Newsflash

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
  • Page:
  • 1
  • 2

TOPIC: modifica

modifica 18 Oct 2012 16:39 #104236

  • mesiska
  • mesiska's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 66
  • Thank you received: 3
  • Karma: 2
nn m,i carica una foto perche
????
Dn-01
The administrator has disabled public write access.

modifica 18 Oct 2012 16:42 #104237

  • mesiska
  • mesiska's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 66
  • Thank you received: 3
  • Karma: 2
18102012498.jpg
Dn-01
The administrator has disabled public write access.

modifica 18 Oct 2012 16:47 #104238

  • mesiska
  • mesiska's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 66
  • Thank you received: 3
  • Karma: 2
ecco qua... a posto dell triangolo con la scritta dn ...ho messo una borsa ..utile per portare sempre con te le tute antipioggia.poi copri marmitta in carbonio cosi nn mi scaldo piu la gamba destra anzi d inverno fa freddo
doppia pedaline per i lunghi viaggi
quando ti stanchi d avere le gambe distese utili anche oer il passeggero .tanto ho i freni tutti e due sul manubrio catalizz tolto e scarico libero ...centralina maggiorat ecc ecc adesso vadooo e poi altro e poi altrooo da vederee
Dn-01
The administrator has disabled public write access.

modifica 18 Oct 2012 17:12 #104239

  • BABYEVO
  • BABYEVO's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 184
  • Thank you received: 27
  • Karma: 2
Ciao mesisca,
in riferimento alle tue modifiche alcune mie considerazioni personali,condivisibili o meno....di puro gusto estetico.
Per quanto riguarda l'aver tolto il fianchetto laterale con scritta DN-01 per poterci mettere le tute antipioggia( Utile.....ma le metterei nel bauletto o nelle borse laterali),l'aspetto estetico viene a mio avviso rovinato.
Il parascarico/paramotore in carbonio esteticamente non lo considero elegante e nemmeno lo scarico in carbonio.
Una delle cose belle della DN-01 che la caratterizzano è l'estetica che con le tue modifiche viene a mio personale avviso,deturpata,rovinata.
Come detto nulla di personale nei tuoi confronti.....

Ciao
BABYEVO
HONDA DN-01-GRIGIA
The administrator has disabled public write access.

modifica 18 Oct 2012 17:16 #104240

  • mesiska
  • mesiska's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 66
  • Thank you received: 3
  • Karma: 2
tranquillo ... a me piace e poi io quardo anke l utilità... le borse laterali nn le porte sempre e il bauletto mi piace tenerlo libero per i caschi...cmq accetto le tue critiche tanto sono io che ci vado in giro
Dn-01
The administrator has disabled public write access.

modifica 18 Oct 2012 22:01 #104246

  • Nicola
  • Nicola's Avatar
  • OFFLINE
  • Administrator
  • MOTO&CICLISTA
  • Posts: 4130
  • Thank you received: 624
  • Karma: 22
Deturpata si, ma quella del freno a sinistra è davvero una grande cosa. Se Mesiska vuole spostare la moto da fuori sella, volendo la ferma, a noi ci va via. Su questo Honda a peccato di sicurezza, la marcia ingranata, ti da una garanzia, noi non abbiamo ne questo ne l'altro.
HONDA DN-01 NERA
The administrator has disabled public write access.

modifica 18 Oct 2012 22:35 #104249

  • hondista 01
  • hondista 01's Avatar
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Posts: 2239
  • Thank you received: 372
  • Karma: 18
Ciao Nicola è da tempo che sostieni una tua teoria sull'utilità della leva freno anche sulla sinistra strettamente legata a movimenti da fuori sella della moto per maggiore sicurezza e posso darti ragione (non ricordo chi sia caduto per questo), ma in movimento quando guidi in sequenziale specialmente in staccata e quindi quando la mano si trova con il pollice sul selettore marcia e almeno due dita sulla leva freno ti rimangono solo due dita sulla manopola e trovo che la presa sia leggermente anomala, ok Mesiska che da quel che ho potuto capire ha il pedale sempre collegato e quindi ha tre punti di riferimento per decidere su quale agire, forse Honda nei progetti ha ragionato per avere i soliti due punti per poter azionare i freni.
Un motivo ci sarà perchè anche con le nuove automatiche continua a toppare in questo.
Sono moto e non scooter.
Tre e sempre meglio di due e se c'è si usa non posso dire il contrario.
;)
Last Edit: 18 Oct 2012 22:37 by hondista 01.
The administrator has disabled public write access.

modifica 18 Oct 2012 23:30 #104252

  • Giordani
  • Giordani's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 23
  • Karma: 0
Le personalizzazioni, e lo dice la parola stessa, sono cose soggettive, personali.
Su 10 persone ci saranno 10 pareri diversi.
Io sono più per il cercare di carpire alcune soluzioni ed interpretazioni e poi magari farmele a modo e gusto mio.
Essendo stato un possessore di svariate moto, il freno a pedale, dopo un mese con la mia dn e 1000km, non l'ho ancora digerito e non so se mai lo digerirò.
Metterlo sulla leva la trovo una cosa fantastica.
Ti chiedo però Mesiska come hai fatto, o fatto fare, il copri collettore in carbonio a raccordo tra marmitta e plastiche...
Avendo oggi montato una marmitta tipo la tua, mi trovo li in mezzo un "buco", ho già delle idee ma aspetto una tua risposta, grazie...

Stefano
The administrator has disabled public write access.

modifica 19 Oct 2012 00:52 #104255

  • mesiska
  • mesiska's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 66
  • Thank you received: 3
  • Karma: 2
ciao giordano il copricollettore in carbonio e semplice ci sono dlle ditte che fanno carbonio (se vuoi ti dico dove sndare a padova pero )che ti fanno qualsiasi pezzo in carbonio identico all originale..tu mi dirai si ma l originale e triangolare,,,giusto...dovrai prima modellare l originale in base alla marmitta che hai montato e da li viene copiato il pezzo in carbonio vetroresina o addirittura acciaio... sembra difficile ma nn lo e..... in quanto al freno posteriore mi ripeto e una leva uguale alla destra che trovate ovunque...una guaina e un filo da frizzione.. che nn fa altro che andare a tirare da sotto il freno pedale VOGLIO IL BREVETTO PERO visto che nessuno me lo voleva fare e me lo sono fatto da solo funziona benissimo sia in viaggio quando ho i piedi sulle pedaline centrali quindi il freno pedale lontano ke da ferma...se avete bisogno ...
Dn-01
Last Edit: 19 Oct 2012 00:55 by mesiska.
The administrator has disabled public write access.

modifica 19 Oct 2012 01:28 #104257

  • mesiska
  • mesiska's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 66
  • Thank you received: 3
  • Karma: 2
e comque togliendo il ct lo scarico e molti altri pezzi sostituiti in carbonio lo fatta dimagrire di 40 kg il dn ke si portava dietro inutilmente sar anke piu brutta per molti ma vi assicuro e in quanto a prima va decisamente meglio
Dn-01
The administrator has disabled public write access.

modifica 19 Oct 2012 07:15 #104259

  • vega
  • vega's Avatar
  • OFFLINE
  • Banned
  • Posts: 304
  • Thank you received: 44
  • Karma: 0
le modifiche che hai fatto sono interessanti...

ma lasciati dire una cosa..questo carbonio fa' pieta'...

ovviamente ne' colpa tua ma di quei cani che te lo han fatto ,le

idee possono essere interessanti ma credimi han lavorato da cani

e probabilmente hanno usato del carbonio cosidetto a freddo...

se tu hai gli stampi dei tuoi pezzi ti potro' indirizzare da uno

che il CARBONIO LO SA' FARE nemmeno la CARBON DREAM arriva alla

sua qualita' e finitura..ovviamente sempre se NICOLA LO CONSENTE.
The administrator has disabled public write access.

modifica 19 Oct 2012 07:36 #104260

  • Nicola
  • Nicola's Avatar
  • OFFLINE
  • Administrator
  • MOTO&CICLISTA
  • Posts: 4130
  • Thank you received: 624
  • Karma: 22
hondista 01 wrote:
Ciao Nicola è da tempo che sostieni una tua teoria sull'utilità della leva freno anche sulla sinistra strettamente legata a movimenti da fuori sella della moto per maggiore sicurezza e posso darti ragione (non ricordo chi sia caduto per questo), ma in movimento quando guidi in sequenziale specialmente in staccata e quindi quando la mano si trova con il pollice sul selettore marcia e almeno due dita sulla leva freno ti rimangono solo due dita sulla manopola e trovo che la presa sia leggermente anomala, ok Mesiska che da quel che ho potuto capire ha il pedale sempre collegato e quindi ha tre punti di riferimento per decidere su quale agire, forse Honda nei progetti ha ragionato per avere i soliti due punti per poter azionare i freni.
Un motivo ci sarà perchè anche con le nuove automatiche continua a toppare in questo.
Sono moto e non scooter.
Tre e sempre meglio di due e se c'è si usa non posso dire il contrario.
;)

Ma infatti io non ho mai parlato di togliere il freno a pedale, anche perchè essendo combinato lo uso fisso ridemano
HONDA DN-01 NERA
The administrator has disabled public write access.
  • Page:
  • 1
  • 2
Time to create page: 0.127 seconds
Joomla templates by a4joomla