Newsflash

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: Mi devo preoccupare?

Mi devo preoccupare? 17 Aug 2010 15:19 #78137

  • shogun
  • shogun's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
  • Posts: 2802
  • Thank you received: 329
  • Karma: 20
Ciao ragazzi,è un pò che non scrivo sul forum...Ho lavorato molto per quello che riguarda il passaggio al nuovo sito...Ma sono altre storie...La mia domanda è questa:

una settimana fa mi sono fatto un giro con un amico dalle parti di Castello Tesino.Bene,al ritorno,mi lampeggia la maledetta spia dell'olio...Attimi di terrore,avevo paura che mi prendesse fuoco lo squalo(ok,esagero un pò
),comunque il concessionario è di strada e fortunatamente è pure aperto.Cosi mi fermo per un controllino 'on-the-fly'.L'olio per fortuna c'era,anche perchè ho fatto il tagliando dei 6000 poco più di 2000 km fa.Il ragazzo che me l'ha controllato diciamo che ha 'tocchignato' un paio di fili,ma niente piu.Dopo aver provato a riaccendere la meravigliosa,tutto ok,spia spenta.Mi son fatto qualche altro giretto senza problemi.Poi domenica scorsa,andando a jesolo,di nuovo luce lampeggiante.Spenta la moto,lasciata in parcheggio,poi al pomeriggio quando son ripartito,spia spenta.Ok,al prossimo tagliando necessita controllo approfondito...Ma fino a quel momento?Sarà dello sporco sul sensore?


DN-01 B&W 2010 ReBorn Full Led-Nos Powered-K.I.T.T. scanner/Bauletto Maxia 52L/Valigie laterali V35/Cupolino Puig
From Treviso
The administrator has disabled public write access.

Mi devo preoccupare? 17 Aug 2010 15:28 #78138

  • Gianni
  • Gianni's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Posts: 962
  • Thank you received: 4
  • Karma: 0
Ciao Mauro, meno male che c'è qualcuno che lavora in Italia
!!!



Intervengo per dirti che anche a me è capitato una volta, avviato il motore che la spia non si è spenta.



Quando dopo 2 o 3 avviamenti, magicamente durante il moto, la stessa spia si è spenta, e da allora il funzionamento è sempre stato regolare.



Boh !! Per questi effimeri 'misteri' elettronici .....Forse dovremo chiamare a consulto, il nostro Mago Kamar..


The administrator has disabled public write access.

Mi devo preoccupare? 17 Aug 2010 16:09 #78139

  • mago_kamar
  • mago_kamar's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 57
  • Karma: 0
Mi avete chiamato ... ed eccomi ... vado a dare uno sguardo e poi vi dico ...







The administrator has disabled public write access.

Mi devo preoccupare? 17 Aug 2010 16:11 #78140

  • shogun
  • shogun's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
  • Posts: 2802
  • Thank you received: 329
  • Karma: 20
Gianni,ma nel tuo caso la spia lampeggiava o restava fissa?Nel mio caso lampeggiava(e non ti dico il nervoso di vedere sta spia rossa lampeggiante che si rifletteva sul cruscotto quando fuori cominciava a diventare buio
).E in nessuno dei due casi,in moto,si è spenta...Venerdi sera ho un giro in notturna da fare,meteo permettendo,voglio vedere se mi fa ancora sto tiro mancino...

DN-01 B&W 2010 ReBorn Full Led-Nos Powered-K.I.T.T. scanner/Bauletto Maxia 52L/Valigie laterali V35/Cupolino Puig
From Treviso
The administrator has disabled public write access.

Mi devo preoccupare? 17 Aug 2010 21:56 #78141

  • Gianni
  • Gianni's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Posts: 962
  • Thank you received: 4
  • Karma: 0
Grande Enrico !!! Sei il nostro Henry Potter del Forum




Allora tornando a noi Mauro, la mia spia rossa era accesa in modalità continua......

The administrator has disabled public write access.

Mi devo preoccupare? 17 Aug 2010 23:37 #78142

  • bobby
  • bobby's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Posts: 1374
  • Thank you received: 233
  • Karma: 13
ciao Mauro,



anche a me è capitato poco dopo il tagliando dei 12000km quando abbiamo fato il giro del garda.....proprio appena ripartiti dal ristorante cominciò a lampeggiare la spia dell'olio e per tutta la salita del lago ha continuato a lampeggiare.,....

Sono passato in officina il giorno seguente ed è bastato un 'ridicolo' rabbocco di olio ( ma veramente poche gocce...) e la spia non si è mai più accesa......forse è molto sensibile il dispositivo che segnala il livello perchè la sera stessa controllai personalmente e l'asta mi dava buono il livello......potrebbe essere la stessa cosa



Lamp

bobby

Honda dn01 bianca
The administrator has disabled public write access.

Mi devo preoccupare? 18 Aug 2010 18:42 #78143

  • hondista 01
  • hondista 01's Avatar
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Posts: 2239
  • Thank you received: 372
  • Karma: 18
Quote = Bobby



Sono passato in officina il giorno seguente ed è bastato un 'ridicolo' rabbocco di olio ( ma veramente poche gocce...) e la spia non si è mai più accesa......forse è molto sensibile il dispositivo che segnala il livello perchè la sera stessa controllai personalmente e l'asta mi dava buono il livello......potrebbe essere la stessa cosa



Mi è capitato anche a me tre quattro volte, quando ho parcheggiato la moto in salita, ma risolto mettendo la moto in piano, togliendo la chiave d'accensione e attendendo oltre i tre minuti, la centralina si resetta e la spia si spegne.

Comunque con un'aggiunta, come dice Bobby di pochissimo olio ho risolto il problema definitivamente.



Lamps

Stefano

The administrator has disabled public write access.

Mi devo preoccupare? 19 Aug 2010 06:36 #78144

  • shogun
  • shogun's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
  • Posts: 2802
  • Thank you received: 329
  • Karma: 20
La cosa che mi era sfuggita erano quei tre minuti dopo lo spegnimento in cui la centralina si resetta...Quando ero passato dal concessionario,prima di entrare(e fare una figuraccia
)da buon programmatore mi son detto 'beh,se c'ha tanta elettronica,magari la spengo e la riaccendo,e fa come Windows,che si riprende'
,ma in realtà non ho atteso sti 3 minuti...Ieri sera son uscito e niente spia.Il prossimo tagliando è lontano,ma se mi fa ancora sto tiro il 'rabbocchino' lo faccio!


Grazie ragazzi!

DN-01 B&W 2010 ReBorn Full Led-Nos Powered-K.I.T.T. scanner/Bauletto Maxia 52L/Valigie laterali V35/Cupolino Puig
From Treviso
The administrator has disabled public write access.

Mi devo preoccupare? 19 Aug 2010 11:57 #78145

  • Nicola
  • Nicola's Avatar
  • OFFLINE
  • Administrator
  • MOTO&CICLISTA
  • Posts: 4130
  • Thank you received: 624
  • Karma: 22
Mi sembra, ma il talgiando non è tanto che l'hai fatto?

HONDA DN-01 NERA
The administrator has disabled public write access.

Mi devo preoccupare? 19 Aug 2010 21:26 #78147

  • Nicola
  • Nicola's Avatar
  • OFFLINE
  • Administrator
  • MOTO&CICLISTA
  • Posts: 4130
  • Thank you received: 624
  • Karma: 22
Allora hanno rabboccato il tuo olio sulla loro moto


HONDA DN-01 NERA
The administrator has disabled public write access.

Mi devo preoccupare? 20 Aug 2010 00:58 #78146

  • shogun
  • shogun's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
  • Posts: 2802
  • Thank you received: 329
  • Karma: 20
Eh,infatti Nicola...Il tagliando dei 6000 l'avrò fatto un paio di mesi fa


DN-01 B&W 2010 ReBorn Full Led-Nos Powered-K.I.T.T. scanner/Bauletto Maxia 52L/Valigie laterali V35/Cupolino Puig
From Treviso
The administrator has disabled public write access.

Re: Mi devo preoccupare? 21 Apr 2012 22:50 #98693

  • marvin10
  • marvin10's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Posts: 236
  • Thank you received: 38
  • Karma: 4
c'è da capire se quel sensore dell'olio è un sensore di pressione o livello...

qualora fosse di pressione, con motore a minimo e un filino d'olio in meno (magari aiutato da una posizione del sensore progettata in maniera non ottimale) può fare qualche occhiolino in quanto magari il sensibile sensore magari anche malposizionato puo fare qlc scherzo...
se fosse di livello stesso discorso...magari posizionato un po troppo in alto e appena manca un goccio gia si lamenta.
in genere, almeno il mio nexus, ha il sensore di pressione... da spento, spia olio a quadro.metto in moto e scompare.
da controllare magari anche le connessioni elettriche di tale sensore...magari è una resistenza variabile e l'ipotetico filo che lo collega alla centralina o a cos'altro è un po esposto alle intemperie e si ossida creando un'alterazione della misura... per ora sono solo ipotesi in quanto qst moto ancora non ce l'ho! :D spero di studiarla presto!
DN-01 Grey K9
TomTom Rider onboard
Bauletto originale Honda
Carciofone Givi...
e tanti, tanti km da fare! :D

Senza una moto non si può dire di aver vissuto... brucia i copertoni, non la tua anima!
The administrator has disabled public write access.
The following user(s) said Thank You: Alex
Time to create page: 0.191 seconds
Joomla templates by a4joomla