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TOPIC: ...Work in Progress...

...Work in Progress... 22 Dec 2012 22:05 #105616

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Buon divertimento!!
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R: ...Work in Progress... 23 Dec 2012 13:10 #105619

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collegando il relè come da schema funziona solo lo stop senza che il relè faccia il tipico *clac* di conseguenza non funziona come dovrebbe ma non manda neanche in protezione la centralina.. a domani per gli aggiornamenti sperando che qualche anima pia che vende relè stia aperto almeno la mattina..

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R: ...Work in Progress... 23 Dec 2012 15:34 #105621

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Chissà che non capiti quando agisci sul freno, aprendo il contatto, facci caso se ti ricapita. Sul rettilineo di Stagno chissà se però hai agito sul freno.
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R: ...Work in Progress... 23 Dec 2012 17:39 #105623

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Nicola wrote:
Chissà che non capiti quando agisci sul freno, aprendo il contatto, facci caso se ti ricapita. Sul rettilineo di Stagno chissà se però hai agito sul freno.

no allora.. non avendo niente da fare io?: mi sono documentato meglio su internet e ho proseguito con qualche test e la situazione sembra essere questa:

- lo schema Lightech (precisamente questo www.lightech.it/documenti/TARHO110.PDF) è sicuramente sbagliato in quanto in qualsiasi schema si trovi su internet relativo a questo tipo relè (che poi è un semplice relè universale 12V 30/40A a 5 pin.. si mi sono fatto una cultura guardalui: ) i contatti 30 e 86 sono invertiti. tant'è che collegando come dicono loro il relè non funge non facendo funzionare correttamente stop/posizione mentre invertendoli tutto funziona.

- ho effettuato diverse volte il test con relè funzionante, moto sul cavalletto accesa e in folle e premendo gli stop in modo randomico svariate volte... e... stesso problema (il black out non combacia assolutamente con la pressione dello stop).
la moto sempre in modo del tutto casuale si spegne (il quadro si illumina tutto per poi ristabilizzarsi e rimanere acceso) quindi il cambio non c'entra proprio niente. ieri si bloccava conseguentemente alla mancanza di alimentazione del motore ripristinandosi autonomamente alla successiva accensione. e questo credo sia giusto.
le ipotesi sono 2:
1) la centralina fa un check in modo del tutto random, riscontra una grossa anomalia all'impianto elettrico (causato dalla presenza del relè ) e va in protezione togliendo alimentazione al motore.
2) la centralina fa un check ad intervalli regolari, il relè funziona e non funziona come dovrebbe (voltaggi? amperaggi? sbalzi di tensione? non me ne intendo...) nel momento in cui il controllo della centralina combacia con il malfunzionamento.. tac agisce come deve.

- già che c'ero ho provato ad eliminare del tutto il relè collegando direttamente i cavi della moto a quelli dello stop e la situazione è stata la seguente:
1) collegando i negativi e la sola posizione tutto ok posizione accesa, luce targa accesa
2)collegando i negativi e il solo stop tutto ok stop funzionante.
3) a questo punto collegando contemporaneamente tutto la posizione smette di funzionare e funziona solo la luce targa. lo stop è ok.
questo suppongo sia il motivo per il quale hanno dovuto utilizzare un relè.
ah ovviamente con questi collegamenti la moto non si spegne.
a questo punto sarei curioso di sapere come sono fatti i porta targa barracuda o lo stesso ermax per funzionare correttamente senza il relè.. e perchè no lo stesso stop originale...

quindi ricapitolando:

- relè funzionante -> luci ok -> centralina in protezione
- relè non funzionante -> luci ok in parte -> centralina ok

ho anche parlato con un tipo su facebook che ha avuto lo stesso identico problema ma invece di contattare lightech per risolverlo si è fatto rimborsare direttamente ed è finita lì.. ed è qui che allora mi viene il dubbio che il mio relè non sia difettoso ma che non vada proprio bene... oppure anche il suo era difettoso come il mio? se fosse un problema esteso avrebbero ritirato il prodotto dal mercato per l'ennesima volta... sto dubbio spero di togliermelo domani.. sennò dovrò aspettare buono buono il 7 Gennaio...
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Last Edit: 23 Dec 2012 17:51 by Gippe.
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R: ...Work in Progress... 23 Dec 2012 21:46 #105628

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Ammazza Gippe!
Ho letto il tuo post tutto d'un fiato e mi è venuto il mal di testa a causa di un errore di protezione della mia centralina!!! lol: lol: lol: lol:

Scherzi a parte credo che la via del rimborso sia la più sensata qualora sia praticabile. I nostri giocattolini sono molto suscettibili, centralinisticamente parlando, per cui qualsiasi ostacolo alle corrette rilevazioni da parte delle centraline sono a mio avviso da eliminare e non prendere in considerazione in quanto possono metterti in situazioni anche pericolose.
Ad ogni modo mi dispiace dato che il tuo intervento sulla tua Integra è davvero interessante!
Me la senti la
canzone a pezzi?!

a'motopapi!
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R: ...Work in Progress... 24 Dec 2012 09:44 #105644

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Hmmm,Gippe,a me storie del genere fanno venire il panico shy:
Forse mi sa che ha ragione Jo,andrei pure io in direzione rimborso...
Voglio dire,la mia moto ha diverse modifiche,ma se ne facessi una che mi porta in blackout la centralina,tornerei subito indietro...
Certo che anche questi della Lightech...Suppongo che piu di uno gli abbia fatto notare l'errore nei loro schemi(e considerando anche i rimborsi che avranno sostenuto),fare un controllo e mettere a disposizione lo schema corretto no?
O forse non sanno nemmeno loro come rimediare? disgust:
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R: R: ...Work in Progress... 25 Dec 2012 11:18 #105668

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SHoGun wrote:
O forse non sanno nemmeno loro come rimediare? disgust:

Purtroppo è quello che temo anche io.. :-(
Cmq niente da fare.. Provato con un relè nuovo di pacca e i risultati sono i medesimi.. Adesso non mi resta che aspettare il 7 Gennaio per mandare a quel paese Lightech e comprare molto probabilmente il Barracuda..

Vi ringrazio per il sostegno!

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R: R: ...Work in Progress... 25 Dec 2012 21:17 #105678

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Il Barracuda forse costerà un pò di più ma a me mi garba di più ;)
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R: R: ...Work in Progress... 25 Dec 2012 22:37 #105681

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ERMAX....ERMAX.....ERMAX.....ERMAX!!!!!!! strafelice:
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R: R: ...Work in Progress... 26 Dec 2012 15:41 #105683

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Occhio...sara' un caso!!!
leggi questo post!!
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R: R: ...Work in Progress... 26 Dec 2012 22:27 #105690

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Ivano riportaci cosa c'è scritto perchè chi non è registrato non può leggere.
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R: R: ...Work in Progress... 27 Dec 2012 13:43 #105696

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Ops!! :D

Oggi mi sono accorto che il mio portatarga della Barracuda ha ceduto !!!!!
Cavolo telefonerò subito per farmi dare spiegazioni a riguardo.
Comunque sia sono molto deluso sa Barracuda, anche per quello che concerne il paracatena parafango posteriore.
Vi farò sapere , se riesco metterò anche delle foto.
Metterò nel frattempo del nastro isolante .....ho paura si possa staccare completamente facendo danni seri.

Vi farò sapere appena la Barracuda mi risponderà .
Spero me ne mandino uno Nuovo...senno .......

Mi hanno subito risposto...... Ecco ,la risposta:
salve


riceviamo le sua foto , autorizziamo il reso e apriremo una procedura di non conformita'


per la nostra valutazione tecnica del suo caso specifico , visto che la sua e' una prima problematica riguardo al portatarga , e' necessario ricevere il componente che puo' spedire al nostro indirizzo ( solo la X-TARGA )


una volta ricevuto il pezzo valuteremo il danno e le daremo una risposta per la sua richiesta di sostituzione


saluti
Ma dai ..devo smontare e spedire il portatarga ..io ci lavoro con il mezzo ....

Poi prosegue!!!!

Na na ...io non compro.......devono sostituirmi quello , a suo tempo ho sganciato già 110 eurozzi.....non è un mio problema adesso.
Chi mi paga il tempo che sto fermo con il mezzo ???

mi hanno risposto che la devo mandare !!!!!!!!!
echecazzzzzzzz.......però

cavolo devo pure staccare i fili ...naaahhhhhhhh io non faccio niente ........

ragazzi lascio così ho deciso, anche perchè esteticamente parlando ci deve andare proprio l'occhio, userò della colla per metallo....e del nastro isolante , oppure lo scotch americano ,non voglio più staccare e attaccare fili e cose varie, un'altro corto non lo posso accettare !!!!!
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