2012 15:45 by Alex.
The administrator has disabled public write access.

Re: RITIRATA INTEGRA 700!!!!!!!!!!!! 01 Sep 2012 14:30 #102819

  • suprex
  • suprex's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 55
  • Thank you received: 4
  • Karma: 1
Salve a tutti!
dopo oltre 1000 km percorsi posso dire di essere soddisfatto,di seguito elenco le cose che non mi sono piaciute e quelle che adoro!

non mi sono piaciute:

1) rivestimento sella economico con graffette
2) segnalazione carburante NON AFFIDABILE si va da 2 tacche direttamente in riserva!
3) mancanza temperatura acqua
4) cambiate in D troppo veloci
5) in ogni caso e' impossibile "quasi" poter marciare in seconda marcia a bassa velocita' ppiche' ci si ritrova automaticamente in 1° in qualsiasi modalite' ci si trovi. secondo me necessita di aggiornamento software,penso che Honda perfezionera' questo cambio!!
6) sottosella troppo ma troppo piccolo
7) rumorosita' delle cambiate (a volte proprio rumorose!)
8) alcune plastiche non sono all'altezza del marchio Honda
9) FRENI SECONDO ME MIGLIORABILI

le cose che mi sono piaciute:

1) consumi
2) tagliandi a lungo chilometraggio
3) protezione dall'aria e intemperie
4) tenuta di strada
5) versatilita' E' VERAMENTE UNA MOTO TRAVESTITA!
6) tutto sommato buon allungo e OTTIMISSIMA RIPRESA!!
Salvo
The administrator has disabled public write access.

Re: RITIRATA INTEGRA 700!!!!!!!!!!!! 01 Sep 2012 23:50 #102831

  • piegopoco
  • piegopoco's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Posts: 430
  • Thank you received: 109
  • Karma: 5
Ciao Suprex,anche io possiedo un'Integra.
A me sono occorsi circa 5.000 km per riuscire a capire questo mezzo rivoluzionario(ho una certa età e quindi sono soggetto ad impiegare del tempo per capire le novità).
Provo a dare alcune risposte ai tuoi elenchi......
Dunque l'Integra è dotata di cambio automatico,ha sei rapporti ma la centralina del cambio ha SEMPRE la priorità sulle decisioni del pilota,non consente di procedere con una marcia eccessivamente "lunga"e neppure eccessivamente"corta".
Se intendi procedere a bassa velocità(anche con il cambio in manuale)ad un determinato numero di giri verrà innestato il rapporto inferiore,evitando alla moto di andare a singhiozzo e spegnersi.Però le centraline sono"intelligenti"vanno cioè in autoapprendimento,riconoscono lo stile di guida.
Personalmente abito in una piccola città,con molte strade in salita,piccole e molto frequentate,per cui ho tribolato parecchio per trovare il miglior modo di procedere.Con la pratica riesco a guidare con tutte le modalità,tenendo ben presente che la modalità manuale impegna molto di piu'.Se ho la moto in "D"utilizzo frequentemente la possibilità di scalare le marce(o aumentarle,secondo necessità),tanto che dopo un pò la centralina capisce che pur essendo in "D"deve mantenere il cambio con una marcia più bassa.Tutto questo in "S"succede molto meno,la centralina mantiene un regime di giri più elevato(avrai notato che passando dalla"D"alla"S"il campio scala sempre una marcia,per cui succede di dover mettere un rapporto superiore.
Fuori dall'ambito cittadino è tutto molto più semplice,se sto"passeggiando"tengo la moto in D,scalando una o due marce prima di entrare in curva e guidando a"vela"(in pratica rimango fermo sulla sella,piegando la moto)affronto la strada,se invece il gioco si fa duro(tieni sempre presente il nick name)allora metto la "D",scalo prima di entrare in curva(ma spesso è GIA'impostato il rapporto giusto,appunto perchè la centralina capisce che occorre avere il motore in un range di giri più elevato,tenendo comunque ben presente che con questo tipo di cambio,a meno di guasti,saranno impossibili i "fuorigiri e gli spegnimenti per eccesso di rapporto)ed affronto le curve uscendo dal veicolo,in posizione d'attacco,peraltro l'unico modo(a mio giudizio)di guidare l'Integra nei percorsi tutti curve che abbiamo in Toscana.Naturalmente si soffre per la mancanza di appoggio che solitamente costituisce il serbatoio,ma comunque una volta fatta l'abitudine.....va bene lo stesso(appoggio il ginocchio alla scocca).
Scusa se mi sono dilungato un pò troppo,ma come ti accorgerai tu stesso,questa moto-scooter necessita di un lungo periodo di guida per tirarne fuori il meglio.La comperi, parti e Lei ti asseconda subito,ma come tutte le belle donne.....se vuoi il meglio....devi sforzarti di capirla,coccolarla e LEI ti ricambierà......facendoti sentire al settimo cielo!!!
crossrunner
The administrator has disabled public write access.
The following user(s) said Thank You: Alex

Re: RITIRATA INTEGRA 700!!!!!!!!!!!! 02 Sep 2012 00:39 #102834

  • piegopoco
  • piegopoco's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Posts: 430
  • Thank you received: 109
  • Karma: 5
ERRATA corrige: dove è scritto"allora il gioco si fa duro"ecc ecc dovevo scrivere "metto la "S"al posto della "D".....
Non ho fatto in tempo ad editare,mi scuso........

Inoltre mi è mancato il tempo per editare un concetto che ho iniziatoa scrivere,ma poi mi è apparsa la frase "non hai i requisiti...ecc ecc non sei un amministratore ecc "molto probaboilmente perchè sono andato fuori tempo massimo,il concetto era riferito al rumore che,talvolta,si sente nelle cambiate a bassa velocità........:....quando si viaggia a basso numero di giri ed esclusivamente con la "D"secondo me il rumore è dovuto all'innesto e trascinamento del selettore.Certamente tutti saranno a conoscenza che l'Integra ha due cambi,uno per le marce pari ed uno per le dispari,inoltre la centralina anticipa la cambiata innestando già il rapporto successivo prima dell'effettiva necessità,rendendo il cambio velocissimo,ecco probabilmente alle bassissime velocità la centralina si "rilassa" ed aspetta il comando per selezionare il rapporto,di qui il rumore di trascinamento.
crossrunner
The administrator has disabled public write access.
  • Page:
  • 1
  • 2
Time to create page: 0.189 seconds
Joomla templates by a4joomla