Newsflash

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: Lampadine W5W

Lampadine W5W 18 Jun 2012 08:03 #100998

  • shogun
  • shogun's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
  • Posts: 2802
  • Thank you received: 329
  • Karma: 20
Per caso qualcuno di voi a provato a sostituire la W5W della Meravigliosa con una lampadina a led?Io ho preso una coppia di queste:
link,provate con una pila a 9v funzionano(hanno una polarità,quindi se non vanno da una parte bisogna invertirle),mentre sulla Meravigliosa non si accendono :angry: :angry:
Il mio dubbio è che anche sulla nostra moto come su molte altre ci sia il controllo di consumo delle lampadine,nel senso che le W5W alogene mi pare che debbano consumare 5 watt,quelle che ho preso io invece consumano 1.5 watt e vengono quindi considerate dal sistema come bruciate,o qualcosa del genere.Il sistema sarebbe anche intelligente,se da qualche parte venisse segnalato che la lampadina non funziona,e invece no :angry:
Ho buttato via 3 euro :(
Ma prima che ne butto altri,tipo su qualcosa del genere che probabilmente fa meno luce(ma parliamo comunque di una luce di posizione,chissenefrega)
link
ma che ha la resistenza che dovrebbe portare a 5 watt il consumo...qualcuno ha esperienze in merito?
DN-01 B&W 2010 ReBorn Full Led-Nos Powered-K.I.T.T. scanner/Bauletto Maxia 52L/Valigie laterali V35/Cupolino Puig
From Treviso
The administrator has disabled public write access.

Re: Lampadine W5W 18 Jun 2012 08:11 #100999

  • pippodn01
  • pippodn01's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Luci sempre accese e casco bene allacciato
  • Posts: 1000
  • Thank you received: 275
  • Karma: 14
Mauro io quando li ho cambiati non mi e successo nulla del genere l'ho messe e funzionano tutto oggi riguardo i dati tecnici mon ti saprei dire il consumo che hanno le mie so solo che si vedono bene.
Magari fai un salto da uno che li vende e fai la prova sul posto stesso come ho fatto io ;) Certo spederai qualcosa in più ma hai la certezza che funzionano.
Lamps!
Filippo
Honda DN-01 nera
Tris valigie Givi + borsa serbatoio,cupolino Givi prolungato, Impianto Mp3 audio,scarico originale corto.....

From Sicilia
The administrator has disabled public write access.

Re: Lampadine W5W 18 Jun 2012 08:37 #101001

  • shogun
  • shogun's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
  • Posts: 2802
  • Thank you received: 329
  • Karma: 20
Pippo,come è fatta la W5W che hai montato tu?Magari certi modelli vanno e altri no,non so :pinch:
Se magari hai un attimo,quindi ci sono un poche di foto,per individuare il tuo modello link
Meglio che smetto con lo shopping compulsivo :laugh: :laugh:
DN-01 B&W 2010 ReBorn Full Led-Nos Powered-K.I.T.T. scanner/Bauletto Maxia 52L/Valigie laterali V35/Cupolino Puig
From Treviso
The administrator has disabled public write access.

Re: Lampadine W5W 18 Jun 2012 11:23 #101006

  • pippodn01
  • pippodn01's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Luci sempre accese e casco bene allacciato
  • Posts: 1000
  • Thank you received: 275
  • Karma: 14
Mauro il modello e questo
LAMPADE PILOT T10 12V 3W HYPER MULTI CHIP SMD LED posizione
Però io ne misi una molto migliore di qualità.
Filippo
Honda DN-01 nera
Tris valigie Givi + borsa serbatoio,cupolino Givi prolungato, Impianto Mp3 audio,scarico originale corto.....

From Sicilia
The administrator has disabled public write access.

Re: Lampadine W5W 18 Sep 2012 09:20 #103264

  • marvin10
  • marvin10's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Posts: 236
  • Thank you received: 38
  • Karma: 4
le linguette che son normalmente diritte... provale a storcerle un po in diagonale...
è solo un problema di contatto in quanto la lampadina originale ha una sorta di U metallica per ogni contatto, mentre i led lampa (cinesissimi...) hanno un'esile contattino singolo a I.
piegalo un po da I a / e vedi che sicuro fa contatto, ovviamente rispettando la polarità! :D

non esiste nessun controllo sul circuito lampade fortuantamente su quasi tutte le moto (io ancora nn ne conosco!) l'impianto elettrico delle luci è molto semplice...e siamo fortunati ad avere gia di serie il relè che stacca l'alimentazione ai fari in fase di messa in moto... molte moto nn ce l'hanno neanche ed è di obbligo mettercelo quando si montano gli xenon!
DN-01 Grey K9
TomTom Rider onboard
Bauletto originale Honda
Carciofone Givi...
e tanti, tanti km da fare! :D

Senza una moto non si può dire di aver vissuto... brucia i copertoni, non la tua anima!
Last Edit: 18 Sep 2012 09:22 by marvin10.
The administrator has disabled public write access.

Re: Lampadine W5W 18 Sep 2012 09:29 #103265

  • shogun
  • shogun's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
  • Posts: 2802
  • Thank you received: 329
  • Karma: 20
Marvin,alla fine ce l'ho fatta a montare la lampada,il problema è che il manuale non è troppo chiaro,non c'è scritto che si tratta di sganciare una clip,ma solo di premerla...Una volta capito che andava sganciata,fatto tutto ;)
E comunque c'è un certo controllo sulle luci,quantomeno su quella di posizione,infatti le prime lampade a led che ho preso non funzionavano(mentre se le attacco a una normale batteria da 12v vanno eccome),probabilmente c'è semplicemente un controllo sul wattaggio della lampadina,visto che le luci led consumano meno delle alogene di serie,la centralina le stacca.
Le lampadine che ho preso dopo,sempre a led,invece funzionano perchè hanno una resistenza che fa consumare piu corrente(anche se meno delle alogene).
Almeno questo è quello che ho capito io :)
DN-01 B&W 2010 ReBorn Full Led-Nos Powered-K.I.T.T. scanner/Bauletto Maxia 52L/Valigie laterali V35/Cupolino Puig
From Treviso
The administrator has disabled public write access.

Re: Lampadine W5W 18 Sep 2012 10:30 #103267

  • marvin10
  • marvin10's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Posts: 236
  • Thank you received: 38
  • Karma: 4
mi sembra strana la questione del controllo... sarebbe da vedere se senza lampada c'è tensione col tester...
in ogni caso, qui a napoli abbiamo un negozio specializzato in led, quando voglio andare a colpo sicuro li compro li. infatti ql che ho preso per la meravigliosa l'ho pagato da solo tra i 4 e i 5€ :ohmy: però son sicuro che messo una volta non si rompe più, ha cose davvero di alta qualità...magari sempre cinesi ma di qualità!
ripeto, e ne ho montate tante, il problema maggiore di qst led è la parte di contatto, se si analizza un attimo il led e il portalampada, quel filino di contatto del led spesso capita nella fessura del contatto del portalampada non facendogli fare contatto, e a seconda della forma e dello spessore del contatto alcune lampade le monti e vanno, altre hanno bisogno di qualche piccolo accorgimento nell'installazione per far combaciare bene i contatti.
DN-01 Grey K9
TomTom Rider onboard
Bauletto originale Honda
Carciofone Givi...
e tanti, tanti km da fare! :D

Senza una moto non si può dire di aver vissuto... brucia i copertoni, non la tua anima!
Last Edit: 18 Sep 2012 10:33 by marvin10.
The administrator has disabled public write access.
Time to create page: 0.132 seconds
Joomla templates by a4joomla