Newsflash

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: Pulizia veloce

Pulizia veloce 07 Oct 2011 14:58 #93759

  • shogun
  • shogun's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
  • Posts: 2802
  • Thank you received: 329
  • Karma: 20
Ragazzi,lo so che per molti di voi starò dicendo una bestemmia...
Ma facciamo l'esempio che sto in un condominio col il garage interrato e non ho l'acqua corrente nel garage,ma voglio lo stesso pulire la moto senza doverla per forza portare all'autolavaggio...Voi come fate?
Ho scoperto che il bref multiuso(confezione arancione) è veramente ottimo,anche per gli specchi e il cupolino...L'unica cosa che non riesco a pulire in questo modo sono i cerchi(e con la stradina sterrata che porta a casa di Katy mi becco un sacco di polvere)...
Voi che usate?
DN-01 B&W 2010 ReBorn Full Led-Nos Powered-K.I.T.T. scanner/Bauletto Maxia 52L/Valigie laterali V35/Cupolino Puig
From Treviso
The administrator has disabled public write access.

Re: Pulizia veloce 07 Oct 2011 15:05 #93761

  • jodn01
  • jodn01's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • diennezerouno addicted
  • Posts: 2241
  • Thank you received: 250
  • Karma: 19
Ciao Mauro, purtroppo non saprei come aiutarti: io la moto non la lavo!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte io di solito mi munisco di secchio con shampoo specifico e cerco di lavarla facendo il meno possibile acqua a terra con la spugna per poi asciugarla con la pelle di daino. Così facendo alla fine con una passata di mocio posso raccogliere l'acqua a terra facendo pure opera di pulizia!!!
Ma per fortuna queste sono cose che accadono poche volte per me, dato che la maggior parte delle volte posso lavarla all'esterno con più tranquillità.
Me la senti la
canzone a pezzi?!

a'motopapi!
The administrator has disabled public write access.

Re: Pulizia veloce 07 Oct 2011 16:47 #93763

  • bobby
  • bobby's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Posts: 1374
  • Thank you received: 233
  • Karma: 13
ciao Mauro ;) ,

potremmo prendere spunto dalla recente idea della nostra mitica Paolina e infilare anche la moto in lavastoviglie :P :P :P :P :P

Certo che lavarla senz'acqua non è semplice ne economico...in commercio ho trovato un prodotto che si chiama appunto "senz'acqua" che pulisce piuttosto sorprendentemente anche i cerchioni...basta spruzzarlo ed agire con uno straccio...costicchia abbastanza anche perchè per lavare tutta la moto può non bastare l'intero barattolo... :huh: :huh: ma ti garantisco che per emergenza funziona benissimo ;)

lamp
bobby
Honda dn01 bianca
The administrator has disabled public write access.

Re: Pulizia veloce 07 Oct 2011 17:28 #93764

  • Nicola
  • Nicola's Avatar
  • OFFLINE
  • Administrator
  • MOTO&CICLISTA
  • Posts: 4130
  • Thank you received: 624
  • Karma: 22
bobby ha scritto:
Certo che lavarla senz'acqua non è semplice ne economico....
/quote]
ma soprattutto si graffia tutto.....
HONDA DN-01 NERA
The administrator has disabled public write access.

Re: Pulizia veloce 07 Oct 2011 18:26 #93767

  • bobby
  • bobby's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Posts: 1374
  • Thank you received: 233
  • Karma: 13
:laugh: :laugh: :laugh:
..hai ragione Nicola, ma ti assicuro che quel prodotto funziona alla grande... ;)

lamp
bobby
Honda dn01 bianca
The administrator has disabled public write access.

Re:Pulizia veloce 07 Oct 2011 22:30 #93775

  • Tonyar
  • Tonyar's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Posts: 1397
  • Thank you received: 284
  • Karma: 15
Io vado nei lavaggi fai da te e con due euro porto su tutta la zona il diluvio universale. :laugh: :laugh: :laugh:

Antonio
Dn-01 nera - screen ermax - bauletto Givi - borse morbide givi
The administrator has disabled public write access.

Re:Pulizia veloce 08 Oct 2011 00:06 #93778

  • hondista 01
  • hondista 01's Avatar
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Posts: 2239
  • Thank you received: 372
  • Karma: 18
L'unica pulizia veloce sulla Dn l'ho fatta proprio in occasione del 2° raduno nell'attesa di partire per il "sasso scritto" la mattina, usando un prodotto per pulizia caschi dell'Arexon e non male il risultato, chiaramente amo lavare la moto con acqua e tutte le diavolerie annesse lucidi ecc... :) personalmente è un'antistress il lavaggio della moto, diventando un rito!
Un dubbio sul lavaggio a "secco" mi rimane...specialmente in presenza di polvere, poi su colori scuri ancora peggio, ma a Mauro e Bobby e un problema che non tocca...(Pearl Sunbeam White) .

lamps
Stefano ;)
The administrator has disabled public write access.

Re:Pulizia veloce 08 Oct 2011 00:34 #93780

  • stambik
  • stambik's Avatar
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Salve a tutti
  • Posts: 518
  • Thank you received: 106
  • Karma: 4
hondista 01 ha scritto:
chiaramente amo lavare la moto con acqua e tutte le diavolerie annesse lucidi ecc... :) personalmente è un'antistress il lavaggio della moto, diventando un rito!
Un dubbio sul lavaggio a "secco" mi rimane...specialmente in presenza di polvere, poi su colori scuri ancora peggio, lamps
Stefano ;)

Sono daccordissimo con te,io lavo la moto molto spesso ma non a secco,addirittura anche l'idropulitrice,ma questa più per i cerchioni.Poi da tanto tempo utilizzo dopo il lavaggio un prodotto bifase dell'arexons esattamente si chiama pulitore universale bifase autofà,questo utilizzato dopo il lavaggio e asciugatura,si agita e di due colori diventa uno solo poi si vaporizza su tutto quel che vi è da trattare e si asciuga con un semplice panno e lascia un film protettivo che consente allo sporco,moscerini e quantaltro di essere rimosso al prossimo lavaggio con molta facilità,addirittura se ci piove sopra l'acqua scivola,ottimo per i cupolini e anche per i vetri delle auto,però pericoloso se vaporizzato su dischi freno e gomme,la carenatura rimane liscia e sembra passata con la cera,le plastiche vengono nutrite e non hanno leffetto lucida cruscotto ma il colore di nuovo,credimi è spettacolare io lo utilizzo dal 2001,e sopra a tutto aiuta a non graffiarla :( la bella DN non è verniciata e non ha il trasparente sopra quindi e logico che si graffia se poi a secco.... :ohmy:

Giuseppe
Dn-01 Liberi di....volare
The administrator has disabled public write access.

Re:Pulizia veloce 10 Oct 2011 14:33 #93829

  • shogun
  • shogun's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
  • Posts: 2802
  • Thank you received: 329
  • Karma: 20
stambik ha scritto:
Sono daccordissimo con te,io lavo la moto molto spesso ma non a secco,addirittura anche l'idropulitrice,ma questa più per i cerchioni.Poi da tanto tempo utilizzo dopo il lavaggio un prodotto bifase dell'arexons esattamente si chiama pulitore universale bifase autofà,questo utilizzato dopo il lavaggio e asciugatura,si agita e di due colori diventa uno solo poi si vaporizza su tutto quel che vi è da trattare e si asciuga con un semplice panno e lascia un film protettivo che consente allo sporco,moscerini e quantaltro di essere rimosso al prossimo lavaggio con molta facilità,addirittura se ci piove sopra l'acqua scivola,ottimo per i cupolini e anche per i vetri delle auto,però pericoloso se vaporizzato su dischi freno e gomme,la carenatura rimane liscia e sembra passata con la cera,le plastiche vengono nutrite e non hanno leffetto lucida cruscotto ma il colore di nuovo,credimi è spettacolare io lo utilizzo dal 2001,e sopra a tutto aiuta a non graffiarla :( la bella DN non è verniciata e non ha il trasparente sopra quindi e logico che si graffia se poi a secco.... :ohmy:

Giuseppe

Hmmm,molto interessante Giuseppe,grazie!
Urge prova ;)
DN-01 B&W 2010 ReBorn Full Led-Nos Powered-K.I.T.T. scanner/Bauletto Maxia 52L/Valigie laterali V35/Cupolino Puig
From Treviso
The administrator has disabled public write access.
Time to create page: 0.131 seconds
Joomla templates by a4joomla