Newsflash

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: Porta USB dove e come ?

Porta USB dove e come ? 09 Apr 2015 16:56 #116853

  • Saro69 return
  • Saro69 return's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 29
  • Thank you received: 13
  • Karma: 0
Ciao ragazzi,
vorrei inserire la porta usb...secondo voi dove indùserrla (magari vicino lo sterzo) e come inserirla...Grazie
Chi mi trova la soluzione a caltagirone avròà un cannolo pagato !!! :-D :-D :-D :-D
The administrator has disabled public write access.

Porta USB dove e come ? 09 Apr 2015 20:56 #116854

  • stambik
  • stambik's Avatar
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Salve a tutti
  • Posts: 518
  • Thank you received: 106
  • Karma: 4
Ciao Saro,cannolo a parte :-D io ti consiglio di montarla sotto al sedile posteriore al posto del libretto uso e manutenzione,li passi i cavi alla batteria che è vicina(sotto fusibile positivo cavo) e ti rimane spazio anche per il Cell,però devi usare connessione bluetooth per comunicare,o se no al manubrio con il conseguente filo volante che va al Cell,xchè credo che lo tieni in tasca,o montare un porta Cell al manubrio ma a mio avviso(non si po taliariii)cioè brutto da vedere nel l'insieme,ma sempre devi connettere Bluetooth quindi sotto della e via,e meno pratico ma lo metti la sotto e se devi comunicare li fai via Bluetooth,io al manubrio ho istallato il tomtom e a quello faccio riconoscere il Cell e poi il nolan che Bluetooth e sto tranquillo,sulla Dn nera avevo la presa dentro il bauletto/schienale suo originale che non si smontava,ora in quella purple la presa la metterò sicuramente sotto al sedile,xchè il tutto lo controllo tramite tomtom
Non so se ti sono stato di aiuto ma nell'eventualità niente cannolo :D :-D
Dn-01 Liberi di....volare
The administrator has disabled public write access.
The following user(s) said Thank You: Saro69 return

Porta USB dove e come ? 10 Apr 2015 09:09 #116856

  • shogun
  • shogun's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
  • Posts: 2802
  • Thank you received: 329
  • Karma: 20
Ciao Saro,secondo me dipende da che ci devi attaccare all'usb:se è solo per caricare il telefono la soluzione di Stambik è sicuramente la più elegante,non si vede niente.
Ma se come me vuoi usare l'usb per caricare il telefono usato come navigatore o il navigatore proprio,bisogna montare l'attacco in un posto più comodo.
Nel mio caso(ma quando l'ho montata mi hanno messo un comune attacco 12v invece dell'usb,che a conti fatti sarebbe stato molto meglio),il lavoro me l'ha fatto il concessionario,mettendo una staffa fatta su misura appena sopra il copri manubrio.
La staffa in se non è troppo ingombrante,anche se una volta montato su l'adattatore 12v-usb,per quanto piccolo,si fa fatica a vedere il contachilometri.
Questa soluzione però mi permette di tenere sottocarica il cellulare quando lo uso come navigatore senza avere il cavo che mi gira tra i piedi.
Con una soluzione del genere meglio comunque un attacco nautico o comunque col tappo per proteggerlo dall'acqua.
Beh,mi pare che mi sono meritato il cannolo guardalui:
ciao:
DN-01 B&W 2010 ReBorn Full Led-Nos Powered-K.I.T.T. scanner/Bauletto Maxia 52L/Valigie laterali V35/Cupolino Puig
From Treviso
The administrator has disabled public write access.
The following user(s) said Thank You: Saro69 return

Porta USB dove e come ? 10 Apr 2015 14:05 #116857

  • ermyroma
  • ermyroma's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Posts: 447
  • Thank you received: 115
  • Karma: 8
SHoGun wrote:
Ciao Saro,secondo me dipende da che ci devi attaccare all'usb:se è solo per caricare il telefono la soluzione di Stambik è sicuramente la più elegante,non si vede niente.
Ma se come me vuoi usare l'usb per caricare il telefono usato come navigatore o il navigatore proprio,bisogna montare l'attacco in un posto più comodo.
Nel mio caso(ma quando l'ho montata mi hanno messo un comune attacco 12v invece dell'usb,che a conti fatti sarebbe stato molto meglio),il lavoro me l'ha fatto il concessionario,mettendo una staffa fatta su misura appena sopra il copri manubrio.
La staffa in se non è troppo ingombrante,anche se una volta montato su l'adattatore 12v-usb,per quanto piccolo,si fa fatica a vedere il contachilometri.
Questa soluzione però mi permette di tenere sottocarica il cellulare quando lo uso come navigatore senza avere il cavo che mi gira tra i piedi.
Con una soluzione del genere meglio comunque un attacco nautico o comunque col tappo per proteggerlo dall'acqua.
Beh,mi pare che mi sono meritato il cannolo guardalui:
ciao:

Ma il cannolo vale anche per chi "quota"?

Io ho una soluzione molto simile a quella descritta da Shogun, ed anch'io uso la 12v per tenere sempre in carica il nav!
Dn-01
The administrator has disabled public write access.

Porta USB dove e come ? 10 Apr 2015 15:15 #116858

  • stambik
  • stambik's Avatar
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Salve a tutti
  • Posts: 518
  • Thank you received: 106
  • Karma: 4
tomtom-3.jpg


attaccotomtom-2.jpg


IMG_25231-2.jpg
stambik wrote:
Ciao Saro,cannolo a parte :-D io ti consiglio di montarla sotto al sedile posteriore al posto del libretto uso e manutenzione,li passi i cavi alla batteria che è vicina(sotto fusibile positivo cavo) e ti rimane spazio anche per il Cell,però devi usare connessione bluetooth per comunicare,o se no al manubrio con il conseguente filo volante che va al Cell,xchè credo che lo tieni in tasca,o montare un porta Cell al manubrio ma a mio avviso(non si po taliariii)cioè brutto da vedere nel l'insieme,ma sempre devi connettere Bluetooth quindi sotto della e via,e meno pratico ma lo metti la sotto e se devi comunicare li fai via Bluetooth,io al manubrio ho istallato il tomtom e a quello faccio riconoscere il Cell e poi il nolan che Bluetooth e sto tranquillo,sulla Dn nera avevo la presa dentro il bauletto/schienale suo originale che non si smontava,ora in quella purple la presa la metterò sicuramente sotto al sedile,xchè il tutto lo controllo tramite tomtom
Non so se ti sono stato di aiuto ma nell'eventualità niente cannolo :D :-D
saro quà le foto del mio lavoro(la prima foto fa parte della vecchia DN impolverata,ma in quella purple ho fatto la stessa cosa)la presa 12 V sta legata al manubrio lato freno,all'occorrenza l'allaccio al tomtom,in foto non si vede sta assieme ai fili dell'acceleratore.
Dn-01 Liberi di....volare
Last Edit: 10 Apr 2015 15:23 by stambik. Reason: aggiunta foto
The administrator has disabled public write access.
The following user(s) said Thank You: Saro69 return
Time to create page: 0.167 seconds
Joomla templates by a4joomla