Newsflash

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: Dn-01 dati definitivi vendite nel periodo di importazione

Dn-01 dati definitivi vendite nel periodo di importazione 30 Oct 2013 17:54 #113041

  • Nicola
  • Nicola's Avatar
  • OFFLINE
  • Administrator
  • MOTO&CICLISTA
  • Posts: 4130
  • Thank you received: 624
  • Karma: 22
In quanti, in quante se lo saranno chiesto,
- Ma quante Dn-01 sono state vendute in Italia?
- Ma quante Dn-01 circolano in Italia?
- Ma quanti siamo?
Ebbene da oggi l'enigma è risolto.
Honda Italia mi ha fornito immediatamente i dati richiesti sotto Eicma, con l'erede naturale, la Ctx che sta per fare capolino sul mercato italiano. Ebbene in Italia sono state vendute 1200 DN-01
La Dn-01 è stata importata in Italia dal 2008 sino a metà 2011 (in quei 6 mesi dell'anno sono state vendute solo 64 moto, ma considerate che il mercato dell'usato viaggiava a gonfie vele) e prodotta fino al 2012.

Ci siamo totli uno sfizio, quello di sapere finalmente quante Dn sono state vendute, ma non voglio limitarmi a questo.
Faccio un conto dei motocicli che ci sono in Italia e arrivo a 6.500.000.
Prendo le mie 1200 dn-01 e le divido per i 6.500.000 = 5.416 e cosi mi sono trovato il rapporto.
Ok, ogni 5500 motocicli trovo una Dn-01, più che una moto, un prototipo, un esemplare unico piaccia o no.
A voi qualsiasi conclusione.
HONDA DN-01 NERA
The administrator has disabled public write access.
The following user(s) said Thank You: maxdn01

Dn-01 dati definitivi vendite nel periodo di importazione 30 Oct 2013 18:35 #113042

  • Angelo_dn01
  • Angelo_dn01's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 161
  • Thank you received: 14
  • Karma: 1
Praticamente rappresentiamo lo 0,019% del parco moto in Italia ! Pochi ma buoni

Ma le 1200 DN dove sono? Stanno tutte chiuse e nascoste nei box ?

Le dobbiamo stanare. Ecco la prossima missione di Nicola .......
Bye,
Angelo

DN01 Bianca 2009
The administrator has disabled public write access.

Dn-01 dati definitivi vendite nel periodo di importazione 30 Oct 2013 23:46 #113044

  • jodn01
  • jodn01's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • diennezerouno addicted
  • Posts: 2241
  • Thank you received: 250
  • Karma: 19
Ciao Nicola!
Se devo essere sincero io stimavo le vendite DN intorno ai 700/800 esemplari. Non avrei mai pensato che avessero invece abbondantemente superato il migliaio. Per carità, sono sempre numeri bassissimi in considerazione dello sforzo che una casa deve affrontare per pensare e realizzare una moto ma nel suo essere un esperimento poco apprezzato la DN rimane comunque un esemplare di successo.
Nonostante siano ormai passati otto anni dalla sua prima uscita pubblica al MS di Tokyo non mi sembra ci sia nulla, nel panorama motociclistico attuale, che abbia superato lo stadio di prototipo e sia in grado avvicinarsi anche solo lontanamente al concetto DN. E io sono fiero di essere parte di questo 0,0019%!!! Ma come giustamente si chiede Angelo, dove diavolo sono le altre 1100 che non son mai passate da qui?!
:D :D :D
Me la senti la
canzone a pezzi?!

a'motopapi!
The administrator has disabled public write access.
The following user(s) said Thank You: dariostella

Dn-01 dati definitivi vendite nel periodo di importazione 31 Oct 2013 00:16 #113045

  • Tonyar
  • Tonyar's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Posts: 1397
  • Thank you received: 284
  • Karma: 15
Una l'ho vista parcheggiata davanti ad un centro commerciale lasciato messaggio, ma nessun riscontro.
Il limitato numero di esemplari venduti é dato dall'originalità e dal costo. I nuovi modelli compresi quelli d'oltreoceano, non presentano nulla di originale, anche se é indubbia la somiglianza, per alcuni aspetti, con la nostra moto.

Antonio
Dn-01 nera - screen ermax - bauletto Givi - borse morbide givi
The administrator has disabled public write access.

Dn-01 dati definitivi vendite nel periodo di importazione 31 Oct 2013 09:26 #113046

  • shogun
  • shogun's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
  • Posts: 2802
  • Thank you received: 329
  • Karma: 20
In effetti è una domanda che mi sono fatto più volte,considerando anche quando gli amici mi prendono in giro per una moto che non ha nessuno lol:
E io gli faccio presente che le loro moto non le ca*a nessuno ;)
A parte gli scherzi,1200 "prototipi" venduti non sono poi cosi pochi considerando,come ha fatto presente Antonio,l'originalità e il prezzo,ma anche la destinazione d'uso(quanti l'hanno comprata pensando fosse uno scooter?)...Resta che noi siamo davvero AVANTI B)
DN-01 B&W 2010 ReBorn Full Led-Nos Powered-K.I.T.T. scanner/Bauletto Maxia 52L/Valigie laterali V35/Cupolino Puig
From Treviso
The administrator has disabled public write access.

Dn-01 dati definitivi vendite nel periodo di importazione 02 Nov 2013 17:55 #113060

  • hondista 01
  • hondista 01's Avatar
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Posts: 2239
  • Thank you received: 372
  • Karma: 18
Il prototipo.... è proprio un gran prototipo di moto questa DN-01, nel bene e nel male ancora accende discussioni e curiosità anche dopo essere stata messa da parte, capita proprio ai prototipi quelli veri che aprono la strada ai mezzi futuri costruiti con la base di quella concezione.
Bene, direi con ottimismo che chi ci ha creduto avrebbe battuto anche Garibaldi in guerra, se non altro come numero.
Poi non tutti amano i forum e internet....specialmente quando i problemi della moto (prototipo) sono risolvibili con poco.

;)
Last Edit: 02 Nov 2013 18:00 by hondista 01.
The administrator has disabled public write access.
The following user(s) said Thank You: maxdn01, Alex, dariostella
Time to create page: 0.132 seconds
Joomla templates by a4joomla