Newsflash

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: ci siamo quasi...ancora un po e sono dei vostri

Re: ci siamo quasi...ancora un po e sono dei vostri 28 Apr 2012 07:52 #98985

  • marvin10
  • marvin10's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Posts: 236
  • Thank you received: 38
  • Karma: 4
Non vado oltre... vista solo una...e in settimana definirò l'acquisto...

Quella da 5500 euro equipaggiata di bauletto originale,navigatore (tomtom rider...non male cmq),2 prese 12v (una sottosella per il navi e una per caricare un cel),parabrezza alto givi,qualche graffietto e sgommatina sulla marmitta di una non proprio attenta zavorrina... ma per il resto,4400 km parlano e si vede, come parlava anche la polvere e la batteria del fatto che fosse ferma da parecchio e aspettava solo me...
Ieri mi sono recato da linea moto a sorrento per provarla (che l'ha in conto vendita per conto di un altro venditore...la questione dei due annunci uguali...), si sono dimostrati dei professionisti davvero e dei commercianti che sanno come fare commercio... nonostante la moto non fosse la loro (di sicuro avranno i loro ritorni...ma va bene cosi...) si sono adoperati per sostituire la batteria (smontare il bauletto originale è stata un'impresa...come anche i fianchi) in poco tempo mi han messo la targa di prova e mi hanno detto vai... mai capitato che un estraneo mi affidasse una moto...alchè ho chiesto...ma viene qlcn con me? e loro: la sai portare? e io: ho una suzuki gsxr 1000... (detto in un tempio honda...ho avuto coraggio!) e loro...vabbè allora non la sai portare! :D (me la sono cercata!) e io: la sapevo la risposta...manco ve lo volevo dire! :D

Metto in D e parto...
traffico con la pala sulla statale sorrentina,prendo una strada in salita abbastanza ripida con curve ( :D ) e metto subito alla frusta la meravigliosa... della quale subito sono rimasto DELUSO... poi mi son detto... la gsxr 1000 è altra cosa,torna sulla terra e analizzala per quello che è... :D
Tornato in modalità acquisto prima moto, ne ho subito apprezzato la posizione di guida, la protezione all'aria, la discreta agilità (nonstante il suo peso e la lunghezza) e la non completa strumentazione (uno strumento per la temperatura dell'acqua non avrebbe guastato)...
Veniamo al cuore pulsante... il cambio...
con lui non c'è stato modo di conoscerci, il percorso e la non confidenza con la moto non mi hanno permesso velocità superiori ai 80/90 kmh, non ho capito la differenza tra S e D e come si cambiavano le marce...quando facevo + e - vedevo cambiare le modalità tra S e D, ma non mi accorgevo della cambiata (fai anche per le basse velocità...) mi è sembrata più una guida scooteristica da variatore,mi aspettavo di sentire la cambiata...ma non l'ho avvertita o perchè così dev'essere o perchè non conosco la moto...

In linea di massima, entro 2 settimane sono dei vostri! se tt va bene... sgrat sgrat :D
DN-01 Grey K9
TomTom Rider onboard
Bauletto originale Honda
Carciofone Givi...
e tanti, tanti km da fare! :D

Senza una moto non si può dire di aver vissuto... brucia i copertoni, non la tua anima!
The administrator has disabled public write access.

Re: ci siamo quasi...ancora un po e sono dei vostri 28 Apr 2012 22:13 #99008

  • marvin10
  • marvin10's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Posts: 236
  • Thank you received: 38
  • Karma: 4
nessuno mi istruisce sul funzionamento del cambio???

dimenticavo altra pecca...i tubi freno in gomma! classica cappellata da moto made in japan... :( per una moto cosi grossa con soluzioni raffinate come l'abs secondo me non ce li dovevano prp mettere!
DN-01 Grey K9
TomTom Rider onboard
Bauletto originale Honda
Carciofone Givi...
e tanti, tanti km da fare! :D

Senza una moto non si può dire di aver vissuto... brucia i copertoni, non la tua anima!
The administrator has disabled public write access.

Re: ci siamo quasi...ancora un po e sono dei vostri 28 Apr 2012 22:39 #99011

  • hondista 01
  • hondista 01's Avatar
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Posts: 2239
  • Thank you received: 372
  • Karma: 18
www.motoblog.it/post/13543/honda-dn-01-una-finestra-sul-futuro

Molto interessante, l'articolo ai tempi del debutto, chiaro anche sull'uso del cambio.

;)
The administrator has disabled public write access.

Re: ci siamo quasi...ancora un po e sono dei vostri 29 Apr 2012 11:18 #99025

  • marvin10
  • marvin10's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Posts: 236
  • Thank you received: 38
  • Karma: 4
grazie mille hondista..... non avevo notato il tasto per passarla in manuale... e quindi ho guidato solo in automatico! :D
DN-01 Grey K9
TomTom Rider onboard
Bauletto originale Honda
Carciofone Givi...
e tanti, tanti km da fare! :D

Senza una moto non si può dire di aver vissuto... brucia i copertoni, non la tua anima!
The administrator has disabled public write access.

Re: ci siamo quasi...ancora un po e sono dei vostri 29 Apr 2012 11:58 #99030

  • Nicola
  • Nicola's Avatar
  • OFFLINE
  • Administrator
  • MOTO&CICLISTA
  • Posts: 4130
  • Thank you received: 624
  • Karma: 22
Ma dai! Hai guidato solo in automatico? Allora è come non averla provata....la moto devi ancora provarla.
Non ci sono paragoni con il Suzuky, a parte la potenza e assetto corsaiolo, ti accorgerai che la Dn-01 è meglio per tutto il resto :) :)
HONDA DN-01 NERA
The administrator has disabled public write access.
The following user(s) said Thank You: 1fabio978

Re: ci siamo quasi...ancora un po e sono dei vostri 29 Apr 2012 17:10 #99042

  • hondista 01
  • hondista 01's Avatar
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Posts: 2239
  • Thank you received: 372
  • Karma: 18
marvin10 wrote:
grazie mille hondista..... non avevo notato il tasto per passarla in manuale... e quindi ho guidato solo in automatico! :D

Beh....in effetti è un pò nascosto.... se il conc non ti ha avvisato, devi riprovarla davvero, forse non lo sapeva nemmeno lui. :laugh:

;)
Last Edit: 29 Apr 2012 17:11 by hondista 01.
The administrator has disabled public write access.

Re: ci siamo quasi...ancora un po e sono dei vostri 29 Apr 2012 20:19 #99049

  • marvin10
  • marvin10's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Posts: 236
  • Thank you received: 38
  • Karma: 4
mi è bastato gia guidarla un po in D e in S per apprezzarla... e cmq è solo questione di giorni... :D poi avrò tutto il tempo di provarla...

in quale modo è possibile ottimizzare al meglio i consumi? guidandola in D oppure in manuale?
DN-01 Grey K9
TomTom Rider onboard
Bauletto originale Honda
Carciofone Givi...
e tanti, tanti km da fare! :D

Senza una moto non si può dire di aver vissuto... brucia i copertoni, non la tua anima!
The administrator has disabled public write access.

Re: ci siamo quasi...ancora un po e sono dei vostri 29 Apr 2012 20:26 #99051

  • marvin10
  • marvin10's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Posts: 236
  • Thank you received: 38
  • Karma: 4
Nicola wrote:
Ma dai! Hai guidato solo in automatico? Allora è come non averla provata....la moto devi ancora provarla.
Non ci sono paragoni con il Suzuky, a parte la potenza e assetto corsaiolo, ti accorgerai che la Dn-01 è meglio per tutto il resto :) :)

la suzuki è la suzuki...
per me ci vorrebbe una moto per ogni occasione...

la vera espressione del concetto di moto per me è la nuda...un telaio un motore due ruote...
xò...
la moto è anche prestazioni...e quindi quale miglior moto di una moto sportiva??? (che da anche un po di protezione rispetto alla nuda...)
xo x ki ha intenzione di usarla sempre...una tuttofare è l'ideale...
rimpiango ancora il tdm 900... ma consumava un po troppo o forse era l'enfasi della prima moto...
e per non prendere di nuovo il tdm e visto che sono amante della tecnologia...perchè non prendere una dn01??? la vedo una tuttofare anche a lei (tranne che per il motocross... :D )
sarà la compagna di tutti i giorni...spero solo che non metta cosi tanto in ombra la suzuki al punto di venderla...
xò la sportiva è davvero una droga...se la provi e nn l'hai almeno ferma in garage uso modellismo...non ne farai più a meno! infatti appena rientrato dal provare la dn...son corso a fare allenamento con la suzuki!!! :D
d'ora in poi...sarò bigamo!
DN-01 Grey K9
TomTom Rider onboard
Bauletto originale Honda
Carciofone Givi...
e tanti, tanti km da fare! :D

Senza una moto non si può dire di aver vissuto... brucia i copertoni, non la tua anima!
The administrator has disabled public write access.

Re: ci siamo quasi...ancora un po e sono dei vostri 29 Apr 2012 20:51 #99056

  • Nicola
  • Nicola's Avatar
  • OFFLINE
  • Administrator
  • MOTO&CICLISTA
  • Posts: 4130
  • Thank you received: 624
  • Karma: 22
:lol: :lol: :lol:
HONDA DN-01 NERA
The administrator has disabled public write access.

Re: ci siamo quasi...ancora un po e sono dei vostri 29 Apr 2012 22:35 #99058

  • marvin10
  • marvin10's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Posts: 236
  • Thank you received: 38
  • Karma: 4
noi uomini siamo cosi...puoi anche mangiare sempre pasta e patate e ti piace pure tutti i giorni... ma ogni tanto bisogna provare anche pasta e piselli, pasta e fagioli, spaghetti e vongole...ecc ecc ecc :D
DN-01 Grey K9
TomTom Rider onboard
Bauletto originale Honda
Carciofone Givi...
e tanti, tanti km da fare! :D

Senza una moto non si può dire di aver vissuto... brucia i copertoni, non la tua anima!
The administrator has disabled public write access.
Time to create page: 0.255 seconds
Joomla templates by a4joomla