Newsflash

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: Aggiornamento situazione scarico

Aggiornamento situazione scarico 21 Mar 2013 14:16 #107706

  • shogun
  • shogun's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
  • Posts: 2802
  • Thank you received: 329
  • Karma: 20
Ciao ragazzi,non vi ho più aggiornato sulla situazione del mio scarico,semplicemente perchè avevo cantato vittoria,e puntualmente me la sono presa nel c**o wall:
Allora,lo scarico mi arriva (assieme ovviamente allo scarico originale) lunedi scorso(l'11 marzo,data nefasta perchè è andato a p*****e il server del lavoro,ma è un'altra storia),e già a guardarlo c'era qualcosa che non mi tornava.
La sera arrivo a casa e mi munisco degli attrezzi per montare il mio nuovo regalino alla Meravigliosa...Beh,mi fermo presto visto che...non entra!Eggià,il collettore non entra nel tubo dello scarico della moto.
Semplicemente il tubo era troppo piccolo.
Archiviata la fase "bestemmie",ho rimontato lo scarico originale(che almeno quello va ancora).
Ho ricontattato per l'ennesima volta i personaggi,che mi rispondono dicendomi che mi ricontattano subito per capire il problema.
Beh,devo aspettare 4 giorni,altro che "la ricontattiamo subito".Alla fine mi chiamano e spiego il problema a un tecnico che mi dice che era stato ammalato,per quello non mi aveva contattato subito,gli spiego il fatto e gli faccio presente per la 684268406 volta che ce l'hanno avuto per 4 mesi lo scarico,vuoi che non riusciate nemmeno a prendere la misura giusta del collettore?Mi sono trattenuto dall'aggiungere qualche altra bestemmia,alla fine questo mi chiede scusa,mi dice che lo scarico era troppo particolare,ne hanno fatto fare una parte di qua,una di la,aspetta un fornitore,aspettane un altro...Et voilà,4 mesi passano...Si si ok,ma che me ne frega?
Alla fine ci accordiamo perchè vengano a ritirare il solo collettore(il resto dello scarico ce l'ho a casa),che modificheranno.
Ho preso comunque le misure del collettore originale e gliel'ho messe nel pacco,chissà mai che sbaglino ancora(per inciso,mancavano 2 mm).
Ma ho avuto un'altra illuminazione:ho provato comunque a rimontare il collettore nuovo,e mi sono reso conto che,anche se non entra,il tubo della Meravigliosa batte sull'angolo a 45 gradi del collettore.Questo per dire,immagino di non essere stato chiaro,che oltre al fatto che il collettore non entra,è pure troppo corto,anche se entrasse.In pratica il "collo" del collettore nuovo è di 4 cm...Quello originale di 8!
Ho fatto notare anche questa cosa ai signori dello scarico,il corriere è arrivato martedi alle 16,quindi ora come ora il collettore ce lo dovrebbero avere,vediamo se mi chiamano per altri chiarimenti.Altrimenti gli farò continuare a spendere soldi in spedizioni fino ad andare a pari con quello che ho speso io :angry:
Ovviamente il mio scarico originale non lo vedono più,se non a fine stagione 2013,e sempre a spese loro.
Allego qualche foto.

Ps:vedrete anche qualche foto di un "regalino" che ho fatto alla Meravigliosa e che arriva direttamente dall'Australia(ebbene si),l'aveva presa anche Gippe mi pare,quella specie di fermo per l'accelleratore che funziona come cruise control,spesa 12 euro spedito.

Morale della favola?MAI PIU. ciao:
DN-01 B&W 2010 ReBorn Full Led-Nos Powered-K.I.T.T. scanner/Bauletto Maxia 52L/Valigie laterali V35/Cupolino Puig
From Treviso
Last Edit: 21 Mar 2013 22:23 by Nicola. Reason: Mauro nella busta c'è il tuo indirizzo. ho tolto la foto
The administrator has disabled public write access.

Aggiornamento situazione scarico 21 Mar 2013 16:11 #107713

  • luca
  • luca's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Posts: 357
  • Thank you received: 66
  • Karma: 0
A vederli cosi l originale e l after market sembrano molto simili come forma...cosa cambia tra i due in sostanza??oltre al fatto che ti e andata di sfiga che quello che ti hanno fatto nn entra?
The administrator has disabled public write access.

Aggiornamento situazione scarico 21 Mar 2013 16:29 #107714

  • shogun
  • shogun's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
  • Posts: 2802
  • Thank you received: 329
  • Karma: 20
Beh,non avendolo montato quello nuovo,non so che "sound" abbia,ed era il motivo principale per cui l'ho fatto fare.
Hai ragione sul fatto che sono molto simili,almeno nella sezione triangolare,anche se quello personalizzato è un pò piu corto(3-4 cm),e lo scarico vero e proprio,a differenza di quello originale che è nascosto,è un tubo a vista piegato a 45 gradi.
DN-01 B&W 2010 ReBorn Full Led-Nos Powered-K.I.T.T. scanner/Bauletto Maxia 52L/Valigie laterali V35/Cupolino Puig
From Treviso
The administrator has disabled public write access.

Aggiornamento situazione scarico 21 Mar 2013 22:56 #107720

  • hondista 01
  • hondista 01's Avatar
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Posts: 2239
  • Thank you received: 372
  • Karma: 18
:( Ti hanno fatto la gemella mauro, ho rivisto quella santa donna di mia cognata nella tua marmitta (non so se mia moglie sia l'originale delle due) :D
Scherzi a parte, peccato per il collettore un errore grossolano in effetti, avevano tutto per non sbagliare.
Interessante il Cruise control, una pata@@ata che ha il suo fascino.

Porta pazienza tutto si risolve.

ciauzz.
;)
The administrator has disabled public write access.

Aggiornamento situazione scarico 22 Mar 2013 01:14 #107722

  • luca
  • luca's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Posts: 357
  • Thank you received: 66
  • Karma: 0
In ogni caso in bocca al lupo vedrai che al piu presto risolverai.....
The administrator has disabled public write access.

Aggiornamento situazione scarico 22 Mar 2013 13:53 #107736

  • Gippe
  • Gippe's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Integra dipendente... tutto il resto è preistoria!
  • Posts: 437
  • Thank you received: 108
  • Karma: 6
mammamia un'odissea... wall:
non valrà niente... ma vai tranquillo che sei in buona compagnia.. ho una certa esperienza con questo tipo di disavventure... io?:
:integra:
The administrator has disabled public write access.
Time to create page: 0.157 seconds
Joomla templates by a4joomla