Newsflash

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
  • Page:
  • 1
  • 2

TOPIC: Consigli sull'uso del sequenziale

Consigli sull'uso del sequenziale 13 Oct 2011 21:09 #93941

  • lino
  • lino's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 169
  • Karma: 3
Siulla meravigliosa x il mom vado in sequenziale solo al 50%, essendo ancora abituato ai parametri di cambiata del sequenziale del B.650 , mi piacerebbe sapere, da chi lo usa costantemente ,quali sono i limiti accettabili di velocita' x il cambio di marcia :
1 marcia a quanti kmh circa cambiate?
2 marcia '' '' ''' ''
3 marcia '' '' '' ''
4 marcia '' '' '' ''
5 marcia '' '' '' ''
6 marcia '' '' '' ''
Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi ...è un dono, per questo si chiama presente!
Last Edit: 13 Oct 2011 21:29 by lino.
The administrator has disabled public write access.

Re:Informazioni sull'uso del sequenziale 13 Oct 2011 21:29 #93942

  • SARO
  • SARO's Avatar
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Posts: 508
  • Thank you received: 14
  • Karma: 5
lino ha scritto:
Siulla meravigliosa x il mom vado in sequenziale solo al 50%, essendo ancora abituato ai parametri di cambiata del sequenziale del B.650 , mi piacerebbe sapere, da chi lo usa costantemente ,quali sono i limiti accettabili di velocita' x il cambio di marcia :
1 marcia a quanti kmh circa cambiate?
2 marcia '' '' ''' ''
3 marcia '' '' '' ''
4 marcia '' '' '' ''
5 marcia '' '' '' ''
6 marcia '' '' '' ''

ti posso dire con certezza che la 6 marcia entra solo se arrivi a 70 km/h
Dn-01
The administrator has disabled public write access.

Re:Consigli sull'uso del sequenziale 13 Oct 2011 22:00 #93945

  • Nicola
  • Nicola's Avatar
  • OFFLINE
  • Administrator
  • MOTO&CICLISTA
  • Posts: 4130
  • Thank you received: 624
  • Karma: 22
Io penso che certe cose devono riempirti gli occhi per dargli un apprezzamento soggettivo, la cambiata manuale deve riempirmi gli orecchi, non c'è alcun parametro da seguire salvo chiedere cose impossibili ;)
HONDA DN-01 NERA
The administrator has disabled public write access.

Re:Consigli sull'uso del sequenziale 13 Oct 2011 22:02 #93946

  • RABIEL
  • RABIEL's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 134
  • Thank you received: 41
  • Karma: 2
ciao,
stasera ho provato x la prima volta l'ebrezza del sequenziale dopo un mese dall'acquisto.
E' stata una sensazione nuova e piacevolissima ma la cosa che più mi garba è lo scalare automatico del cambio quando si decellera...ho notato che la 6^ la inserisco abbastanza bene intorno agli 80 Km/h mentre la 2^ intorno ai 20-25Km/h, il resto delle marce lo controllerò nei prox giorni, specie se il tempo continuerà a darci una mano.......comunque è proprio "meravigliosa"
Gabriele

:)
Dn-01(nera)
cupolino Givi-baule
The administrator has disabled public write access.

Re:Consigli sull'uso del sequenziale 13 Oct 2011 23:16 #93950

  • bobby
  • bobby's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Posts: 1374
  • Thank you received: 233
  • Karma: 13
....boh :dry: :dry: :dry: ...diventa in tutto e per tutto un cambio manuale....
secondo me non c'è nulla da seguire se non l'esigenza del motore quando ti chiede di cambiare anche a seconda dello stile di guida in quel momento.
Se ci voglio tirare le porto un pò più lunghe ma sono sempre le orecchie a suggerirmi la cambiata ;) ...(poi avendole io a sventola le cambiate le sento prima degli altri... :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: )

lamp
bobby
Honda dn01 bianca
The administrator has disabled public write access.

Re:Consigli sull'uso del sequenziale 13 Oct 2011 23:25 #93951

  • stambik
  • stambik's Avatar
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Salve a tutti
  • Posts: 518
  • Thank you received: 106
  • Karma: 4
Ok Nicola la penso cosi,in manuale è un piacere se pur silenziosa sentire i giri,poche volte oramai guardo il contagiri,se mai la marcia inserita
Dn-01 Liberi di....volare
The administrator has disabled public write access.

Re:Consigli sull'uso del sequenziale 14 Oct 2011 08:55 #93956

  • dinoprimo
  • dinoprimo's Avatar
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Posts: 753
  • Thank you received: 261
  • Karma: 16
Domanda da un milione di euro ... a qualcuno capita che il cambio 5^ vs 6^ strappi leggermente? Non sono qui a voler togliere l'uvetta dal panettone, ma se si non ni preoccupo più di tanto perchè magari fa parte del pacchetto, se invece no, forse è meglio chiedere al mio meccanico.
Dn-01 Purple 2008 cupolino GIVI
The administrator has disabled public write access.

Re:Consigli sull'uso del sequenziale 14 Oct 2011 09:31 #93959

  • Alex
  • Alex's Avatar
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Don't worry be happy !
  • Posts: 1585
  • Thank you received: 236
  • Karma: 14
dinoprimo ha scritto:
Domanda da un milione di euro ... a qualcuno capita che il cambio 5^ vs 6^ strappi leggermente? Non sono qui a voler togliere l'uvetta dal panettone, ma se si non ni preoccupo più di tanto perchè magari fa parte del pacchetto, se invece no, forse è meglio chiedere al mio meccanico.

Ahahahaha , Io di solito stacco le mandorle dalla colomba :laugh: :laugh: :laugh:

In sequenziale strappa normalmente una volta quando la inserisci ( la 6a) , se stai tirando , ma così come in tutte le marce una sola volta all'inserimento , forse intendevi strappetti tra 5a e 6a ripetuti ?

A me capita , le pochissime volte che invece sono in guida S , che strappi a mo' di elastico tra i 100 e 110 probabilmente perchè si trova in mod automatica tra un rapporto e l'altro e così che strappa, invece col sequenziale non mi è mai capitato :dry:

Ciao Alex ;)
ex DN01 (sella pitonata) ,
oggi NC700X DCT nera + kit touring

Neil Armstrong, appena arrivato sulla Luna, ha trovato un post-it con scritto "Chuck Norris was here".
The administrator has disabled public write access.

Re:Consigli sull'uso del sequenziale 14 Oct 2011 12:18 #93969

  • lino
  • lino's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 169
  • Karma: 3
E' vero ,qualche strappeto lo avverto anch'io in modalita' D
Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi ...è un dono, per questo si chiama presente!
The administrator has disabled public write access.

Re:Consigli sull'uso del sequenziale 14 Oct 2011 13:21 #93976

  • hondista 01
  • hondista 01's Avatar
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Posts: 2239
  • Thank you received: 372
  • Karma: 18
Uso il sequenziale ormai perennemente e guardo il contagiri sporadicamente, con il sequenziale quando avverto gli strappi è perchè sbaglio la cambiata inserisco troppo presto la marcia superiore o scalo repentinamente.....ma in scalata decide lei...l'unico cruccio che mi rimane.
L'orecchio è vero!...toccare il selettore è come suonare un violino è delicato e se sbagli stoni, non gratti..... :laugh: :laugh:

Buone cambiate a tutti ;)
Last Edit: 14 Oct 2011 13:22 by hondista 01.
The administrator has disabled public write access.

Re:Consigli sull'uso del sequenziale 14 Oct 2011 13:48 #93980

  • dinoprimo
  • dinoprimo's Avatar
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Posts: 753
  • Thank you received: 261
  • Karma: 16
Alex, potrei anche cirtarti un "togliere le macchie ai leopardi" .... ne ho un intero repertorio. Molto bella anche "non sto mica qui ad asciugare gli scogli". Comunque torniamo all'argomento. Mi sembra di cambiare a giri giusti, e mentre la cambiata verso l'alto delle altre marce è liscia come il velluto, avverto in realtà uno "strappo" del tutto tollerabile ma ben identificato proprio solo fra la 5^ e la 6^. Per il resto tutto velluto anche sull'automatico, tranne sulla modalità S in discesa per i monti, dove dopo un "toro-meccanico" moment del povero Dinoprimo (per la precisione scendendo dal Gavia) ho deciso che non era cosa e da quel momento con salite o discese dal 2% in poi vado assolutamente in modalità cambio con un utilizzo magistrale del freno-motore del cambio estremamente affidabile.
Dn-01 Purple 2008 cupolino GIVI
The administrator has disabled public write access.

Re:Consigli sull'uso del sequenziale 14 Oct 2011 13:55 #93983

  • leffe
  • leffe's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • "LIVE IS WONDEFUL IF YOU DRIVE THE WONDERFUL"
  • Posts: 1306
  • Thank you received: 185
  • Karma: 9
ormai e' ora di cambiare il tuo nick da dinorpimo a.......Valentinoprimo!! :P :P :P :P :P :P :P

leffe&leffa
Dn-01
" GUIDA POCO CHE DEVI BERE"
The administrator has disabled public write access.
  • Page:
  • 1
  • 2
Time to create page: 0.132 seconds
Joomla templates by a4joomla