Newsflash

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: Prototipo Dn 01

Prototipo Dn 01 17 Sep 2011 15:51 #92675

  • hondista 01
  • hondista 01's Avatar
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Posts: 2239
  • Thank you received: 372
  • Karma: 18
La Dn 01 la mia moto...il mio prototipo, stazionando da tempo su questo forum e vivendolo intensamente vorrei se mi permettete fare una valutazione generale sul nostro mezzo alla luce di tantissimi post e risposte lette e valutate...
la mia moto cos'è? é una moto a tutti gli effetti non c'è un portaoggetti, ha un motore in mezzo alle gambe che scalda, ha le ruote grandi... ma essendo denominata touring non ha un cupolino alto che possa proteggere bene, non ha borse originali dedicate,la sella non è comoda....
non è corsaiola....il manubrio arretrato,le pedane strisciano, il terminale non urla, i cavalli sono pochi....allora cos'è?
Un prototipo!!
Il forum me ne dà risposte certe...
Chi la compra la ama oppure poco dopo la rivende....perchè un prototipo non ha identità...
Dopo 3 anni e 37.000 km ammetto di amare i prototipi....le sue limitazioni e pregi mi hanno accompagnato sempre dovunque e in grande compagnia!


Lamps
Stefano ;)
The administrator has disabled public write access.

Re: Prototipo Dn 01 17 Sep 2011 15:57 #92677

  • jodn01
  • jodn01's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • diennezerouno addicted
  • Posts: 2241
  • Thank you received: 250
  • Karma: 19
Grande Stefano! Concordo pienamente!
Ciò fa di noi un prototipo di motociclisti!!! ;)
Me la senti la
canzone a pezzi?!

a'motopapi!
The administrator has disabled public write access.

Re:Prototipo Dn 01 17 Sep 2011 16:10 #92679

  • hondista 01
  • hondista 01's Avatar
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Posts: 2239
  • Thank you received: 372
  • Karma: 18
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
sempre!
;)
The administrator has disabled public write access.

Re:Prototipo Dn 01 17 Sep 2011 16:41 #92682

  • Angelo_dn01
  • Angelo_dn01's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 161
  • Thank you received: 14
  • Karma: 1
Ciao !! Sono pienamente d'accordo con te.

La definizione "tourer/touring" calza solo in parte noi abbiamo in più un cambio che ci permette di girare in città come si fa con lo scooter e una funzione sequenziale che ci consente delle cambiate che glia altri non possono permettersi e .................. che ci proietta nel futuro dell'universo motociclistico .....

E' successo anche alle auto quando hanno prodotto le prime auto col cambio automatico nessuno le apprezzava, adesso le macchine più sportive e costose hanno il cambio sequenziale.

La nostra moto io la definirei un MOOTER .... ovvero una moto che se la tira da scooter



:laugh :laugh: :laugh: :
Bye,
Angelo

DN01 Bianca 2009
Last Edit: 17 Sep 2011 16:47 by Angelo_dn01.
The administrator has disabled public write access.

Re:Prototipo Dn 01 17 Sep 2011 16:56 #92683

  • lino
  • lino's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 169
  • Karma: 3
hondista 01 ha scritto:
La Dn 01 la mia moto...il mio prototipo, stazionando da tempo su questo forum e vivendolo intensamente vorrei se mi permettete fare una valutazione generale sul nostro mezzo alla luce di tantissimi post e risposte lette e valutate...
la mia moto cos'è? é una moto a tutti gli effetti non c'è un portaoggetti, ha un motore in mezzo alle gambe che scalda, ha le ruote grandi... ma essendo denominata touring non ha un cupolino alto che possa proteggere bene, non ha borse originali dedicate,la sella non è comoda....
non è corsaiola....il manubrio arretrato,le pedane strisciano, il terminale non urla, i cavalli sono pochi....allora cos'è?
Un prototipo!!
Il forum me ne dà risposte certe...
Chi la compra la ama oppure poco dopo la rivende....perchè un prototipo non ha identità...
Dopo 3 anni e 37.000 km ammetto di amare i prototipi....le sue limitazioni e pregi mi hanno accompagnato sempre dovunque e in grande compagnia!


Lamps
Stefano ;)
Da Wikipedia: Definizione di Prototipo:"un prototipo o istanza prototipica combina gli attributi più rappresentativi di una categoria. È il miglior esemplare tra i membri di una categoria e serve come punto di riferimento cognitivo rispetto al quale gli altri membri più "poveri" vengono categorizzati".

Percio' la Dn 01 non ha gli attributi specifici che rapppresentano una categoria di moto, e' una motocicletta dal design particolare che non ha ancora riscontri nel panorama motociclistico attuale ,la sua originalita' dovrebbe dare origine ad altri mezzi con le stesse evoluzioni tecniche e soffermandomi in particolare sulla trasmissione automatica, penso che ora come ora sia ancora presto e difficile cambiare le abitudini o le mentalita' su qualcosa che e' duraturo nel tempo e mi riferisco al cambio con frizione .
Tuttavia sono sicuro che x i prossimi anni le prospettive , a favore dell'automatismo sulle moto, saranno piu' rosee.
In sostanza noi diennisti,assieme a quelli di Yamaha e Aprilia , potremmo considerarci degli anticipatori ,insomma una specie di avanguardia pionieristica del mondo delle moto con frizione.
Pertanto ,piu' che "prototipo" io la defineri un "tipo" di moto magari x alcuni un po' trendy ma che si lascia amare x quello che e'!
Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi ...è un dono, per questo si chiama presente!
Last Edit: 17 Sep 2011 17:29 by lino.
The administrator has disabled public write access.

Re:Prototipo Dn 01 17 Sep 2011 23:16 #92693

  • 1fabio978
  • 1fabio978's Avatar
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Posts: 678
  • Thank you received: 101
  • Karma: 7
grande stefano, bel post, concordo con tutto quello che hai detto tu, e ci aggiungo di mio punto....alla faccia di chi.... B)


angelo scusami, ma la definizione di mooter, non mi paice assolutamente, la nostra e' una moto, tutto uqa, ne piu, ne meno, altrimenti le auto automatiche cosa sono autooer, o scuterauto :woohoo: :cheer: :cheer:

naturalmente con ironia

fabio
The administrator has disabled public write access.

Re:Prototipo Dn 01 18 Sep 2011 00:37 #92695

  • Gianni
  • Gianni's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Posts: 962
  • Thank you received: 4
  • Karma: 0
lino ha scritto:

...Percio' la Dn 01 ... io la defineri un "tipo" di moto magari x alcuni un po' trendy ma che si lascia amare x quello che e'!

Lino , altro che Wikipedia.... le tue considerazioni secondo me, le troveremo sulla prossima ristampa dell'enciclopedia "Treccani" alla voce Dn01 !!!! ;)

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
The administrator has disabled public write access.

Re:Prototipo Dn 01 18 Sep 2011 16:08 #92720

  • leffe
  • leffe's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • "LIVE IS WONDEFUL IF YOU DRIVE THE WONDERFUL"
  • Posts: 1306
  • Thank you received: 185
  • Karma: 9
concordo pienamente sul definire la nostra moto un prototipo, una moto fortemente innovativa, quasi che la honda abbia voluto creare un "laboratorio" marciante su cui collaudare le novita' degli anni a venire!!!
leffe :evil: leffe

PS: scusatemi, essendo un prototipo l'anno prossimo possiamo iscriverci alla motoGP? :blink:
Dn-01
" GUIDA POCO CHE DEVI BERE"
The administrator has disabled public write access.

Re:Prototipo Dn 01 18 Sep 2011 22:00 #92730

  • Nicola
  • Nicola's Avatar
  • OFFLINE
  • Administrator
  • MOTO&CICLISTA
  • Posts: 4130
  • Thank you received: 624
  • Karma: 22
Secondo voi si potrebbe scrivere qualcosa su Wikipedia?
Io scrissi riguardo al Gilera Fuoco anche se avevo un Mp3 :silly:
Questo è il link su Wikipedia
Qui è quando lo comunicai al forum dei tripodisti che adesso ha oltre 3500 iscritti :ohmy:

Si può fare? Pensate che io ho preso due ammonizioni quindi alla 3° non mi fanno più scrivere su wikipedia perchè all'inizio mi accusavano di scrivere più un comunicato di marketing che altro, poi trovai la storia dell'antica grecia e i premi tripodi .... :silly: Che secondo me quelli alla Piaggio non ci sarebbero mai arrivati :lol:
HONDA DN-01 NERA
The administrator has disabled public write access.

Re:Prototipo Dn 01 18 Sep 2011 22:31 #92735

  • Tonyar
  • Tonyar's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Posts: 1397
  • Thank you received: 284
  • Karma: 15
La Dn non la si può catalogare, appena pensi di aver trovato
la categoria di appartenenza ti accorgi che potrebbe entrare benissimo
in un'altra. C'è da diventar pazzi... :blink:

La risposta è quella che ho dato a mio nipote:
"La Dn è uno squalo spuntato dai fumetti
che fa sognare grandi e piccini
e... divertire chi ce l'ha".

Antonio
Dn-01 nera - screen ermax - bauletto Givi - borse morbide givi
Last Edit: 18 Sep 2011 22:32 by Tonyar.
The administrator has disabled public write access.

Re:Prototipo Dn 01 18 Sep 2011 22:45 #92737

  • Nicola
  • Nicola's Avatar
  • OFFLINE
  • Administrator
  • MOTO&CICLISTA
  • Posts: 4130
  • Thank you received: 624
  • Karma: 22
Tonyar ha scritto:
La Dn non la si può catalogare, appena pensi di aver trovato
la categoria di appartenenza ti accorgi che potrebbe entrare benissimo
in un'altra. C'è da diventar pazzi... :blink:

La risposta è quella che ho dato a mio nipote:
"La Dn è uno squalo spuntato dai fumetti
che fa sognare grandi e piccini
e... divertire chi ce l'ha".

Antonio

Bellissima Antonio!
HONDA DN-01 NERA
The administrator has disabled public write access.

Re:Prototipo Dn 01 19 Sep 2011 10:17 #92754

  • leffe
  • leffe's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • "LIVE IS WONDEFUL IF YOU DRIVE THE WONDERFUL"
  • Posts: 1306
  • Thank you received: 185
  • Karma: 9
La risposta è quella che ho dato a mio nipote:
"La Dn è uno squalo spuntato dai fumetti
che fa sognare grandi e piccini
e... divertire chi ce l'ha".

bisognerebbe farci una maglietta con questa definizione, metterebbe fine a tutte le discussioni sulla Dn!!!
leffe :evil: leffe
Dn-01
" GUIDA POCO CHE DEVI BERE"
The administrator has disabled public write access.
Time to create page: 0.145 seconds
Joomla templates by a4joomla