hondista 01 ha scritto:La Dn 01 la mia moto...il mio prototipo, stazionando da tempo su questo forum e vivendolo intensamente vorrei se mi permettete fare una valutazione generale sul nostro mezzo alla luce di tantissimi post e risposte lette e valutate...
la mia moto cos'è? é una moto a tutti gli effetti non c'è un portaoggetti, ha un motore in mezzo alle gambe che scalda, ha le ruote grandi... ma essendo denominata touring non ha un cupolino alto che possa proteggere bene, non ha borse originali dedicate,la sella non è comoda....
non è corsaiola....il manubrio arretrato,le pedane strisciano, il terminale non urla, i cavalli sono pochi....allora cos'è?
Un prototipo!!
Il forum me ne dà risposte certe...
Chi la compra la ama oppure poco dopo la rivende....perchè un prototipo non ha identità...
Dopo 3 anni e 37.000 km ammetto di amare i prototipi....le sue limitazioni e pregi mi hanno accompagnato sempre dovunque e in grande compagnia!
Lamps
Stefano
Da Wikipedia: Definizione di Prototipo:"un prototipo o istanza prototipica combina gli attributi più rappresentativi di una categoria. È il miglior esemplare tra i membri di una categoria e serve come punto di riferimento cognitivo rispetto al quale gli altri membri più "poveri" vengono categorizzati".
Percio' la Dn 01 non ha gli attributi specifici che rapppresentano una categoria di moto, e' una motocicletta dal design particolare che non ha ancora riscontri nel panorama motociclistico attuale ,la sua originalita' dovrebbe dare origine ad altri mezzi con le stesse evoluzioni tecniche e soffermandomi in particolare sulla trasmissione automatica, penso che ora come ora sia ancora presto e difficile cambiare le abitudini o le mentalita' su qualcosa che e' duraturo nel tempo e mi riferisco al cambio con frizione .
Tuttavia sono sicuro che x i prossimi anni le prospettive , a favore dell'automatismo sulle moto, saranno piu' rosee.
In sostanza noi diennisti,assieme a quelli di Yamaha e Aprilia , potremmo considerarci degli anticipatori ,insomma una specie di avanguardia pionieristica del mondo delle moto con frizione.
Pertanto ,piu' che "prototipo" io la defineri un "tipo" di moto magari x alcuni un po' trendy ma che si lascia amare x quello che e'!