Newsflash

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: Pedane

Pedane 13 Apr 2010 19:42 #75773

  • Danilo
  • Danilo's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Posts: 219
  • Karma: 0
E' una cosa che era già uscita (mi sembra di ricordare Gius e gigio):

Ad alcuni le pedane risultano poco inclinate e su viaggi medio/lunghi stancano i talloni; al sottoscritto il problema esce quando usa stivali 'seri'.

La modifica parte da un paio di bitte impolverate e finisce quando trovo un buon tornista:



















Pedivelle montate (con fatica) stasera e subito provate per una decina di kilometri. Niente di che, vanno usate più a lungo, ma non sembrano male.

Dn-01
The administrator has disabled public write access.

Pedane 13 Apr 2010 19:51 #75774

  • Danilo
  • Danilo's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Posts: 219
  • Karma: 0
Rivedendo le foto mi accorgo che le due pedanine sembrano solo appoggiate, ma in verità sono fissate alla lastra di gomma, che ha un'anima di metallo, con due bulloni da otto. Le teste dei bulloni usufruiscono dello spazio creato dai quattro silent-block che bloccano la suddetta piastra al supporto (se alzate le pedane li vedete).

Dn-01
The administrator has disabled public write access.

Pedane 13 Apr 2010 20:15 #75775

  • Gianni
  • Gianni's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Posts: 962
  • Thank you received: 4
  • Karma: 0
Danilo,scusa,consentimi di esprimere la mia.

.....non mi convincono.

Forse saranno apprezzabili nel caso si indossino delle calzature particolarmente rigide, cui forse tu facevi riferimento.



Ma proprio in questi giorni, in occasione all'inaugurazione di un negozio specializzato, mi sono reso conto della variegata produzione di scarponcini rinforzati con membrana impermeabile, che lasciano però un minimo di lasco all'articolazione della caviglia in modo che vi sia sempre la possibilità di un 'comodo' appoggio del piede, per quanto la posizione della nostra particolare moto, possa consentire.

Io preferisco quindi, questa ultima soluzione, piuttosto che applicare delle 'servopedane'.

The administrator has disabled public write access.

Pedane 13 Apr 2010 20:55 #75776

  • Nicola
  • Nicola's Avatar
  • OFFLINE
  • Administrator
  • MOTO&CICLISTA
  • Posts: 4130
  • Thank you received: 624
  • Karma: 22
Potrei pensarla come Gianni, ma


HONDA DN-01 NERA
The administrator has disabled public write access.

Pedane 13 Apr 2010 22:19 #75777

  • bobby
  • bobby's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Posts: 1374
  • Thank you received: 233
  • Karma: 13
...Danilo sei un 'drago'...

.....tu si che personalizzi!!!!!!

Per quello che conta ti faccio davvero i miei complimenti




Personalmente...credo di averlo forse già scritto....non ho mai trovato particolari disagi con le pedane o con il pedale del freno e per questo motivo non ho mai pensato ad alcuna modifica...ma è assolutamente una considerazione personale....



A presto

lamp

bobby

Honda dn01 bianca
The administrator has disabled public write access.

Pedane 14 Apr 2010 21:15 #75780

  • hondista 01
  • hondista 01's Avatar
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Posts: 2239
  • Thank you received: 372
  • Karma: 18
Danilo, complimenti!! a mio parere sei un customizer di alto livello, ma personalmente non ne sento la necessità di apportare questo tipo di modifiche, trovo le pedane posizionate in modo corretto.

L'idea delle bitte comunque è troppo forte!!


The administrator has disabled public write access.

Pedane 14 Apr 2010 22:25 #75781

  • gigio51
  • gigio51's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 82
  • Karma: 0
Danilo. certamente non sono le idee a mancarti e la cura certosina nel renderle realizzabili, io con le pedane ci convivo abbastanza bene, si tempo addietro in un sito giapponese che non ricordo, ho visto che usavano un profilato di gomma lato freno per rendere più raggiungibile il pedale, , , , basta trovare il proprio equilibrio

Dn-01
The administrator has disabled public write access.

Pedane 15 Apr 2010 00:20 #75778

  • jodn01
  • jodn01's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • diennezerouno addicted
  • Posts: 2241
  • Thank you received: 250
  • Karma: 19
Concordo perfettamente con Bobby, sia negli elogi per la tua fantasia e capacità di personalizzazione del mezzo e conseguente bravura nella realizzazione, sia nella mancanza di scomodità da me riscontrata con le pedane e con il pedale del freno!!!

Me la senti la
canzone a pezzi?!

a'motopapi!
The administrator has disabled public write access.

Pedane 15 Apr 2010 00:44 #75779

  • ettore48
  • ettore48's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Posts: 1030
  • Thank you received: 1
  • Karma: 22
ciao Danilo, scusami ma a me personalmente non convincono, ma questa è solo la mia idea,se a te piacciono e le trovi utili,ben hai fatto a realizzarle.


The administrator has disabled public write access.
Time to create page: 0.122 seconds
Joomla templates by a4joomla