Newsflash

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: "Cupolino Givi"

"Cupolino Givi" 17 Jun 2012 14:33 #100982

  • pippodn01
  • pippodn01's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Luci sempre accese e casco bene allacciato
  • Posts: 1000
  • Thank you received: 275
  • Karma: 14
Buon pomeriggio a tutti.
Per molti il cupolino Givi è uno dei cupolini più strani per la nostra moto da poter utilizzare su di essa.
Lasciatemi dire una cosa in molti post ho letto chi lo preferisce e chi non,chiamato in tantissime maniere non voglio mensionare nessuno però penso che si dovrebbe avere un pò di rispetto per le persone che lo utilizzono e lo montano sulla moto il tutto senza rancore naturalmente io personalmente non ho mai detto cosa ne penso degli altri cupolini e non ho mai dato un soprannome ad ogniuno di loro ho sempre risposto che per me sono tutti belli per poi lasciare le scelte ai gusti propri.
Ripeto non voglio polemizzare e non c'è lo con nessuno e solo una cosa che sento e che devo esternare.
Saluti a tutti
Lamps!
Pippo :dry: DN-01
Filippo
Honda DN-01 nera
Tris valigie Givi + borsa serbatoio,cupolino Givi prolungato, Impianto Mp3 audio,scarico originale corto.....

From Sicilia
The administrator has disabled public write access.

Re: "Cupolino Givi" 17 Jun 2012 15:06 #100983

  • BABYEVO
  • BABYEVO's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 184
  • Thank you received: 27
  • Karma: 2
Ciao,
hai pienamente ragione,poi bisogna specificare una cosa riguardo ai cupolini.
Originariamente esce con un cupolino, il suo cupolino,atto ad una funzione principalmente estetica.
E' chiaro che per chi fa viaggi e parlo a partire dai 100 Km/h, quello originale non ripara assolutamente niente, quindi l'esigenza diventa una protezione aereodinamica e non piu estetica.
Ricordatevi che il fattore estetica è un argomento di vendita.
Diventando la protezione aereodinamica fattore rilevante per chi viaggia, l'estetica " sparisce" o meglio passa in secondo,terzo,quarto piano, diventa quasi irrilevante.
A questo punto che sia bello o "non bello" poco conta,deve essere pratico e quindi piu protegge,
meglio è............

Ciao

BABYEVO
HONDA DN-01-GRIGIA
The administrator has disabled public write access.

Re: "Cupolino Givi" 17 Jun 2012 17:29 #100987

  • maxdn01
  • maxdn01's Avatar
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • I love DN-01
  • Posts: 1541
  • Thank you received: 264
  • Karma: 15
Quoto al 1000 x 1000 gli amici Filippo e Babyevo, avete assolutamente ragione.

Ma dopo vari ripensamenti, valutazioni, e visti i numerosi cupolini all'ultimo Raduno, per adesso ho deciso di lasciare montato sulla mia DN il suo cupolino originale. Il motivo è presto detto, ho la DN da un anno e mezzo e ormai mi ci sono abituato ad avere per mia compagna l'Aria, si avete proprio capito bene... l'Aria, l'acqua, il vento, il caldo ecc. mi piace averle addosso :P

Che vi devo dire la mia DN, mi piace come mamma Honda l'ha creata, infatti non metterò le borse rigide, (per il raduno ho messo per ovvie ragioni [la moglie] delle morbide) ed è una mia convinzione che la DN come è stata concepita sia il massimo della goduria per avere quelle sensazioni sia in autostrada che in una strada con 1000 curve sanno regalare.
Una mia altra considerazione è che io per lavoro viaggio tutto l'anno con uno scooter con il parabrezza alto, e credo che anche questo sia una ragione perchè ho optato per lasciare il suo (non) cupolino originale, per avere quelle sensazioni di cui sopra.

Comunque
thumbup1_2012-06-17.gif
il Givi,
thumbup1_2012-06-17-2.gif
l'ermax,
thumbup1_2012-06-17-3.gif
il pluig.

lamps

max B) DN01
Cavalco il futuro con la DN-01
Last Edit: 17 Jun 2012 17:31 by maxdn01.
The administrator has disabled public write access.

Re: "Cupolino Givi" 18 Jun 2012 07:34 #100996

  • shogun
  • shogun's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
  • Posts: 2802
  • Thank you received: 329
  • Karma: 20
maxdn01 wrote:
Comunque
thumbup1_2012-06-17.gif
il Givi,
thumbup1_2012-06-17-2.gif
l'ermax,
thumbup1_2012-06-17-3.gif
il pluig.

Facciamo direttamente
thumbup1_2012-06-17.gif
la Meravigliosa :laugh:
Ognuno ha il cupolino di cui ha bisogno ;) E a me il givi va da dio...E quasi quasi...piace pure :laugh: :laugh: :laugh:
DN-01 B&W 2010 ReBorn Full Led-Nos Powered-K.I.T.T. scanner/Bauletto Maxia 52L/Valigie laterali V35/Cupolino Puig
From Treviso
The administrator has disabled public write access.
Time to create page: 0.143 seconds
Joomla templates by a4joomla