Newsflash

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: a proposito della nostra trasmissione automatica..

a proposito della nostra trasmissione automatica.. 18 Jul 2011 17:37 #90000

  • leffe
  • leffe's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • "LIVE IS WONDEFUL IF YOU DRIVE THE WONDERFUL"
  • Posts: 1306
  • Thank you received: 185
  • Karma: 9
articolo trovato su pianetariders.it


Questo Rumors lo abbiamo scovato sulle pagine del sito inglese Visordown. A quanto pare, i tecnici giapponesi della Honda sarebbero a lavoro su una innovativa Tourer, una rivisitazione della Deauville che potrebbe inglobare gran parte della tecnologia utilizzata sulla DN-01, la famosa moto automatica lanciata qualche anno fa dalla casa dell’Ala Dorata.

Un modello, la DN-01, che nel tempo non sembra aver convinto fino in fondo gli appassionati, vuoi per l’eccessiva trasversalità e la difficoltà di inserirla all’interno di una specifica destinazione d’uso, vuoi per l’aspetto non convenzionale, vuoi per la difficoltà tipica di un progetto innovativo di farsi largo in un settore “conservatore” come quello delle due ruote.
Eppure, avendola provata, nonostante il peso (notevole), la posizione di guida (tendente al custom), e un’agilità non esattamente da prima della classe, ricordo che trovai ben realizzato il famoso sistema HFT di trasmissione semiautomatica, rilassante in versione “accelera e cammina“, e persino piacevole e divertente in modalità simil sequenziale con cambio al manubrio. Un sistema perfetto per esaltare le doti di elasticità e corposità del bicilindrico a V da 680cc.

E forse per questo, gli ingegneri Honda si saranno persuasi ad effettuare un nuovo tentativo, trasponendo quanto di buono aveva da offrire la DN-01 su una “insospettabile” come la Deauville. Una insospettabile perché, al di là di quanto si possa credere, la media da turismo giapponese ha riscosso un buonissimo successo di vendite in tutto il mondo. Una di quelle moto perfette per chi vuole macinare chilometri senza fronteggiare potenze eccessive o costi esagerati, che col motore della DN-01, abbinato all’HFT, potrebbe rappresentare una soluzione davvero interessante per il mototurismo (e il commuting urbano).


ciao e alla prossima da leffe :woohoo:
Dn-01
" GUIDA POCO CHE DEVI BERE"
The administrator has disabled public write access.

Re:a proposito della nostra trasmissione automatica.. 19 Jul 2011 00:15 #90009

  • Ricky_DN01
  • Ricky_DN01's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • "Urban Bounder"
  • Posts: 270
  • Thank you received: 9
  • Karma: 5
Se fosse vero dimostra che l'ottimo cambio si sposa perfettamente con un'indole touring (e fin qui mi pare ovvio) ma anche che la DN01 non é nata per fare "soltanto" turismo, anzi ha molte facce e forse, sinceramente, quella stile "Capo Nord" é quella che meno le si addice.
La personalità trasversale é il suo fascino ma anche il suo limite. Ognuno puó leggerla in maniera differente, io gli metterei 30 CV in piú (magari con un selettore di "MODE" stile Diavel e sospensioni con le palle).
E non un castello di borse e bauletti solo perché ha il cambio automatico.
In città si apprezza per la facilitá e la comodità d'uso simil-scooter (cosa evidentemente apprezzata soprattutto dai neofiti), ma nelle scorribande della domenica tira fuori carattere e prestazioni.
Poi se ci metti le borse puoi anche fare turismo, ma secondo me il confort e la posizione di guida sono piú da passeggiata della domenica che non da 1000 km a tappa. Non basta mettere il cupolino più alto per farla diventare una moto da "Capo Nord". Senza una carena adeguata, per esempio, dopo i 130 km/h l'aria comincia a staccarti le gambe dalle pedane.
Non a caso io ho dato il nickname alla mia motina "Urban Bounder" e forse la vedo meglio con il cupolino originale e lo scarico maleducato.... :blush:

E io che pensavo di essere maturato con gli anni ... :blink:
Dn-01 Nel dubbio, dai gas ;-)
Last Edit: 19 Jul 2011 00:16 by Ricky_DN01.
The administrator has disabled public write access.

Re:a proposito della nostra trasmissione automatica.. 19 Jul 2011 22:32 #90032

  • hondista 01
  • hondista 01's Avatar
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Posts: 2239
  • Thank you received: 372
  • Karma: 18
mi ritengo ancora acerbo...ma con questa motina un pilotino può andare veramente dove vuole ....basta volerlo....
cupolino, ammortizzatori, borse e borsine, scarico educato o no fanno poca differenza...basta arrivare....la performance richiede altre cose ....che questa motina non ha... ma rimane unica e forse dei nuovi impegni da parte degli ingenieri Honda per nuovi progetti ribadiscono l'unicità di questo mezzo.
Paragoniamo la motina con la Diavel....siamo molto avanti...allora.... ;) ;)
The administrator has disabled public write access.

Re:a proposito della nostra trasmissione automatica.. 19 Jul 2011 23:23 #90038

  • massimo
  • massimo's Avatar
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Posts: 609
  • Thank you received: 2
  • Karma: 0
La DN 01 è bella perchè è così ed è ancora più bella perchè è unica.
Massimo
The administrator has disabled public write access.

Re:a proposito della nostra trasmissione automatica.. 20 Jul 2011 13:17 #90052

  • leffe
  • leffe's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • "LIVE IS WONDEFUL IF YOU DRIVE THE WONDERFUL"
  • Posts: 1306
  • Thank you received: 185
  • Karma: 9
massimo ha scritto:
La DN 01 è bella perchè è così ed è ancora più bella perchè è unica.
Massimo


superquotato :woohoo: :woohoo:
Dn-01
" GUIDA POCO CHE DEVI BERE"
The administrator has disabled public write access.

Re:a proposito della nostra trasmissione automatica.. 20 Jul 2011 15:32 #90062

  • shogun
  • shogun's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
  • Posts: 2802
  • Thank you received: 329
  • Karma: 20
Ricky_DN01 ha scritto:
Se fosse vero dimostra che l'ottimo cambio si sposa perfettamente con un'indole touring (e fin qui mi pare ovvio) ma anche che la DN01 non é nata per fare "soltanto" turismo, anzi ha molte facce e forse, sinceramente, quella stile "Capo Nord" é quella che meno le si addice.
La personalità trasversale é il suo fascino ma anche il suo limite. Ognuno puó leggerla in maniera differente, io gli metterei 30 CV in piú (magari con un selettore di "MODE" stile Diavel e sospensioni con le palle).
E non un castello di borse e bauletti solo perché ha il cambio automatico.
In città si apprezza per la facilitá e la comodità d'uso simil-scooter (cosa evidentemente apprezzata soprattutto dai neofiti), ma nelle scorribande della domenica tira fuori carattere e prestazioni.
Poi se ci metti le borse puoi anche fare turismo, ma secondo me il confort e la posizione di guida sono piú da passeggiata della domenica che non da 1000 km a tappa. Non basta mettere il cupolino più alto per farla diventare una moto da "Capo Nord". Senza una carena adeguata, per esempio, dopo i 130 km/h l'aria comincia a staccarti le gambe dalle pedane.
Non a caso io ho dato il nickname alla mia motina "Urban Bounder" e forse la vedo meglio con il cupolino originale e lo scarico maleducato.... :blush:

E io che pensavo di essere maturato con gli anni ... :blink:

Sono d'accordo che qualche cavallo in piu,fossero anche una 20ina,male non avrebbero fatto alla nostra Meravigliosa,giusto per dare un pò piu di agilità ad un mezzo che non è proprio leggero.E non la chiamerei "motina" proprio per niente,viste le dimensioni :)
Sono d'accordissimo con Stefano,con la Meravigliosa,a volerlo ci si va davvero ovunque,forse escludo posti tipo Elefantentreffen dove si troverebbe decisamente in difficoltà,ma ci sono poche moto che si muoverebbe agilmente in un contesto del genere.Ti assicuro che se non ho fatto 1000 km a tappa,ne ho fatti tranquillamente piu di 500 al giorno(sono arrivato a 850 in meno di 24 ore),e nel mio gruppo ero quello che risentiva meno dell'aria o di mal di schiena.
My 2 cents ;)
DN-01 B&W 2010 ReBorn Full Led-Nos Powered-K.I.T.T. scanner/Bauletto Maxia 52L/Valigie laterali V35/Cupolino Puig
From Treviso
The administrator has disabled public write access.

Re:a proposito della nostra trasmissione automatica.. 20 Jul 2011 16:04 #90065

  • Tonyar
  • Tonyar's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Posts: 1397
  • Thank you received: 284
  • Karma: 15
E' quanto ritengo da sempre... la Honda ha centrato
il problema, se produce una Deauville con l'HFT
e con i dispositivi di classe superiore della DN, ne venderà
molte di più.

La DN-01 non si vende perché il motociclista
non riesce a inquadrarla in nessuna categoria ed è
quindi spiazzato...
A parte l'ovvio errore di chi la considera uno scooter, per via della
trasmissione automatica
C'é il mototurista che dice "potrebbe... ma non ha spazio per i bagagli e protegge poco"
C'é il motosportivo che dice "bella linea e ciclistica, ma non corre"
C'é in Customista che dice "Si guida bene, ma con un Harley cosa c'entra?"

Se si parte con il concetto di catalogarla
è una moto che non si venderà mai...

La DN-01 è unica... nell'aspetto e nel genere..
non esiste null'altro di simile
come una bella donna unica al mondo..

Antonio
Dn-01 nera - screen ermax - bauletto Givi - borse morbide givi
Last Edit: 20 Jul 2011 16:14 by Tonyar.
The administrator has disabled public write access.

Re:a proposito della nostra trasmissione automatica.. 20 Jul 2011 16:13 #90068

  • shogun
  • shogun's Avatar
  • OFFLINE
  • Moderator
  • Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
  • Posts: 2802
  • Thank you received: 329
  • Karma: 20
Tonyar ha scritto:
E' quanto ritengo da sempre...

La DN-01 non si vende perché il motociclista
non riesce a inquadrarla in nessuna categoria ed è
quindi spiazzato...
A parte l'ovvio errore di chi la considera uno scooter,
C'é il mototurista che dice "potrebbe... ma la Deauville è
proprio quella che cerco"
C'é il motosportivo che dice "bella la linea, ma non corre"
C'é in Customista che dice "Si guida bene, ma con un Harley cosa c'entra?"

Se si parte con il concetto di catalogarla
è una moto che non si venderà mai...

La DN-01 è unica... nell'aspetto e nel genere..
non esiste null'altro di simile
come una bella donna unica al mondo..

Antonio

Superquotone,grande Antonio!
DN-01 B&W 2010 ReBorn Full Led-Nos Powered-K.I.T.T. scanner/Bauletto Maxia 52L/Valigie laterali V35/Cupolino Puig
From Treviso
The administrator has disabled public write access.

Re:a proposito della nostra trasmissione automatica.. 20 Jul 2011 16:15 #90069

  • Tonyar
  • Tonyar's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Posts: 1397
  • Thank you received: 284
  • Karma: 15
Shogun mentre quotavi
ho affinato il pensiero...

Antonio
Dn-01 nera - screen ermax - bauletto Givi - borse morbide givi
The administrator has disabled public write access.

Re:a proposito della nostra trasmissione automatica.. 20 Jul 2011 17:48 #90075

  • bobby
  • bobby's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Posts: 1374
  • Thank you received: 233
  • Karma: 13
...il post di leffe ci aveva dato uno spunto interessante per sviluppare, se fosse vero, il discorso relativo a questo progetto in animo a mamma honda......
invece siamo finiti nella ormai noiosa trappola di trovare a tutti i costi difetti alla nostra moto ed al tentativo di molti di noi di difenderla a spada tratta....

Avere una bella moglie ed esserne felici accanto ma sottolineare continuamente che ha la cellulite non è un grande esercizio di eleganza ed alla lunga si possono anche rimediare un paio di schiaffoni...

L'ho già detto ma non mi stanco di ripeterlo...la dn01 mi piace perchè è la dn01......poi ci posso fare quello che mi pare....
anche le corse se ne sono capace....
o il giro del mondo se ne ho voglia...

Nel nostro gruppo c'è l'unica donna pilota di dn01 che è arrivata in cima al mondo e a tal proposito premiata all'ultimo raduno per aver portato la dn01
( la motina :angry: ) più lontano di tutti noi ...
con i pochi cavalli che ha....
con le sospensioni senza palle che ha......
con le gambe attaccate alle pedane nonostante le raffiche del polo nord.....

a me le foto della sua moto con bagagli, sul tetto del mondo, mi hanno emozionato..

Sull'ipotetica Deauville automatica aspettiamo news...

l'unica cosa che non mi spiego è perchè "la mentalità conservatrice del popolo a due ruote" debba accettarla di più della dn01.....a mio avviso è proprio il cambio automatico che è malvisto dai puristi a due ruote....
Sicuri che se la dn avesse frizione e leva del cambio sarebbe sempre poco venduta.....????

lamp
bobby

p.s. ...mi unisco al superquotone ad Antonio ;) ;) ;)
Honda dn01 bianca
The administrator has disabled public write access.

Re:a proposito della nostra trasmissione automatica.. 20 Jul 2011 20:43 #90079

  • maxdn01
  • maxdn01's Avatar
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • I love DN-01
  • Posts: 1541
  • Thank you received: 264
  • Karma: 15
Quoto al 100% sia Bobby che Antonio.

Noi fortunati possesori sappiamo bene che mezzo sia la DN, unica nel suo genere e fantastica nel guidarla.

mi rifaccio solo alle parole di un nuovo socio del forum di qualche giorno fa:

"bisogna possederla per capire...
quanto il resto del mondo sia rimasto indietro!!

Un caro saluto a tutti...

max B) mech
Cavalco il futuro con la DN-01
The administrator has disabled public write access.

Re:a proposito della nostra trasmissione automatica.. 20 Jul 2011 21:07 #90086

  • leffe
  • leffe's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • "LIVE IS WONDEFUL IF YOU DRIVE THE WONDERFUL"
  • Posts: 1306
  • Thank you received: 185
  • Karma: 9
ma ragazzuoli se avessero fatto la dn01 con le "vecchie marce manuali" :P io non l'avrei comparata!!!!!! :evil:
w le marce automatiche :P
Dn-01
" GUIDA POCO CHE DEVI BERE"
The administrator has disabled public write access.
Time to create page: 0.138 seconds
Joomla templates by a4joomla